|
|
17/12/10, 22:05 | #11 |
Ubicazione: milano
Moto: er 6f bianca
|
Re: Agosto 2011
beh ci vado tutte le estati a nizza e barcellona la conosco bene quindi parlo con cognizione di causa, idem marsiglia. Mica ho detto di non andarci ma di stare attento e prendere le precauzioni che si usano sempre quando si è all'estero. Non voglio mettere paura e sottolineo che non ci sono aggressioni, ma scippi di cui te ne accorgi 2 o 3 ore dopo. Basta metere il portafogli nella tasca interna e il problema è risolto.
Detto questo Barcellona all'inizio non mi piaceva ma l'ho rivalutata tantissimo ed è veramente fantastica quindi non potrei dire di non andarci. |
Sponsored Links |
18/12/10, 12:16 | #12 |
Ubicazione: Rho
Moto: er6-f
|
Grazie mdot per i consigli e le raccomandazioni, adesso andrò da un'altra parte per il terrore che mi rubino la moto....... Andrò in giro armato
Apparte gli scherzi, pensavo sicuramente di comprarmi un qualcosa tipo bloccadisco sonoro o roba del genere per ovviare al problema del furto, in più chiederò alle zavorrine di cercare dei posti per dormire con un parcheggio interno, almeno riesco a dormire. Per quanto riguarda gli spostamenti non volevo esagerare con i km, è da considerare anche il brutto tempo, dover fare 300km sotto l'acqua per forza per dover raggiungere la tappa successiva mi sembra un pò massacrante, soprattutto per le zavorrine. Mi piace molto il consiglio di fermarsi in un posto strategico e poi da lì visitare diversi posti. P.S. Siete fantastici, grazie per le dritte Piano piano l'itinerario verrà fuori, ovviamente vi tengo aggiornati |
18/12/10, 12:25 | #13 |
Visitatore
|
Guarda qua:
Per poter vedere il link devi essere Registrato filtra scrivendo "Spagna" e sulla tendina metti "viaggi all'estero" Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato |
18/12/10, 17:06 | #14 |
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
|
io per agosto 2011 spero vivamente di riuscire a fare milano-val d' ossola oppure andare a maranello oppure a noale, davanti alla fabbrica ferrari oppure davanti ad aprilia...
18/12/10, 18:10 | #15 |
Visitatore
|
...Oppure?
|
18/12/10, 18:37 | #16 |
Ubicazione: Arezzo
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
|
Se non ricordo male MZX è molto pratico della Spagna, a quanto ho capito ci và tutti gli anni, se interviene sicuramente ti potrà aiutare un bel pò
10/01/11, 23:51 | #17 |
|
Ragazzi credo finalmente di avere stabilito un itinerario!
La partenza sarò sicuramente da Barcellona dove arriveremo in traghetto. Le altre tappe saranno nella zona di Figeres/Girona per poter visitare queste città e la costa verso Cap de Creus. La terza sarà verso Narbonne- Beziers, per poi salire verso Arles e Aix en Provence con ipotetico pernottamento verso le gole del Verdon. Sicuramente faremo poi tappa per qualche giorno di mare verso Le Lavandu. Premesso che come giro ha delle tappe non molto impegnative a livello di km, proprio perchè non vogliamo che le zavorrine soffrano, e poi il mio compagno di viaggio ha un monster! Non conoscendo le strade spero di aver trovato l'itinerario giusto, soprattutto la parte finale in Francia (grazie Pollon per le dritte) e i consigli sui link che mi avete consigliato. Ora però avrei bisogno di un altro aiuto, ovvero qualcuno che è stato nelle città o nei pressi mi sà indicare qualche alberghetto economico? Io stò cercando da qualche giorno su internet, ovviamente trovare dei posti economici con un garage o un parcheggio custodito non è facile.....la paura di tornare senza moto è tanta, non abbastanza da farmi rinunciare, ma qualche precauzione non fà mai male, voi che consigli mi date? Grazie in anticipo |
11/01/11, 13:12 | #18 |
Ubicazione: in pianura purtroppo...
Moto: Triumph Street Triple Diablo Red, ex ER6n silver
Auto: Volvo V50 (blu camaleonte perlato...)
|
Fai riferimento al mio report per la zona delle gole del verdon e della provenza, ho citato anche gli hotel, tutti con parcheggio sicuro per le moto e ad un prezzo medio di circa 60 euro la doppia
|
11/01/11, 17:45 | #19 |
|
Grazie!
|
11/01/11, 20:22 | #20 |
Ubicazione: Lodi
Moto: Kawasaki Er-6F
|
Val D'Ossola? Perchè Val D'Ossola? Io ho la casa nei dintorni, andiamo insieme??????
|