|
|
04/10/10, 18:32 | #11 |
Visitatore
|
Re: Mi spieghereste....il saluto?
Spess ci sono motociclisti solitari. Cioè che hanno preso la moto, la usano, ma non escono con gruppi o non hanno amici motociclisti e semplicemente ignorano questa 'usanza'.
|
Sponsored Links |
04/10/10, 20:22 | #12 |
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
|
quando divento mod banno tutti i bmvuisti in particolare quelli di serie Z
comunque pensavo che con il si capiva che stessi scherzando facendo il verso ai mod per il resto... usa la funzione cerca!!
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein) Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway) Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013 Era meglio non conoscerli |
04/10/10, 20:37 | #13 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
silvia per me il saluto è solidarietà.
Quando esci in moto sei per strada e ti può capitare di tutto, saluto per segnalare che in strada non si è soli
04/10/10, 20:46 | #14 |
Ubicazione: La Spezia
Moto: er6-n
Auto: Golf
|
Io sono pro saluto nè davvero una bella cosa è come quando esci in un piccolo paesino ti salutano tutti (anche quelli che non conosci) ed è bello perchè ti fanno sentire parte della comunità
|
04/10/10, 22:40 | #15 |
STAFF MEMBERS
Ubicazione: San Benedetto del Tronto
Moto: Versys 650 green/black 2021
Auto: Clio 1.5 dCi
|
Io saluto tutti con le dita a V quando posso... (cioè se non ho bisogno della frizione e non sono molto impegnato nella guida)
A volte metto fuori il piede destro per salutare un motociclista che sorpasso E se arriva da dietro uno che vuole correre, gli faccio segno di passare Faccio segno di andare piano se ci sono pericoli (di ogni tipo ) Se quelli che incrocio mi fanno il saluto, suppongo che non troverò pericoli a mia volta... |
05/10/10, 08:09 | #16 |
Ubicazione: Bologna
Moto: Kawasaki er-6n
Auto: Volkswagen Polo 1000 benzina '01
|
...mi perdo ancora nel forum...o non trovo nulla o mi esce il mondo.
sorry. |
05/10/10, 15:47 | #17 |
Visitatore
|
|
05/10/10, 17:36 | #18 |
Visitatore
|
N'altro pesce che ha abboccato.......
|
05/10/10, 18:52 | #19 |
STAFF MEMBERS
Ubicazione: (LT)
Moto: ER6F Diablo Black K8
|
A volte esco alle 8 del mattino e torno a casa alle 8 di sera e dopo 500 km e 1.500 saluti con le dita a V ..... qualcuno mi capita di saltarlo :-)))))
05/10/10, 20:08 | #20 |
Visitatore
|
Sono regole non scritte.
Non parlerei di buona/cattiva educazione altrimenti se tanto mi dà tanto ogni volta che cammini per strada dovresti salutare chiunque. Se uno non saluta può avere milleeuno motivi, principalmente deve sempre tenere d'òcchio la guida. E poi leggi commenti su internet dei sapientini clementoni che l'unica cosa che sanno dire è: "Chi non saluta non è un vero biker" (Facebook docet). Io stesso non saluto a volte, perchè sono impossibilitato fisicamente quando ho tutti e 4 gli arti occupati in sincronìa nella guida. Ah, noterai che l'usanza del saluto si sta -purtroppo- perdendo piano piano in quanto da quando la moto è diventata un bene (abbastanza) accessibile, e non più di lusso come anni fa, la comprano cani e porci (soprattutto porci) che son buoni solo a tirare la moto in rettilineo. Scusate il mini "sfogo", era da tempo che volevo dirlo. |