ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11/04/07, 19:22   #11
Trinità81
Visitatore

predefinito

Ragazzi anche a me fa un rumore " elettronico "( come dice Polostation) e non un fischio che è il normale sfiato, e lo fa anche dopo un' ora che la moto è spenta.......
Il rumore è tipo la pompetta che si "chiama " la benzina.....può essere??? ( tipo che riempie la riserva???)
Scusate il linguaggio non proprio tecnico, ma spero mi capiate.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 11/04/07, 20:50   #12
polostation
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alias
Confermo purio, tra l'altro ho notato che al sole aumenta
Al sole aumenta moltissimo anche se è ferma da un paio d'ore.. comunque mi avete sollevato, non ne ero sicuro; le opzioni erano 2, o sfiatava o c'era un qualcosa di elettronico che non si fermava con rischio esaurimento batteria

Se è tutto regolare, avanti!
  Rispondi quotando
Vecchio 11/04/07, 20:58   #13
extreme
Visitatore

predefinito

Tutti serbatoi sia di moto che di auto hanno uno sfiato di sovrapressione che come dice il nome scarica la pressione che si crea con il calore all'interno del serbatoio stesso.
Quella specie di " pernacchietta " che si sente è assolutamente normale anche se parecchio fastidiosa, aprendo il tappo smette perchè si scarica la sovrapressione.
  Rispondi quotando
Vecchio 11/04/07, 20:59   #14
Trinità81
Visitatore

predefinito

Ma , a me, non fa solo la pernacchietta, ma anche dei rumori di tipo elettronici.........
  Rispondi quotando
Vecchio 11/04/07, 21:09   #15
extreme
Visitatore

predefinito

Fidati è solo una tua sensazione perchè il rumore a volte sembra un ronzio, a volte una pernacchietta, a volte sembrano dei "pot-pot", ecc. comunque non ti preoccupare è solo lo sfiato.
Comunque la prova del nove è di aprire il tappo del serbatoio, se smette era lo sfiato, altrimenti... portalo al conc.
  Rispondi quotando
Vecchio 11/04/07, 23:57   #16
AlexRow
Visitatore

predefinito

succede anche a me.. la prima volta che me ne sono accorto ero in garage di notte a dare un po' di polish su qualche graffietto.. silenzio assoluto e all'improvviso sento sto fischio
pensavo che stesse per saltare tutto per aria
poi c'ho pensato meglio e ho realizzato per fortuna
  Rispondi quotando
Vecchio 31/05/12, 08:11   #17
Fabiulus
Admin

L'avatar di Fabiulus

Ubicazione: Copparo (FE)
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
predefinito Re: Rumore dal serbatoio a moto spenta

Nel modello MY 2010 non ho mai avuto questo "problema", ma nel modello MY 2011 invece ...
La provenienza è quella ma il rumore è prevalentemente elettronico.
Purtroppo non son riuscito a procedere ad una verifica inq uato lof a a quando gli tira a lui, quindi magari quando ho il casco o quando sono distante ... insomma la sfiga!
Per precauzione/tutela/ipotesi ho aperto e chiuso il tappo benzina e so ripartito.
E poi, mi risulta che esista uno sfiato dedicato; un tubicino che "scola" la benzina in eccesso a seguito di rifornimento ... è possibile ho sono miei voli pindarici???

In serata andrò dalla mia motina e verifico sta cosa perché nel caso fosse vero mi cadrebbe il dubbio del serbatoio ... ed allora sarebbero cavoli amari!

Voi avete avuto "situazioni" simili???

Fabiulus

F A B I U L U S

Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4

Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/05/12, 09:47   #18
Errino
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II

il tubicino di cui parli servi a scaricare l'eventuale condensa non la benzina in eccesso. per il resto, può essere che sul nuovo modello lo sfiato sia di tipo elettronico??
Era meglio non conoscerli
Errino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/05/12, 10:39   #19
Did80
Ubicazione: Breganze (VI)
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d

Lo fa anche a me se al sole o molto caldo. Rispetto a quella che avevi prima magari il colore nero non aiuta...
Vecchio 31/05/12, 10:59   #20
Nardax
STAFF MEMBERS

L'avatar di Nardax

Ubicazione: (LT)
Moto: ER6F Diablo Black K8
Smile Re: Rumore dal serbatoio a moto spenta

Tranquilli, nessuna benzina in eccesso.
I serbatoio sono fatti apposta per contenere benzina e se fosse vero che ci sono dei limiti di capienza, starebbe scritto a chiare lettere sul manuale della moto.
Se non c'è scritto nulla: no problem!

PS. anche a me ogni tanto fa rumorini strani, sia di rilascio gas in sovrappressione dal tappo che ronzio elettrico: non me ne sono mai preoccupato, tanto lo fan tutte (o quasi)

PPS: avete pensato ad HAARP?

Leggi e condividi (clicca sui link):
Principe Brutto - Ride Safe - suggerimenti per una guida sicura - Principe Brutto - Braking Point - frenare meglio si può

Nardax non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi