|
|
16/05/10, 16:25 | #11 |
Visitatore
|
Re: Kawasaki er-6n ricambi in regalo. Vero o falso?
Carene in regalo in giappone, mi sembra strano, però ci posso anche credere; mentre la spiegazione per cui lo sconto che i concessionari in italia fanno sulle moto giapponesi deriva dal tenersi quelle carene mi sembra una bufala bella e buona in quanto le carene in regalo dovrebbero essere una sorta di strategia di marketing eccezzionale, mentre vendere la moto senza altri pezzi è la regola; non viceversa.
Lo sconto che fanno i concessionari è lo stesso che fanno i gommisti e tanti altri venditori...sconti che possono permettersi perché i prezzi di listino sono tanto piu alti dei prezzi a cui loro acquistano le moto. mi spiego: quanto pagate un treno di gomme (michelin, Bridgestone ecc)? 300 euro in media.. Di listino ufficiale costano 320 euro la posteriore, e 250 l'anteriore. |
Sponsored Links |
16/05/10, 16:38 | #12 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Makusee sarebbe buona norma citare le fonti in questo caso.
16/05/10, 20:22 | #13 |
Ubicazione: Lodi
Moto: kawasaki er-6n
|
Io penso che se e' vera la notizia riguarda appunto la strategia di marketing per il mercato nipponico.Ad ogni modo su auto e moto ci guadagnano benone.Qualche sera fa ho visto una trasmissione di vendita auto con sconti da 10 mila a 20000 euro a macchina per x5 e x6 e la domanda m'e' venuta spontanea:Ma Quanto c...o ci guadagnavano prima? e ora?
|