|
|
05/08/10, 11:13 | #11 |
Ubicazione: Arezzo
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
|
Re: ER6N rubinetto rotto
Vai di tubo in carbonpress (quello apposta per i condotti ddei carbutanti) e fascette metalliche, negli impianti a iniezione di benzina le pressioni raramente superano i 5 bar.
05/08/10, 16:18 | #12 |
Utente Bannato
Ubicazione: Sicilia
Moto: Kawasaki er6n black
|
chi li vende?
---------- Post added at 14:18 ---------- Previous post was at 14:14 ---------- grazie diego ci andrò! |
05/08/10, 16:21 | #13 |
Ubicazione: Trento / Verona
Moto: Er-6n 2010 verde
|
Una cosa cosi...in caso prendi quelle robuste con le tacchette forate perchè ci sono anche quelle in basso rilievo ma non riesci a stringerle troppo senza romperle... Ma il problema da me riscontrato non era tanto la tenuta delle fascette...ma il tubo stretto tra le fascette e il "pirulo" (perdonate il termine) della benzina...questo con il caldo/freddo mutava volume e le fascette che magari stringevano per un tubo di 5 mm di spessore (la butto lì...) si ritrovavano a stringere per 4mm e quindi ad uscire... Dovresti star li sempre a controllare e fissare per essere sicuro...io lo facevo...poi magari mi fidavo per un po' di settimane e puff via il tubo moto ferma...nell'ultimo periodo avevo legato le fascette con un po' di filo di ferro ad alcuni appigli non soggetti a movimento che avevo trovato nel blocco iniezione e non mi aveva dato più problemi...però era veramente brutto da vedere...ma almeno c'era una forza in più opposta a quella della pressione che mi teneva il tubo fisso sul "pirulo" anche nel caso le fascette si fossero trovate a stringere un tubo ormai più sottile. Insomma a mio parere questa soluzione è da tenere per ultima risorsa se riesci ad utilizzare gomiti d'acciaio o qualcosa di artigianale ma "bello fisso" è meglio. |