|
|
30/01/11, 13:14 | #11 |
Visitatore
|
Re: Intanto in Giappone
Nessuno ha detto che è il paese perfetto, tante contraddizioni, ma ci sarebbe tanto da imparare.
Purtroppo, come fa notare Giola, l'autocontrollo sociale fa sì che anche lì ci siano problemi, come le poche valvole di sfogo (vedi l'alcolismo) o l'alto tasso di suicidi, per un giapponese unica soluzione "onorevole" ad un fallimento personale. |
Sponsored Links |
30/01/11, 13:26 | #12 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Aggiungiamo che in Italia ci sono molti piu' polemici che pensionati...
Dai, Giola, il topic e' nel bar.... Danilo stava evidenziando come delle cose che dovrebbero essere basilari (il rispetto degli orari) vengano spinti al punto tale da evidenziare un ritardo di 6 secondi su tratte Roma-Milano. Anche qui, come in tutto il mondo dovrebbe essere cosi'. Poi si sa'...ogni paese ha i suoi problemi, come ad esempio la Svezia, dove si vive benissimo ma se non ricordo male c'e' un alto tasso di suicidi. Personalmente ci andrei a vivere comunque. Come si sta' in Italia a me non piace come non piace la nostra mentalita'. C'e' gente che per il troppo benessere si suicida? Mi puo' solo dispiacere per loro come esseri umani, ma personalmente sono sicuro che non mi suiciderei. Trarrei tutti i benefici possibili da un paese cosi'.
Ultima modifica di crazyhead; 30/01/11 a 13:30 |
30/01/11, 13:29 | #13 |
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
|
fosse solo l alcolismo il problema del giappone, anche la prostituzione la pedofilia ecc... e poi caspita son pazzi di natura, guardate che robe disegnano tra gundam pokemon evangelion ecc
(e pensare che so quasi a memoria molti manga ed anime )
30/01/11, 13:39 | #14 |
Ubicazione: Como
Moto: er6n Black/Red ABS 07 "Tessa"
Auto: A.R.147 1.6 T.S. Distinctive
|
Credo che dovremmo imparare le cose migliori dagli altri,ma soprattutto essere consapevoli che le cose vanno cambiate prima di arrivare con l'acqua alla gola...Urano,anche mia nonna se avesse avuto una ruota sarebbe stata una cariola....Noi italiani siamo così diversi dai giapponesi che trovo molto improbabile raggiungere un grado civico così alto,almeno per quanto riguarda i treni....l'italia è un carrozzone che và avanti perchè è in discesa....ma per il resto,non ha eguali,nel male e nel bene...
|
30/01/11, 13:54 | #15 |
Ubicazione: Milan
Moto: Ex ER-6n White ---> Ktm Duke 690
Auto: Ford Fiesta Titanium
|
Ogni popolo ha i suoi pregi e difetti. I nostri pregi vengono visti con invidia dai popoli che hanno questi come difetti, e i nostri difetti vengono visti con schifo da chi a questi come pregi..
Forse ognuno di noi dovrebbe vivere nel paese in cui il bilancino personale penda verso quelli che lui considera pregi primari, ma sono certo che non vivremmo tutti nello stesso paese. Permettetemi una bella citazione: In Italia, sotto i Borgia, per trent'anni hanno avuto guerre, terrore, assassinii, massacri: e hanno prodotto Michelangelo,Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera, hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e cos'hanno prodotto? Gli orologi a cucù.(Il terzo uomo)
30/01/11, 13:59 | #16 |
Visitatore
|
Purtroppo avessimo solo LA META' del senso civico e sociale di un giapponese, probabilmente avremmo tutte le possibilità di essere il paese più ricco al mondo. E la cosa mi mette una tristezza infinita e una voglia di scappare in un paese veramente civile.
Giola, scusami, ma troppo facile gettare gratutitamente sugli altri. Prova ad andare in Giappone e ti prometto che ti vergogneresti di essere italiano. |
30/01/11, 14:07 | #17 |
Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
|
come già detto ogni paese ha i suoi difetti...ma anche in Italia dove tutto sto stress da razionalizzazione del tempo disponibile non ce l'abbiamo,i drogati,gli ubriachi e i suicidi ce li abbiamo lo stesso...anzi lì almeno le persone hanno una dignità,visto che si vergognano di un fallimento,non come da noi che chi fa bancarotta fraudolenta cammina in mezzo alla strada tutto orgoglioso.
mi ricordo di un articolo di un giornalista che raccontava di essere stato in uno stabilimento Honda... raccontava che durante la pausa pranzo vide 4 impiegati Honda (anch'essi in pausa pranzo) uno seduto su una moto,altri 2 che la spingevano e il quarto che li aspettava con il cavaletto anteriore in mano...durante il loro tempo libero si stavano allendando per i pit stop durante la 8 ore di Suzuka...un qualcosa che spiega il perchè quando i giapponesi si mettono in testa qualcosa il 90% delle volte ci riescono..si chiama dedizione e lavoro sodo
30/01/11, 14:27 | #18 | |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Quote:
E non ultimo gli USA dove mi appresto a ritornare con tantissimo piacere. Faccio l'esempio degli USA perche' sarebbe troppo facile dire che si sta' meglio in Italia rispetto al Brasile. Io sono sempre andato fiero di essere Italiano, in qualunque posto. E per un semplice motivo : io non mi sento di rappresentare Berlusconi, la camorra, la mafia, l'immondizia, l'incivilita' e tante cosucce amene come queste. Io , in quanto Italiano e fiero di esserlo, all'estero mi pregio di sentirmi rappresentante del paese nel mondo in cui c'e' piu' arte, nel paese in cui e' nata la Ferrari, in uno dei paesi maggiormente produttore di vini pregiati, nel paese la cui cucina e' conosciuta in tutto il mondo come anche la pasta, nel paese dal quale sono partiti tanti italiani che oltre la mafia hanno portato tantissime cose belle, l'elenco e' infinito e tutti lo conosciamo. Se la mia ragazza fosse d'accordo mi farei tatuare una bandiera italiana, perche' mai e poi mai rinnegherei la mia patria, pur riconoscendone i tanti mali di cui e' affetta.
30/01/11, 14:34 | #19 |
Visitatore
|
Hai ragione, rettifico: mi vergogno di vivere in Italia
E ti confermo che in Giappone, se dici di essere italiano, sei mediamente invidiato dal Giapponese medio, e sarai bombardato di domande sull'Italia, paese molto "mitizzato" in estremo oriente. |
30/01/11, 14:36 | #20 |
Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
|
fino a quando non vengono in Italia e provano a prendere un treno