|
|
29/07/11, 10:40 | #11 |
Visitatore
|
Re: Furti moto
Ciao
il furto di una moto deve essere a livello psicologico devastante tenendo conto di come siamo attenti alla piccolina in termini di cure e manutenzioni. L'assicurazione contro il furto è un bel costo. Io nonostante tengo la moto in garage, metto blocca sterzo e blocca disco e ho l'antifurto inserito anche per il garage. Due settimane fa mentre facevamo il giro dei passi dolomitici ho dovuto lasciare la moto fuori l'albergo 2 notti ed onestamente non ho dormito tranquillo nonostante catenozzo e bloccadisco. |
Sponsored Links |
29/07/11, 10:55 | #12 |
Ubicazione: montecatini terme
Moto: kawasaki er-6n
|
io la mia sono costretto a tenerla fuori
davanti il portone del garage , per uscire fuori devo oltrepassare un cancellino che ci passa giusto lei e daVanti il cancellino spesso tengo la macchina , la vedo dura che riescano a passare ma chissa'.... |
29/07/11, 11:15 | #13 |
Ubicazione: Roma
Moto: Er-6n
|
Purtroppo si attaccano anche a moto vecchie e malandate dal poco valore commerciale, certo di solito queste moto vengono prese di mira da ladri improvvisati o disperati. Chi capace di smaterializzare un lucchetto + allarme elettronico in pochi minuti invece punta a massimizzare il guadagno e minimizzare il rischio di essere beccato concentrandosi su moto dal valore superiore a 10k di euro.
Una cosa che ancora non mi è chiara è se la nostra moto ha il famoso immobilizer di serie (anche se alla fine il 90% dei furti delle moto avviene caricandole su un furgone,quindi farebbe poca differenza )
29/07/11, 11:21 | #14 |
Ubicazione: Ancona
Moto: Versys
|
A me pare di aver capito che non ce l'abbia, dal momento che non è segnalato da nessuna parte e che più di una persona ha fatto le copie della chiave da un comune ferramenta, e la moto parte lo stesso...
|
29/07/11, 11:28 | #15 |
Ubicazione: Milano
Moto: ER6-n Black&Gold
Auto: Bravo 1.6 MJ 120cv
|
Volete un metodo sicuro al 100% che adotta mio zio? Questo da quando un grupo di ladri ha cominciato a entrare nella zona box del nostro condominio e, aprendo le feritoie delle porte box, guardare cosa c'è dentro.. una sorta di sopralluogo..
Lui ha una BMW k1300 completamente accessoria da viaggio con borse e quant'altro, una vera calamita per i ladri.. Prima di partire per l'estate ha tolto la batteria e ha collegato il telaio della moto con la 220. Fuori di testa: prima di fare ciò si è assicurato che nell'impianto elettrico della zona box non vi fosse il salvavita ed è partito sereno e tranquillo. Fuori di testa, ma come dargli torto? |
29/07/11, 11:36 | #16 |
Visitatore
|
Lelesamba, premesso che non quanto faccia bene all'impianto elettrico della moto , a meno di non rimanerci attaccato appena prendi la scossa cerchi il cavo della 220 e lo stacchi... anzi, se il ladro è pure stron@o, un bel corto in un punto strategico e ti brucia pure il garage...
|
29/07/11, 11:40 | #17 |
|
ahahaha la 220...mio nonno ci faceva delle efficaci trappole per topi/talpe nel suo orto...è una bella soluzione!
|
29/07/11, 11:53 | #18 |
Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
|
i miei antifurto
dite che bastano?
29/07/11, 11:55 | #19 |
Ubicazione: Milano
Moto: ER6-n Black&Gold
Auto: Bravo 1.6 MJ 120cv
|
ira guarda lui è un elettricista e quando mi ha descritto la sua "geniale" idea gli avevo sollevato anche io un paio di dubbi.. Lui mi ha assicurato che, essendo la moto completamente isolata in quanto sollevata su gomme e cavalletto posteriore con le staffe di gomma, l'impianto elettrico della moto non ne avrebbe risentito.. Certo è che con la 220, se hai un paio di scarponi in gomma, non ci rimani secco.
Lui il cavo l'ha nascosto dietro un armadio praticamente attaccato alla moto e bisogna dire che non si vede senza togliere la moto da davanti. Il dubbio che gli avevo sollevato e che secondo me è un'opzione fattibile per partire l'estate senza il magone, è il nascondere la moto: lui ha un armadio a parete. Si faceva una specie di "finta parete" in fondo al box con l'armadio e ci nascondeva dietro la moto.. giusto quel metro di spazio necessario.. Secondo me il ladro, al buio, e di fretta, apre il box, non ci trova niente dentro e passa a un altro.. |
29/07/11, 11:59 | #20 |
|
Che mostro il Corso, effettivamente toglierebbe la voglia ai più entrare in un box con questo qui... E per chi dice polpettine avvelenate, io gli farei vedere il Rottweiler di un mi o amico: se non gli da da mangiare il padrone, nemmeno lo guarda quello che gli lanci, che sia un croccantino o una succulenta bistecca...lo devi prendere a fucilate se vuoi eliminarlo. Che belle bestie |