|
|
20/04/07, 08:26 | #11 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
polostation, scusa la curiosita', ma ti succede quando cammini a filo di gas?
20/04/07, 08:29 | #12 | ||
Visitatore
|
Quote:
io faccio anche 4-5km cambiando sui 3mila giri per far scaldare bene la moto... poi inizio facendo 4-5mila giri! poi cambio regolare a 6mila e in superstrada a 9mila.... cmq in centro citta per prevenzione e tutto non cambio piu di 4-5mila giri. cambiare SEMPRE a 4mila giri è come cambiare con l'auto sempre a 2500giri e con un diesel a 2000giri...............un po pochino. |
||
20/04/07, 08:44 | #13 |
Visitatore
|
polostation, 7 km per l'errina bastano ed avanzano, in teoria l'hai già scaldata dopo 2/3 km..
per quanto riguarda il colore dell'olio che vedi dal vetrino ( a proposito sei sicuro che si riempie tutto il vetro? in teoria dovrebbe stare al di sotto della tacca superiore, ovvero il max.) potrebbe dipendere dal colore dello stesso da nuovo, ad esempio io ho appena fatto il 2° tagliando e il colore dell'olio è verde scuro, quindi nel vetrino lo vedi praticamente nero.... per il fatto della velocità concordo qunato detto da scintilla e gli altri.. secondo me la tieni troppo sotto. Cmq, se vuoi un consiglio, ogni tanto ( senza fare l'asino e se le condizioni lo consentono) tiragli un pò il collo, la moto ne guadagna! |
20/04/07, 13:55 | #14 |
Visitatore
|
Il collo alla mia errina lo faccio tirare al mio compagno......anche io viaggio su una media dei 3.000/4000 giri.......tiro un pò la prima...ma poi vado via moderata....
|
20/04/07, 15:34 | #15 | ||
Visitatore
|
Quote:
|
||
20/04/07, 15:51 | #16 | ||
Visitatore
|
Quote:
L'ho detto al Conc. è mi ha detto che entrambi i difetti dovrebbe essere dovuti al fatto che i corpi farfallati non sono perfettamente allineati e che comunque al primo tagliando venivano sistemati. L'ho spero perchè a parte questo la mia "arancia meccanica" va che è una meraviglia. |
||
20/04/07, 17:43 | #17 | |
Visitatore
|
Quote:
Comunque domenica mattina avevo intenzione di andare in autostrada a darle una tirata, non è necessario arrivare a 200 km/h in sesta, son sufficienti anche i 100 in 4° o i 130 in 5° vero (l'effetto per il motore dovrebbe essere lo stesso)? Comunque ora capisco i miei consumi estremamente contenuti |
|
22/04/07, 02:33 | #18 |
Visitatore
|
Io giro intorno ai 4k, ma spesso e volentieri scendo anche troppo (mi piace il sound del bicilindrico a bassi giri). In ogni caso anche a regimi bassi il mototre della mia errina gira bello fluido e riprende tranquillamente (certo non come a 5k o 6k)
|
22/04/07, 03:18 | #19 |
Visitatore
|
Forse, polostation, ho capito cosa intendi; cioè, a giri costanti ( basso-medio regime), sembra, che il motore, perda colpi, ovvero, come se rilasciassi il gas e lo riprendessi un secondo dopo. Viceversa, se dai gas, sorpassi quel regime normalmente, indifferentemente dalla marcia inserita.
Avevo esattamente lo stesso problema sulla mia auto. Difficile il paragone, anche perchè, sfortunatamente, ne capisco più di quattro ruote, che di due; però mi auguro possa aiutarti. Quel problema, fu risolto, con la rimappatura della centralina (preciso che avevo già effettuato dei ritocchi alla stessa). Non voglio dire che sia quello,... ma non si sa mai. Mi fu detto, se non sbaglio, che era stato tarato male un qualcosa. Prevedibile, dato che, è stata tarata prima del difetto davanti i miei occhi da un mio amico meccanico. Quindi, nessun intervento meccanico, solo una sanata di kb. Prova a farlo presente al conce., tanto ormai, un test diagnostico della moto, si fa in un secondo. Spero di esser stato utile. Ciao |
22/04/07, 09:14 | #20 |
Visitatore
|
Potrebbe essere la centralina, la valvola o un banale caso di candele no?
|