ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > LA MIA MOTO

LA MIA MOTO Per presentare la vostra moto alla Community !

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/03/06, 17:30   #11
mouth
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da looun
Quote:
Originariamente inviata da mouth
infine è bene anticipare il 1° tagliando a circa 750 Km.
mouth
Come mai?
grazie

I motori moderni hanno tolleranze più strette e materiali più pregiati di quelli di una volta. In pratica con 650/700 Km il rodaggio è completamente fatto. A tale percorrenza è importante cambiare l'olio e il filtro per scaricare i residui dovuti all'accoppiamento delle parti in movimento. Ti ricordo che nelle moto, a differenza che nelle auto, cambio e frizione sono lubrificati dallo stesso olio che lubrifica il motore.
Ciao ciao.
mouth
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 03/03/06, 17:34   #12
mouth
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gi@nc@rlo
Bene!!!
La Community di "f" si amplia!
Una curiosità: sulla mia non avverto le vibrazioni ai 4000 ma tra i 2000 e i 2200 giri/min. Molto fastidiose perchè interessano la parte di raccordo tra la carena e il cupolino, le ho attenuate inserendo due gommini; anche tu hai verificato la stessa cosa?
Tanti saluti
Giancarlo

Io sento una vibrazione attorno ai 4000 giri che interessa il serbatoio ed una risonanza della parte alta sinistra della carena attorno ai 2000 giri. Non ho ancora avuto il tempo di dare un'occhiata a come sono fissati serbatoio e carena ma credo che dei gommini siano sufficienti a eliminare vibrazione e risonanza.
Che tipo di gommini hai messo? Quelli da inserire sulla base delle viti? Oppure hai solo messo dei gommini dove la carena appoggia sulle staffe?
Grazie
mouth
  Rispondi quotando
Vecchio 05/03/06, 21:36   #13
gi@nc@rlo
Visitatore

predefinito

Quote:
Quote:
Originariamente inviata da gi@nc@rlo
Bene!!!
La Community di "f" si amplia!
Una curiosità: sulla mia non avverto le vibrazioni ai 4000 ma tra i 2000 e i 2200 giri/min. Molto fastidiose perchè interessano la parte di raccordo tra la carena e il cupolino, le ho attenuate inserendo due gommini; anche tu hai verificato la stessa cosa?
Tanti saluti
Giancarlo

Io sento una vibrazione attorno ai 4000 giri che interessa il serbatoio ed una risonanza della parte alta sinistra della carena attorno ai 2000 giri. Non ho ancora avuto il tempo di dare un'occhiata a come sono fissati serbatoio e carena ma credo che dei gommini siano sufficienti a eliminare vibrazione e risonanza.
Che tipo di gommini hai messo? Quelli da inserire sulla base delle viti? Oppure hai solo messo dei gommini dove la carena appoggia sulle staffe?
Grazie
mouth
Ho inserito due gommini, ricavati dal profilo di gomma di un ricambio per tergicristalli, nel punto di accoppiamento tra la plastica della carena vera e propria (quella lucida) e quella che copre il serbatoio del liquido di raffreddamento. Guardando la moto da seduti si posizionano poco più avanti del manubrio. E' stata una cosa "alla veloce" che però ha funzionato.
So che dalla descrizione non si può capire nulla e quindi "posterò" delle foto appena possibile.
Ciao!
  Rispondi quotando
Vecchio 06/03/06, 10:16   #14
Dave
Visitatore

predefinito

Anch'io sento una vibrazione verso i 2000 giri provenire dalla parte sx della carena che interessa anche il cupolino. Il conce mi ha detto che basta mettere dei gommini e dovrebbe risolversi ...
  Rispondi quotando
Vecchio 14/03/06, 16:32   #15
ricky_poeta
Visitatore

predefinito Re: ER6f - Prime impressioni

Quote:
ER6f ritirata ieri sera.
la vibrazione della parte superiore sinistra della carena attorno ai 4000 giri.
Dai... ho lo stesso IDENTICO problema... strano che capiti a tutti e non se ne siano accorti i tester
  Rispondi quotando
Rispondi