|
|
23/02/11, 21:20 | #11 |
Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
|
Re: Raccontatemi il vostro film preferito
il mio preferito è Sin City,tante storie che si intrecciano,e poi quel bianco e nero che fa tanto retrò,con inseriti solo pochi particolari ben studiati a colori
al secondo posto Domino,storia di una cacciatrice di taglie a seguire vengono i film di The rock,perchè adoro la violenza pura
23/02/11, 22:12 | #12 |
Visitatore
|
Il film che sento più vicino a me in assoluto è Gattaca - La porta dell'universo. Adoro come pone la questione morale della "medicina".
Altri film, in ordine sparso, che mi sento di consigliare (si tratta in genere film sull'impegnato): Insoliti: Sempre impegnativi ma più noti Qualcosa più leggero, sempre consigliato Infine, per il pubblico di Rovigo e dintorni, imperdibile è la trilogia di Nutriaman!!! |
24/02/11, 08:20 | #13 |
Ubicazione: Rho
Moto: er6-f
|
Mi scuso per l'errore sul povero Vedder.......
Come giusto che sia, decidere IL film in assoluto non è facile per niente. Tra le varie citazioni c'è nel mio cuore il buon Gene Wilder e il suo Frankenstein junior: ogni volta mi fà ridere! Dalla mia ho scelto il film che mi ha più emozionato e ogni volta seguo come se fosse la prima, cercando di cogliere l'essesimo particolare in più..... O.T Mi sono anche comprato il libro! O.T. |
24/02/11, 09:02 | #14 |
Ubicazione: Livorno
Moto: ER-6n 08 Full Green
|
Per me l'insuperabile Jurassik Park...
Dio crea i dinosauri, Dio distrugge i dinosauri, Dio crea l'uomo, l'uomo distrugge Dio, l'uomo crea i dinosauri...i dinosauri mangiano l'uomo...(cfr. prof. Ian Malcom) E adoro Blade Runner...
We are sorrounded... ... ... that simplify our problem... Ultima modifica di BlueSugar; 24/02/11 a 09:05 |
24/02/11, 09:26 | #15 |
Ubicazione: Mede, Pavia
Moto: GSX-R 600 L0 _ ex Er6-N '07 Rosso-Nera
Auto: Alfa Romeo Mito '11
|
Fino al 2001 direi che come preferiti se la giocavano "Alien" di Ridley Scott, "Schindler's List" e "lo Squalo" di Spielberg e
"Strange Days" della Bigelow... Poi Peter Jackson ci ha fatto dono del più bel film di sempre... la trrilogia del Signore degli Anelli "Esiste un solo signore dell'anello, solo uno può piegarlo alla sua volontà ed egli non divide il potere." Gandalf |
24/02/11, 09:38 | #16 | |
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
|
Quote:
poi ci sono: la città incantata, il mio vicino totoro, blade runner e indiana jones 1 2 3 4 (e dopo il 2012 sicuramente il 5)
24/02/11, 09:38 | #17 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Beh tra i tanti preferiti che ho, mi viene in mente MEDITERRANEO del grande Gabriele Salvatores.
Ma comunque un po' tutti i suoi films. E sto tralasciando tutta la serie con Bud Spence e Terence Hill che conosco a memoria
24/02/11, 09:44 | #18 |
Ubicazione: milano
Moto: versys
|
Per me il film più bello del mondo è "Una pura formalità" di Tornatore. è un film impegnato, semplicemente stupefacente: sono due film incastati uno nell'altro. Lo vedi la prima volta e pensi di guardare uno stupendo giallo/poliziesco. Poi, verso la fine, ti viene spiegata la chiave di lettura del film e... rimani semplicemente sconvolto!
Lo riguardi (io l'avrò fatto almeno 30 volte) e rimani allibito. Puoi fermare il film in un qualunque punto e, sapendone il reale significato, rimani sconvolto: tutti i dettagli, i dialoghi, gli oggetti sul fondo della scena.... tutto, esprime il significato vero del film e ti sembra incredibile. Immaginate all'ennesima potenza l'effetto di sorpresa di altri due capolavori certamentwe più noti: (anche se non dello stesso livello di impegno intellutuale): "I soliti sospetti" "The game" Sul genere fantascienza (amato molto anche da me): tutta la serie "Odissea nello Spazio". Di tenore e genere diverso (sempre un po' impegnati): "Le conseguenze dell'amore" (con uno splendido Servillo, vincitore di 5 premi Donatello) e "Confidenze troppo intime" (l'attrice è francese, mi sfgugge il nome, ma incarna il concetto di seduzione...) Mi commosse molto anche "L'attimo fuggente"... Fin qui i film che preferisco: quelli che ti fanno pensare, ti aprono la mente e ti impongono di ragionare per essere apprezzati. A livello invece èpuramente emotivo: Alien (il primo)... secondo me è stupendo... ti tiene in tensione tutto il film. Woodsman: film molto particolare... è la storia di un pedofilo. Ti porta nella testa deviata del personaggio cercando di farti provare le sue sensazioni. Molto angosciante e sconcertante, ma di sicuro impatto emotivo.
24/02/11, 09:50 | #19 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Dimenticavo IL MIGLIO VERDE, film stupendo.
Non nascondo che quando lo vedo mi scende sempre qualche lacrima
24/02/11, 12:02 | #20 |
Ubicazione: in sella
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
|
Ma il titolo del topic non era "il vostro film preferito?"
Dunque, dovendo sceglierne uno tra centinaia di capolavori vado per parametri.. Il mio regista preferito è Scorsese, ha lavorato più volte con il secondo della mia personale classifica degli attori preferiti ovvero Leonardo di Caprio.. Scegliendone uno tra i tanti film nei quali hanno lavorato assieme prendo "The Departed". Pellicola magnifica e impeccabile, una recitazione a mio avviso magistrale di Leonardo di Caprio, seguito da un altrettanto bravo (ma non quanto Leo) Jack Nicholson. Da non dimenticare gli altri attori che certo hanno contribuito alla buona riuscita del film, ovvero Mark Wahlberg, Matt Damon, e Martin Sheen. Una trama a dir poco intrigante e dialoghi davvero notevoli, abbinati alla regia del maestro Scorsese creano una pellicola secondo me imperdibile. A mio avviso memorabile fra tutte la scena del dialogo tra Leonardo di Caprio e la psicologa. Tengo a precisare per correttezza che questa pellicola è un remake di un film coreano (Infernal Affairs).