ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/07/11, 21:36   #11
Twinkle
Finto Webmaster

L'avatar di Twinkle

Ubicazione: Ferrara
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
predefinito Re: Cosa ne pensate di una bella TNT 899

A me piace molto, tra le naked è una delle papabili al ruolo di post errina...
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/07/11, 21:56   #12
Urano
Moto: -

Quote:
Originariamente inviata da ajeje Visualizza il messaggio
nel forum statisticamente hanno più problemi le kawasaki che le benelli

anche questo è vero...

comunque, per rendere più chiara la mia risposta a diego, è una moto molto bella come tutte le verdone.
peccato che, come disse un caro amico, "benelli è l'unica marca che ha guadagnato qualità dall'essere stata comprata dai cinesi"...

è una moto di grande fascino, ed al cuor non si comanda, ma in sincerità io non la comprerei... purtroppo, perchè avremmo bisogno (come paese) che benelli facesse ottime moto...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/07/11, 22:33   #13
diego
L'avatar di diego

Ubicazione: FROSINONE
Moto: Z 1000
Auto: Renault laguna

Cavolo mi state dicendo che e meglio starci alla larga ( anche perché sinceramente se devo comperare una moto e tenerla perennemente dal meccanico allora mi tengo stretta l errina visto che va dal meccanico solo per fare modifiche
Vecchio 14/07/11, 22:55   #14
Urano

noooo.... non leggerla così...

io direi più che è come una coniglietta di playboy: ha senz'altro i suoi punti di forza, ma se ti ci imbarchi non ti lamentare dei 1000 euro al mese di manicure e parrucchiere...
Vecchio 14/07/11, 23:35   #15
pukin
L'avatar di pukin

Ubicazione: Lombardia
Moto: tutto l'anno

L'estetica, il fascino, le emozioni, la diversità... tutte balle.

Lottiamo quotidianamente:
- contro assicurazioni care che costringono molti di noi ad usare la moto solo 6 mesi l'anno;
- in questi 6 mesi, contro mogli, fidanzate o datori di lavoro che sembrano rovinarci la festa ogni volta sul più bello;
- e quando ormai raramente possiamo, contro il maltempo e la sfortuna sempre in agguato.

Tolto tutto questo, finalmente troviamo una di quelle rarissime giornate in cui tutto stranamente va liscio e ci possiamo finalmente godere una giornata in moto.. e dobbiamo anche avere paura di restare a piedi??!?

Questo è masochismo!

La vera emozione, per chi ama le moto, è l'andare in moto.. ma andarci davvero! Chiuse in un box, o in officina, tutte le moto diventano inutili e poco emozionanti. La moto buona, quella da scegliere, deve essere affidabile.

pukin non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/07/11, 10:28   #16
ajeje

Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(

Quote:
Originariamente inviata da pukin Visualizza il messaggio
L'estetica, il fascino, le emozioni, la diversità... tutte balle.

non sono daccordo
di assicurazione pago come l'er6n (anzi di meno cambiando assicurazione) e appunto perchè i momenti in moto sono pochi, perchè accontentarsi?
non è che siccome qualche persona ha avuto problemi, tutte le benelli sono dei catorci.. e poi basta andare da un meccanico benelli per risolvere gli eventuali problemi. se poi la porti dal tuo solito meccanico ed i problemi si susseguono.. di chi è la colpa??
Vecchio 15/07/11, 10:42   #17
Confo
Visitatore

Mi piace molto la riflessione di Pukin, ma anche il ragionamento di Ajeje non fa una grinza.

Sinceramente Diego, mi trovi un po' dubbioso.
La moto in questione è certamente molto affascinante, ma come non detto, non dico che vai incontro a sicura sventura, ma sicuramente non sei in una botte di ferro.

Fossi in te Diego, la proverei (ricordiamoci che le nostre moto oltre ad essere belle agli occhi devono essere belle... al polso) e se senti che è la TUA moto... beh, vai, si vive una volta sola!

Poi se ti va di qulo come a Zen col Corsaro buon per te!
  Rispondi quotando
Vecchio 15/07/11, 11:43   #18
diego
L'avatar di diego

Ubicazione: FROSINONE
Moto: Z 1000
Auto: Renault laguna

Di fatti mi sono iscritto nel forum benelli "anche se non ricordo il pin e non posso accedere "per capire un Po meglio questa moto ed in tanti sostengono che come moto e ottima e nello specifico la 899 e meno rognosa della 1130 anche se i difetti erano imputato ad un problema elettrico che hanno risolto
Vecchio 15/07/11, 12:26   #19
dado71
Visitatore

La TNT mi è sempre piaciuta un sacco (Sarà un caso che ho preso una er6n che ma la ricorda molto?).

Più che problemi sulla moto stessa e sulla sua affidabilità il neo rimane sul marchio.
1 - L'assistenza Benelli non è diffusa su tutto il territorio nazionale per non parlare dell'estero. Questo è un punto da valutare.
2 - L'altra considerazione è sull'affidabilità del marchio. Se dovesse fallire o andare in amministarzione controllata (come successo per la Cagiva o ultimamente per la Morini) come fare per i pezzi di ricambio?
  Rispondi quotando
Vecchio 15/07/11, 13:02   #20
Urano

Quote:
Originariamente inviata da ajeje Visualizza il messaggio
non sono daccordo
di assicurazione pago come l'er6n (anzi di meno cambiando assicurazione) e appunto perchè i momenti in moto sono pochi, perchè accontentarsi?
non è che siccome qualche persona ha avuto problemi, tutte le benelli sono dei catorci.. e poi basta andare da un meccanico benelli per risolvere gli eventuali problemi. se poi la porti dal tuo solito meccanico ed i problemi si susseguono.. di chi è la colpa??

eh!

guarda che finisce che c'ha anche ragione l'ajeje... che mondo...
Rispondi