ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/02/06, 18:34   #11
speedyZZ
Visitatore

predefinito

personalmente credo che non ci sia nulla meglio del gommista...ho forato con la Zeta è ho fatto ripare la gomma senza avere nessun problema, anche se psicologicamente girare in moto con una gomma riparata non è il massimo...

ma mi rendo anche conto che costano un botto...e se la gomma è nuova piange il cuore cambiarla!

Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/02/06, 23:05   #12
Trapper
Visitatore

predefinito

SpeedyZZ, per curiosità, quanto ti ha messo la riparazione (suppongo completa di smontaggio, montaggio, equilibratura?) ?
  Rispondi quotando
Vecchio 15/02/06, 09:21   #13
fifi
Visitatore

predefinito

Assolutamente da evitare l'uso delle bombolette così dette "ripara e gonfia", se non si trova un gommista che ci mette tutta la volontà a togliere la sostanza che ripara la foratura, si butta via una gomma.

Non so se il gioco vale la candela, per me no, a meno di trovarsi in particolarissime situazioni.
  Rispondi quotando
Vecchio 15/02/06, 09:38   #14
speedyZZ
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Trapper
SpeedyZZ, per curiosità, quanto ti ha messo la riparazione (suppongo completa di smontaggio, montaggio, equilibratura?) ?

è parso strano anche a me...ma essendo che al gommista faccio cambiare all'anno almeno due treni di gomme moto e uno macchina non mi ha fatto pagare nulla..

Rispondi quotando
Vecchio 15/02/06, 09:39   #15
speedyZZ
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fifi
Assolutamente da evitare l'uso delle bombolette così dette "ripara e gonfia", se non si trova un gommista che ci mette tutta la volontà a togliere la sostanza che ripara la foratura, si butta via una gomma.

Non so se il gioco vale la candela, per me no, a meno di trovarsi in particolarissime situazioni.
quotone per fifi...
  Rispondi quotando
Vecchio 15/02/06, 11:28   #16
Trapper
Visitatore

predefinito

Come dicevo sopra: è una di quelle cose da utilizzare in caso ci si trovi in emergenza. Se sono in montagna o per strada a parecchi chilometri da un gommista (e non so dove andarlo a prendere perchè, magari è domenica!!!), devo pur fare qualcosa.
Anche se, in questo caso, consiglio una piccola estensione alla propria assicurazione: alcune compagnie offrono assistenza stradale con trasporto fino all'officina/gommista più vicini. Piuttosto che rischiare di buttare via un pneumatico nuovo...
  Rispondi quotando
Vecchio 15/02/06, 12:20   #17
VFRMacs
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Trapper
Come dicevo sopra: è una di quelle cose da utilizzare in caso ci si trovi in emergenza. Se sono in montagna o per strada a parecchi chilometri da un gommista (e non so dove andarlo a prendere perchè, magari è domenica!!!), devo pur fare qualcosa.
Anche se, in questo caso, consiglio una piccola estensione alla propria assicurazione: alcune compagnie offrono assistenza stradale con trasporto fino all'officina/gommista più vicini. Piuttosto che rischiare di buttare via un pneumatico nuovo...
Grande Trapper ...

Mi sono ricordato solo ora che, oltre all'assicurazione per il conducente, ho anche l'Europassistance ...

Grazie di avermelo ricordato.

Il problema, però, rimane il solito:
- cosa fare in caso di foratura mentre si è in marcia ?
- come ci si accorge che forse si ha forato ?
- cosa fare nel caso tu sei in autostrada a velocità di crociera ?
- ed in curva ?

Grazie
  Rispondi quotando
Vecchio 15/02/06, 12:38   #18
SmallZ
Visitatore

predefinito

- cosa fare in caso di foratura mentre si è in marcia ? fermati
- come ci si accorge che forse si ha forato ? dalle reazioni della moto, una delle cose più evidente è una maggiore lentezza nei movimenti e difficoltà in manovra. In velocità la moto tende a diventare instabile
- cosa fare nel caso tu sei in autostrada a velocità di crociera ? fermati subito
- ed in curva ? fermati subito dopo la curva

Con i pneumatici tubeless mai estrarre l'oggetto che ha causato la foratura (a meno che non abbiate il kit di riparazione), il pneumatico si affloscerebbe all'istante (e la moto rischierebbe di volare giù dal cavalletto)

La caratteristica dei tubeless in caso di foratura è che tendono a sgonfiarsi molto lentamente (purchè l'oggetto che l'ha provocata rimanga all'interno), quindi sarebbe cosa buona e giusta tenere d'occhio la pressione delle gomme, rischiereste di accorgervene parecchio tempo dopo, probabilmente giorni dopo...
  Rispondi quotando
Vecchio 15/02/06, 12:52   #19
VFRMacs
Visitatore

predefinito

Grazie SmallZ, mi hai tranquillizzato ...

Credevo che con le moto fosse mooolto più tragica e pericolosa.

Rispondi quotando
Vecchio 15/02/06, 13:17   #20
Trapper
Visitatore

predefinito

Oh, ai tempi delle camere d'aria era peggio: mi ha raccontato un tipo che (negli anni 50) fu sbalzato di sella andando per una strada fuori Roma (non era asfaltata). Si ruppe un paio di costole, diversi lividi e una gamba ammaccata. Ma la cosa che più si ricordava era lo scoppio della camera d'aria. Pensava ad uno sparo.
  Rispondi quotando
Rispondi