ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/03/11, 23:48   #11
Danilo

L'avatar di Danilo

Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
predefinito Re: Er 6 prima moto

sempre a fare i marpioni
Vecchio 15/03/11, 10:16   #12
mcguolo
L'avatar di mcguolo

Ubicazione: Treviso
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"

Ciao!
Guarda, io sto imparando a tenerla in piedi dopo aver guidato 14 anni fa un mitico Ciao. Mi dicono in giro che e' ottima come prima moto, io non ho metri di paragone, so solo che quando apro apre...
Quindi ok, rispetto ad altre e' piu' facile da guidare, ti perdona un po' di piu', io ci sto prendendo la mano velocemente, ma sempre testa sulle spalle, se apri il gas ti ritrovi a 8000 giri in 2 secondi, io non lo farei come primo tentativo!

Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1...

L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti.

Principe Brutto, Safe riding - guida sicura
Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può

Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi
mcguolo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/03/11, 10:26   #13
lelesamba
L'avatar di lelesamba

Ubicazione: Milano
Moto: ER6-n Black&Gold
Auto: Bravo 1.6 MJ 120cv

Deusc.. se come dici tu non sei mai neanche salito su un motorino magari allora ti consiglierei di farti prestare da qualche amico un 50ino per fare qualche giro in paese in tranquillità, giusto per prendere la mano con un due ruote.. Poi un paio di guide con la moto della scuola guida [che magari, se ti va di **** ed è una buona scuola guida la moto è proprio un er6n..] e infine cominci con la tua!
Ho fatto provare la mia moto a un amico che non era mai salito su un 50ino e, fatti tre metri, ha inchiodato e non è riuscito a tenerla appoggiandola su un lato [santi tamponi!! ] sull'erba, cappottandosi [lui, non la moto] in un fosso con un capitombolo!
lelesamba non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/03/11, 13:33   #14
Aioh
L'avatar di Aioh

Ubicazione: Bologna
Moto: ER6N 2006

Quote:
Originariamente inviata da Aioh Visualizza il messaggio
@Aioh: non capisco che intendi la A1 è per i 125... Io ho 18 anni quindi posso prendere direttamente la A2

Scusa, io intendevo direttamente quella che ti permette di prenderla depotenziata (la A3 allora) ma mi hai già risposto, hai 18 anni
Aioh non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/03/11, 16:22   #15
Marchetiaz
Ubicazione: Melegnano (MI)
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline

Deusc ti voglio scrivere anche la mia storia:

Ora ho 20 anni ma al tempo quando presi l'errina ne avevo 18, fino ad allora avevo guidato SOLO un cinquantino, e comprai come prima moto l'errina depotenziata! Prova a immaginarti la prima volta che la guidai, senza aver mai guidato nessun tipo di moto a marce... Però ti posso dire che il feeling e la facilità con cui si lascia portare sono straordinarie, in un solo giorno avevo già "imparato" ad andare in moto! Quindi come prima moto è ottima vai tranquillo che non sbagli e ti darà tante soddisfazioni!

Per il discorso patente io l'ho fatto da privatista, presso la motorizzazione civile, spesi 100€ contro i 400€ chiesti dall'autoscuola e ovviamente l'esame l'ho fatto con la mia errina, è un'ottima moto anche per l'esame e l'8 l'esercizio più temuto dopo un po' di pratica si fa senza troppi problemi! Se vuoi usare la tua errina vai tranquillo perchè è fattibile l'esame e tra l'altro molte autoscuole la usano come moto per imparare... Anche qui sul forum molti hanno fatto l'esame con l'errina!

Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/03/11, 16:32   #16
Crush48
L'avatar di Crush48

Ubicazione: N/A
Moto: Kawasaki ER6F
Auto: Hyundai Atos 2001

Nooooooo ho prso il primato di essere il più giovane!!!!!!!!! comunque prof io ho preso da pochissimo la moto,in genere so che la fanno fare con la stessa vespa del 125,o con un modello di moto che possono utilizzare sia x il 125 che per la A2... comunque come moto è tranquilla,io l'ho acquistata da poco... poi se ti piace dipende sempre dall'uso che ne intendi fare,se devi viaggiare o girare in città o con la tua ragazza è ottima... se devi fare offroad lascia stare(ma penso sicuramente che ci avrai già pensato su questa decisione)... per il resto sappi che ne parlano tutti benissimo e che in un giornale,in una comparativa tra le moto turistiche è arrivata 2° "solo" dietro ad un bmw 1300 che costa 10000€ di più della NOSTRA KAWASAKI... fai un pò te! tranquillo x l'acquisto,è un'ottima scelta!
un lampeggio
piero
Crush48 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi