|
|
12/03/07, 14:28 | #11 |
Visitatore
|
Mi ha tamponato con una BMW 330i . Per fortuna il conducente dell'auto conosce la concessionaria dove ho preso la moto, mi ha dato un suo biglietto da visita e mi ha detto di andare alal cncessionaria e far riparare il danno a sue spese
|
Sponsored Links |
12/03/07, 14:38 | #12 |
Visitatore
|
soliti animali con i macchinoni... ogni giorno mi accorgo sempre di più che l equazione: macchina grossa= conducente tonto.. è veritiera...
mannaggia a loro.. la cosa buona e che non ti sei fatto male.... lamps |
12/03/07, 14:46 | #13 | ||
Visitatore
|
Quote:
Quote:
sono contrario alle equazioni, come dici tu. Diciamo che ci sono delle cose che avvengono più spesso di altre Cerchiamo di non creare anche noi dei terreni di scontro con categorie di automobilisti e scooteristi ecc.. Tra parentesi: ieri nel giro del Puffetta Day sulla Gardesana occidentale ho beccato due motociclisti che andavano a 140 su un tratto di strada così stretto che io avrei paura solo a incrociarli. E che facciamo? Vogliamo dire che tutti i motociclisti sono così? La verità è che bisogna guardarsi bene da tutti quando si gira in moto. Cmq. anche a me è capitata la stessa cosa Per poter vedere il link devi essere Registrato Ridiamoci sopra, finché si può |
||
12/03/07, 14:50 | #14 |
Visitatore
|
Urchka perchè attacchi chi non può rispondere?
AndreaG non ha spiegato la dinamica dell' incidente........e ci posso essere diversi motivi. Ok che chi tampona ha torto, ma se uno davanti a tè inchioda di colpo che fai? Hai torto, ma non sei la causa dell' incidente. E' per quello che 3 domande più su ho chiesto se era fermo al semaforo. PS. io la costatazione l'avrei fatta in ogni caso. |
12/03/07, 17:00 | #15 |
Visitatore
|
La costatazione d'amicizia non ho ben capito se è valida per le moto....
Comunque posso assicurarti che la persona che mi ha tamponato è conosciuto dal mio concessionario perchè nel ramo moto |
12/03/07, 17:08 | #16 | |
Visitatore
|
Quote:
Certo che sì! |
|
12/03/07, 17:29 | #17 | |
Visitatore
|
Quote:
Spiffero, io ti Q8 alla grande, prima si compila la "constatazione amichevole" o modulo CID, dopodiché se il tizio va a pagare il conce, a saldo avvenuto ci si vede e si straccia il foglio del CID con una stretta di mano. Se trovi un delinquente si dilegua, non paga e poi devi trovarti i testimoni Se il tizio non vuole firmare, vigili o polizia stradale. |
|
12/03/07, 17:42 | #18 |
Visitatore
|
Infatti ho preso il numero di targa! E ho un testimone. Comunque la cosa che mi ha rassicurato è il fatto che lui mi abbia chiesto dove ho preso la moto, e sentito il nome del conce ha fatto subito ilnome dell'impiegato che ci lavora dicendo ce si conosco ( ricordoche quest'uomo lavora nel campo delle moto) e di sua iniziativa mi ha lasciato subito il suo biglietto da visita
|
12/03/07, 17:50 | #19 | |
Visitatore
|
Quote:
Ma ciò che dico è la prassi da seguire. Sennò si rischia di prenderlo in saccoccia |
|
12/03/07, 18:40 | #20 |
Visitatore
|
Dai sei stato fortunato, non sei caduto e alla fine alla moto non è successo nulla. Poi lui ti pagherà tutto il danno.
|