|
|
11/12/11, 19:12 | #11 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Re: Problemi di frenata
fai una cosa, guarda e dicci il dot della gomma. Lo trovi sul fianco della gomma, é un numero composto di 4 cifre scritte il bassorilievo.
11/12/11, 19:24 | #12 |
Ubicazione: Pianoro (BO)
Moto: EX er6-n k8... Z1000 k10
Auto: toyota aygo
|
cerca di frenare prima e non inchiodare davanti all ostacolo. NO ? Usa anche il freno posteriore
11/12/11, 19:40 | #13 |
Ubicazione: FROSINONE
Moto: Z 1000
Auto: Renault laguna
|
Che er freni troppo non penso proprio sicuramente il problema lo si deve trovare da un altra parte tipo la pompa che ha perso la modularita' Quindi frena di botto
11/12/11, 19:47 | #14 | |||
Moto: -
|
Quote:
Quote:
Quote:
in ogni caso i livelli devono restare al posto giusto... a distanza purtroppo è impossibile darti una risposta: bisognerebbe provare la moto per capire se c'è un problema o se è solo scarsa sensibilità da parte tua... |
|||
11/12/11, 21:34 | #15 |
Ubicazione: faenza
Moto: er 650 n
|
Dot eb f8
---------- Post added at 20:55 ---------- Previous post was at 20:54 ---------- non potevo frenare prima e col freno dietro perchè col piede destro allontanavo un cane ed il suo socio mi hatagliato la strada e per nn investirlo ho frenato leggermente sterzato ---------- Post added at 21:34 ---------- Previous post was at 20:55 ---------- E' possibile che siano le pastiglie che fanno schifo e bloccano subito?? |
11/12/11, 22:23 | #16 |
Ubicazione: Genova
Moto: _
|
a quelle velocità abituati ad usare di più il freno posteriore. specie se con la moto inclinata o il manubrio girato.
una cosa che potrebbe aiutare è fare l'otto tenendo i freni tirati. così prendi più familiarità con "l'inizio del morso". prima con il freno posteriore e poi con quello anteriore. con quelle andature, basta accarezzare la leva del freno con l'indice per far fermare la moto. piuttosto: non è che, essendo usata la moto, monti una pompa radiale sul manubrio? |
11/12/11, 22:50 | #17 |
Utente Bannato
Ubicazione: pianura padana
Moto: er-6n
|
ciao Lencio,mi spiace per le cadute,per quel che conta ,posso suggerirti di usare il freno posteriore a basse andature,ed anche cercare di non fermarti con il manubrio girato,se puoi....buoni km
|
12/12/11, 00:25 | #18 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
le pastiglie se fanno schifo non frenano proprio, mai sentito il contrario. Per quanto riguarda il dot la sigla non è quella, vedi bene si trova dentro un'ellisse
12/12/11, 09:12 | #19 | |
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
|
Quote:
a me questa cosa la faceva lo scooter (però non sono caduto) quando all'inizio frenavo con 4 dita, poi sono passato a 3 e a 2, ma è una cosa personale... magari visto che ti è già capitato valuta il passaggio all'errina con abs
12/12/11, 10:21 | #20 |
Ubicazione: Torino
Moto: Ex Er6n09 - Street Triple R13
Auto: G.Punto
|
Per la mia piccola esperienza posso dirti che il problema secondo me è il fatto di frenare con l anteriore a bassa velocità con la ruota sterzata.
Penso sia quello perchè una volta cercando di fare inversione con la donna dietro ho sfiorato il freno anteriore e mi sono completamente sbilanciato per fortuna ho appoggiato i piedi e l 'ho tenuta con le braccia. Direi che è un problema più fisico che un problema relativo alla moto, infatti a quelle velocità per piccole manovre uso quello dietro...e se provi(scherzo eh) anche solo a spostare la moto a spinta con il manubrio leggermente girato e provi a pinzare bruscamente vedrai che la moto cade !!!