|
|
24/11/10, 16:51 | #11 |
Ubicazione: Milan
Moto: Ex ER-6n White ---> Ktm Duke 690
Auto: Ford Fiesta Titanium
|
Re: L'auto del passato che ti attizza
La mitica auto del film il Sorpasso.. E con questa invece sono cresciuto!
24/11/10, 16:51 | #12 |
Ubicazione: Roma
Moto: Er6n
Auto: Smart
|
Avevo una micro machine di questa.. troppo bella..
|
24/11/10, 16:58 | #13 |
Visitatore
|
Non ci credo Lele, la prossima auto che avrei citato sarebbe stata proprio la Lancia Aurelia!
Siccome Settanta ha aperto il filone delle "auto che mi facevano impazzire da ragazzino", nei primi duemila, qualche annetto prima della patente, c'era un po' la moda delle "piccole pesti" Peugeto 106 Rallye - Citroen Saxo VTS - Renault Clio Williams |
24/11/10, 17:03 | #14 |
Visitatore
|
Scusate, ma questa forse è la più bella
|
24/11/10, 17:08 | #15 |
Visitatore
|
Quest'auto è un capolavoro. Un mito che conosco fin da bambino. Quando a maggio da Brescia parte la Mille Miglia storica, giù in strada a sentire quei motori e meravigliarsi con gli occhi di un bimbo di quelle linee così strane, ma così affascinanti...
In tema Mille Miglia: BMW 328 Touring |
24/11/10, 17:10 | #16 |
Visitatore
|
Di questa vi metto pure la descrizione tecnica, io l'ho guidata e mi sono hahato addosso.
Y10 Turbo [Per poter vedere il link devi essere Registrato] Un utente che apprezza la guida sportiva, nella Y10 Turbo troverà la realizzazione di tutti i suoi desideri. Monta lo stesso motore della Touring, dotato però di Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato con intercooler, con una potenza massima di 85 CV a 5.750 giri/minuto e coppia massima di 122,6 Per poter vedere il link devi essere Registrato a 2.750 giri/minuto. Rispetto al 1050 "aspirato" della Touring,si distingue per le valvole di scarico al sodio,i segmenti speciali,i collettori ad alta resistenza,la pompa carburante elettrica e l'accensione elettronica "Digiplex".Vanta di un sistema di sovralimentazione da "formula 1" in miniatura dotato di intercooler,valvola bypass e valvola termostatica. Questa pepata versione raggiunge i 180 km/h ed accelera da 0 a 100 km/h in 9,5 secondi; è riconoscibile esternamente per la presenza di un bordino rosso sui paraurti, per la fascia adesiva alla base della fiancata con la scritta Turbo, per il terminale di scarico in Per poter vedere il link devi essere Registrato lucido di dimensioni maggiori e per i paraurti stessi, di disegno specifico e di maggiori dimensioni rispetto alle sorelle “tranquille”; internamente è possibile notare un inedito Per poter vedere il link devi essere Registrato dal disegno più sportivo come anche i sedili dalla profilatura avvolgente e la strumentazione analogica più completa già di serie,ma arricchibile con sovraprezzo con il Check Control o strumentazione "solid state". Oh ma si vede che oggi non unn razzo da fare? |
24/11/10, 17:21 | #17 |
Visitatore
|
Ero in quinta elementare quando mia sorella conobbe il suo attuale marito. Son passati 15 anni e adesso è molto più calmo, ma nel lontano '95, sulla sua Fiat Uno Turbo, ho visto cose che voi umani...
...mi ricorderò per sempre un doppio sorpasso in galleria con rientro in corsia fulmineo fra auto superata, auto nel senso di marcia opposto e spartitraffico... per la serie Gesù pensaci tu! |
24/11/10, 17:57 | #18 |
Ubicazione: Milan
Moto: Ex ER-6n White ---> Ktm Duke 690
Auto: Ford Fiesta Titanium
|
Beh Confo il Clio Williams meriterebbe un capitolo a parte!
Un giocattolo da sogno! Un mio collega mi raccontava come facendo gli appennini trovava macchine blasonate che arrancavano e lui con la bestiolina non sentiva un minimo di difficoltà! Lacrimuccia! Confo se volevi ferirmi per averti rubato l'Aurelia ce l'hai fatta!
24/11/10, 17:58 | #19 |
Ubicazione: Como
Moto: er6n Black/Red ABS 07 "Tessa"
Auto: A.R.147 1.6 T.S. Distinctive
|
Ciao a tutti....e che dire di questa? Vederla correre e "sentirla" è stata un'esperienza unica....
|
24/11/10, 17:59 | #20 |
Visitatore
|
Giulia 1600 Super, da bambino negli anni 70 impazzivo per questa
|
Tag |
attizza, auto, passato |
|
|