|
|
01/12/11, 20:33 | #11 |
Ubicazione: Seregno(MB)
Moto: er6n "shine"
|
Re: Rumore/Ronzio proveniente dalla pompa di benzina
Meno male che hai aperto questo topic, io è da un paio di mesi che sento rumore tipo sfiato(tipo aspirapolvere ascoltato da lontano) continuo provenire dalla moto appena l'accendo, pensavo fosse la ventola che si attiva da subito invece proviene dal serbatoio, e quando aziono le frecce il rumore diventa intermittente, potrebbe esser allora il famoso relè di cui parla ocram, provo a metter la batteria da carica e vi faccio sapere!
Membro lega nazionale salvaguardia Elefantino Metzler - alias fermone on the road Promotore per l'installazione della 7° e 8° marcia (per quelli che ci provano sempre e non la trovano mai) Matricola n. 222 dell'associazione "Luce gialla: la moto la tengo in riserva così la moto è più leggera" |
Sponsored Links |
21/12/11, 17:56 | #12 |
Ubicazione: Italy
Moto: er6f
|
Ciao a tutti!
Aggiorno il topic così che chiunque abbia questo problema possa subito risalire alla causa senza passare notti insonni pensando di dover controllare la pompa della benzina. La causa era il fusibile da 10A del faro anteriore bruciato. E il rumore era probabilmente dato da una bobina o relè (come mi veniva suggerito) addetto all'alimentazione dell'anabbagliante. Quando la moto non partiva avevo deciso di staccare la CENTRALINA XENO (di quelle economiche) per evitare di sovraccaricare la batteria in accensione. Ma ho fatto un errore a quanto pare.. poichè ho staccato SOLO i connettori del circuito XENO e NON quelli che connettono l'alimentazione della moto al circuito. Così facendo credo di aver rovinato la centralina o la lampada (qualche idea su quale dei due?!) poichè ora non funziona più, nemmeno avendo sostituito il fusibile, ovviamente. Ringrazio comunque tutti quelli che hanno cercato di darmi una mano e quelli che potrebbero darmi dei suggerimenti riguardo al danno fatto all'apparecchio xeno. |
21/12/11, 22:42 | #13 |
Visitatore
|
Rimetti le luci originali che quelle Xeno sono illegali almeno sulla nostra moto che non è omologata per ciò!!!
|