ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01/06/10, 09:54   #11
cts
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
predefinito Re: Che acquisto ? Er6-n/f versys street diversion ?

O ti tieni lo scooterone o scegli la Er-6 F, magari mettendole un paio di borse laterali.
La F ha una carenatura che protegge meglio della Versys, la terza nella classifica dei miei personali ed opinabili consigli.
Le altre? Lasciale perdere, te lo assicura uno che ne ha lette tante e che cambierà il suo protettivo e capiente scooterone con una ER-6F dotata di borse laterali.
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 01/06/10, 10:07   #12
Errino
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II

Quote:
Originariamente inviata da Dante Visualizza il messaggio
Tieni conto che anche sul Versys avrai le gambe piegate.. niente posizione da scooter quindi.
tutto il resto è perfetto ma questa non l'ho capita... sullo scooter tu generalmente stai in piedi??
Era meglio non conoscerli
Errino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/06/10, 10:12   #13
Dante
L'avatar di Dante

Ubicazione: Como
Moto: Z750 2010

sullo scooter hai le gambe molto più rilassate che sul Versys, ci sono altre moto touring che hanno una posizione con gambe rilassatissime in confronto del versys che per poco non te le fa tenere nella stessa posizione dell'er6
Dante non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/06/10, 10:47   #14
Pegaso79
L'avatar di Pegaso79

Ubicazione: Cusano Milanino (Milano)
Moto: Versys 2010

Concordo con Dante per quanto riguarda altezza e Versys.
Sono alto 1:90 giro spesso in città a Milano per lavoro,personalmente io mi trovo bene,anche se sfrizioni 5748758475748 volte ci ho fatto l'abitudine,vero anche che le gambe sono comunque piegate.

Io consiglierei la Versys,con bauletto e borse laterali rigide o ancora meglio morbide(ma sempre parere personale) potresti trovare soluzione ai problemi di spazio.
Pegaso79 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/06/10, 11:57   #15
greendevil
L'avatar di greendevil

Ubicazione: Lodi
Moto: kawasaki er-6n

Come dicevo prima la Versys e' la piu indicata se ne fai un uso anche cittadino,con bauletto e borse se devi portare qualcosa vai alla grande,la posizione e' dritta e le gambe non si affaticano,inoltre e' stretta e tra le auto ci passi benone.Oppure ti consiglierei sempre giap. un xt660x yamaha agile e scattante in citta'.
greendevil non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/06/10, 12:11   #16
Damn
Ubicazione: Milano
Moto: Katie

Se non hai intenzione di farti qualche giretto o viaggetto fuori città tieniti lo scooter se no Versys è il migior compromesso a quello che cerchi (ovviamente almeno baulettata^^).

Ciao ciao

Damn
Vecchio 01/06/10, 12:24   #17
zrobin
Ubicazione: Roma
Moto: ER-6F ABS 2010 Ebony Phantom Silver

visto fifa quante risposte?
dai pigliate sta EFFE e butta nel cesso (anzi nell'ipod) gli mp3 vedrai quanto starai scomodo se devi portare documenti e roba in giro (nel sottosella c'entra giusto un pacchetto di gomme da masticare...)....ma il sabato e la domenica avoglia a quant'e' piu divertente fare un po di curve !!!
zrobin non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/06/10, 12:29   #18
Fifagi
Utente Bannato

Moto: ER6-F ABS
Auto: Mercedes SLK

Grazie a tutte le per le risposte.
Diciamo che cmq ora sono sempre più indeciso ^^
Sinceramente le moto come le er6-n/f o le altre elencate da me non mi piacciono molto con le borse vorse l'unica è la versys (ma vi sono foto di una er6-f con borse laterali montate ? )

Cmq sono alto 175 cm, per chi mi diceva che la versys è meglio per gli over 180.

Cmq sono in attesa di chiamate per andare a provare er6-f (cmq si guida come la er6-n, giusto?), la versys e la street...ed ovviamente le testerò in mezzo al traffico del centro città

p.s. ah, prima di comprare lo scooter, quindi nel 2006, andavo con la XT 660 di mio zio.
Mi trovavo bene, ed il baulletto dietro era comodo (ma se fosse stata la mia moto non ce lo avrei mai messo perché non mi ci piaceva ^^ )

p.p.s. cmq la mia scelta di cambiare l'mp3 con una moto è difficile perché io comprari il mio mp3 a gennaio 2007...il 5 marzo, di quest'anno, ho avuto un incidente (un'auto fa inversione ad U davanti a me, con doppia striscia continua <.<) in pratica ho dovuto buttare lo scooter e con i soldi che mi ha dato l'assicurazione mi sono comprato (usato) un altro mp3, senza aggiungere un soldo. Non so come funziona adesso: posso dare indietro uno scooter mio da 1 mese e mezzo ? quanto ci rimetto ?

Ultima modifica di Fifagi; 01/06/10 a 13:12
Fifagi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/06/10, 12:39   #19
zrobin
Moto: ER-6F ABS 2010 Ebony Phantom Silver

Quote:
Originariamente inviata da Fifagi Visualizza il messaggio

Cmq sono in attesa di chiamate per andare a provare er6-f (cmq si guida come la r, giusto?), la versys e la street...ed ovviamente le testerò in mezzo al traffico del centro città

no, un po diverse....

la f si guida come la prima....

la n come la seconda

Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   piega.jpg
Visite: 93
Dimensione:   56.6 KB
ID: 14731   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   graziella.jpg
Visite: 91
Dimensione:   22.8 KB
ID: 14732  

zrobin non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/06/10, 12:48   #20
Dante
L'avatar di Dante

Ubicazione: Como
Moto: Z750 2010

prova la Versys e vedi se tocchi bene a terra.. per uso cittadino 90% devi avere stabilità prima di tutto, se fatichi a tenerla su è uno stress continuo. Però penso che con 175cm ce la dovresti fare benissimo.
Io consiglio l'F per uso totale, è più compattina e sta bene con borse laterali, specialmente per 175cm di pilota..

ripeto, se Versys devi tenerla su in punta di piedi non sarà il miglior acquisto per uso cittadino.. dato che sicuramente oltre alle 50040030022cambiate dovrai anche mettere i piedi a terra 800 mila volte.
io, 188cm, sul versys metto giu la pianta del piede completa e potrebbe essere la mia moto ideale (se non fosse che dovrei cambiare specchietti e cupolino)

Ultima modifica di Dante; 01/06/10 a 12:52
Dante non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi