ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06/04/10, 12:05   #11
Profeta
Visitatore

predefinito Re: Consiglio: da Er-6n '09 a Tuono 1000 R '09?

Beh, l'offerta è allettante.. secondo me devi solo valutare il tuo utilizzo medio e vedere se l'Aprilia si presta meglio o peggio (e quanto) rispetto all'Er.. se fatto questo conto vedi che sono più i pro che i contro beh.. CAMBIA!!

Certo è che con l'Aprilia è vitato sbagliare .. se apri troppo ti disarciona che nemmeno te ne rendi conto.. è una moto molto nervosa e "frizzante" che mette in dfficoltà chi non se l'aspetta..

A quanto ho letto tu hai avuto la Z1000, ma considera che in comune hanno solo la cilindrata.. la Z1000 rispetto alla Tuono è un giocattolino da poppanti..
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 07/04/10, 10:29   #12
McFly
L'avatar di McFly

Ubicazione: Roncadelle (BS)
Moto: MT09 blazing orange
Auto: Honda JAzz 1.2

tenete conto che prima dell'errina ho avuto Z1000 e Z750....

Sono più che soddisfatto dell'errina, ma ogni tanto rimpiango un pò di grinta motore in più, unitamente ad una ciclistica a posto, ma con un peso generale contenuto; da qui l'idea della Tuono.....

L'unico dubbo è che sia fin troppo sportiva, scomoda e "scorbutica" ai bassi giri......

---------- Post added 07/04/10 at 08:29 ---------- Previous post was 06/04/10 at 13:26 ----------

Nessuno?
Vecchio 08/04/10, 14:00   #13
fedebhr
Visitatore

Mi intrometto...
Tuono: naked cattiva,poco sterzo,rigida,prestazioni e freni al top,passeggero...non sò nemmeno se su la r ci sia...meglio non averlo,tanto lo perdi!140 cv sotto le chiappe,protez aria prat nulla,vel oltre 245 km/h,consumo alto ma giustificato dal motore,rifiniture da moto da corsa,prezzo stratosferico... rivendibilità...medio-bassa
ER6:naked tuttofare (definita dai "puristi" :ne carne ,ne pesce!) non eccessiva,ne impegnativa,manutenzione prat nulla (non si rompe quasi mai e i pezzi si trovano subito e costano il giusto),70 cv,comoda per il tragitto casa-lavoro-spesa,consumi ok,molti accessori,insomma una gran "lavoratrice",ottima per le vacanze,la citta,le gite con gli amici ecc...rivendibilità...buona

Conclusioni (mio parere) :se vuoi smanettare nei week-end,fare un giro fuoriporta (breve), fare manutenzione accurata al mezzo e avere l'adrenalina sempre a 1000 ... COMPRATELA!!!
altrimenti tieniti l'ER6,anche perchè la differenza di spesa annuale "varia" tra manutenzione,bollo,assicuraz,gomme,gadgets e altre vaccate varie tra le 2 moto C'é,eccome se c'è... poi ognuno fa i conti in tasca sua,in base alle proprie disponibilità.

ciao e ti dirò:ho avuto un rsv 1000 e l'ho venduta perchè non la usavo quasi mai,mi sembrava uno spreco tenerla ferma... ora ho una versys e un trial,li uso quasi sempre,mi diverto e fra tutti e due spendo meno e giro di più!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 08/04/10, 16:29   #14
emanueleinglese
L'avatar di emanueleinglese

Moto: Er-6n 2006

Io prenderei la tuono perchè è una gran moto e per me è un vero e proprio sogno...come infatti hanno detto altri rimpiangerai la comodità dell'errina anche se alla fine la tuono è sempre una naked ma molto rigida. Poi se te la senti di portare a spasso il doppio dei puledri dell'errina allora prendila al volo! Ricordati però che è una moto che è pensata per utilizzo sportivo e non quotidiano!
emanueleinglese non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/04/10, 16:36   #15
Nixon

Ubicazione: Bologna
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport

Bella moto ma ha poco mercato per l'usato. dipende per quanto vuoi tenerla
Vecchio 10/04/10, 13:43   #16
greendevil
L'avatar di greendevil

Ubicazione: Lodi
Moto: kawasaki er-6n

Beh Nixon ,poco mercato....ma se a lui piace...non penso gli interessi....comunque quando si rivende ci si smena sempre dei soldi questo e' sicuro.
greendevil non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi