ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/02/11, 19:16   #11
Pollon
L'avatar di Pollon

Ubicazione: in pianura purtroppo...
Moto: Triumph Street Triple Diablo Red, ex ER6n silver
Auto: Volvo V50 (blu camaleonte perlato...)
predefinito Re: Uniti per la campagna pro-bikers

Come farmi passare l' entusiasmo... va bene, ci penserà qualcun altro al posto mio
Vecchio 04/02/11, 19:40   #12
Dexter
Visitatore

Prima di fare petizioni per educare gli automobilisti sarebbe meglio educare prima noi stessi motociclisti.
  Rispondi quotando
Vecchio 04/02/11, 19:46   #13
Pollon
L'avatar di Pollon

Non prima ma contemporaneamente.

Questo è un altro problema dex, non potendo aprire un topic su come salvare il mondo intero vado per gradi e parto da qui.
Vecchio 04/02/11, 19:51   #14
val3l3
L'avatar di val3l3

Ubicazione: Milan
Moto: Ex ER-6n White ---> Ktm Duke 690
Auto: Ford Fiesta Titanium

Pollina avevi già un'idea sul'argomento per la raccolta firme?

val3l3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/02/11, 20:03   #15
Pollon
L'avatar di Pollon

Il nostro scopo dovrebbe essere la diffusione su scala nazionale e sulle principali reti televisive di uno spot che sensibilizzi l' automobilista ad una guida rispettosa ed attenta nei riguardi del motociclista, una sensibilizzazione al problema insomma.

Abbiamo appena vissuto da vicino la fine del nostro compagno di forum Marco per colpa della scarsa attenzione di un automobilista. Non sarà l' ultimo ad andarsene così , per quanto macabra possa essere questa frase. Vogliamo per lo meno contribuire ad una maggiore e consapevole attenzione??

Da quando siete motociclisti come guidate l' auto? Io guido pro-biker cosa che prima non facevo, o meglio, non ero consapevole di quest' aspetto. La prima volta che sono salita in sella su strada tremavo, sudavo dalla tensione e solo lì mi sono accorta di come vorrei gli automobilisti guidassero per sentirmi meno esposta.

Da allora io guido pro-biker e vorrei che anche chi su due ruote non c'è mai salito sapesse cosa questo significa per noi.
Vecchio 04/02/11, 20:11   #16
iraton
Visitatore

Personalmente sono critico che si riesca a ottenere risultati a meno che non si riesca ad incanalarsi in un gruppo di potere politico o mediatico, cioè una lobby.

Ovviamente a livello di forum non possiamo che garantire visibilità e, nei limiti delle nostre possibilità, supporto ad ogni iniziativa di sensibilizzazione dell'argomento. Siamo aperti a qualsiasi proposta
  Rispondi quotando
Vecchio 04/02/11, 20:15   #17
Pollon
L'avatar di Pollon

Personalmente non ho conoscenze altisonanti nè nei media nè in politica (mai fatto la velina o la letterina ); certo se qualcuno del forum ne avesse, sarebbe più semplice trovare un canale per farci sentire.

Mi informerò sulla possibilità di organizzare una raccolta firma online da far passare di forum in forum, per questo ci sarà ovviamente bisogno del supporto dello staff
Vecchio 04/02/11, 20:18   #18
Stig1987
L'avatar di Stig1987

Ubicazione: Pianoro (BO)
Moto: EX er6-n k8... Z1000 k10
Auto: toyota aygo

Prima di tutto bisognerebbe sensibilizzare gli automobilisti ad prestare attenzione durante la guida ogni anno faccio miei 100 mila km con furgone... E vedo tanta gente che non ha capito un RAZZO come si guida...Un paio di esempi...

Autostrada tutti su corsia di sorpasso,Le Freccie ??? E molto faticoso mettere la freccia ???, Nebbia visibilita 20 m.. E ce un sacco di persone con le luci spente ??? , Bella serata...tutti rigorosamente con i fari anti nebbia A PALLA ??? ...

Secondo me non ce niente da fare ... Dovrebbero mettere dei oblighi, come con le gomme invernali...Con multe si impara subito !!! Esempio Germania, Ed anche Polonia che anni luce dietro Italia...
Stig1987 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/02/11, 20:28   #19
crazyhead
Antani

L'avatar di crazyhead

Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77

non per stroncare l'entusiasmo, ma dubito che possa funzionare.
Ad ogni modo pero' tentar non nuoce
Ci sono siti che offrono le petizioni, noi potremmo quindi fare un testo adeguato da inserire nella petizione.
Poi ovviamente il tamtam forum-forum e' cosa abbastanza facile.
La domanda pero' e' : gli automobilisti ci vedono (per colpa degli stro.nzi su due ruote) come dei nemici, come i prepotenti che vogliono arrivare prima alla meta e per far questo mettono sotto di tutto, a cominciare dalla precedenza.
Anche noi odiamo i ciclisti, siamo quasi tutti del parere che siano dei prepotenti quando camminano in gruppo perche' occupano tutta la corsia andando a velocita' ovviamente basse.
I pedoni odiano invece le due e le quattro ruote (anche le 3 a volte ) perche' non danno mai la precedenza sulle strisce, salgono sui marciapiedi a posteggiare si attaccano l'un l'altra senza dar possibilita' di scendere dal marciapiede.
Sono "odi" che ci sono sempre stati e non bastano i morti per strada a far migliorare le cose senza il bisogno di un tamtam mediatico.
E' per questo che sono scettico, ma ripeto, tentar non nuoce.
Visto che proponi, fatti carico di stendere un messaggio o qualcosa del genere da girare ad altri forum e da inserire nella petizione
Vecchio 04/02/11, 20:33   #20
egy70
L'avatar di egy70

Ubicazione: Caravaggio(BG)
Moto: er6n giallotitti
Auto: punto 1.4 16v

pollon, pienamente d'accordo
forse può essere che fare una raccolta di firme solo sul nostro forum serva a poco,ma se si gira la proposta anche ad altri forum(grandi o piccoli che siano,e perchè no striscia) non é detto che non ci si riesca a far sentire,in fondo non ci costa nulla.
Rispondi