|
|
08/03/13, 13:38 | #11 |
Ubicazione: FROSINONE
Moto: Z 1000
Auto: Renault laguna
|
Re: Piastra di sterzo e riser: consiglio tecnico
Per smontare la piastra superiore ci vuole solo la chiave dinamometrica per il giusto serraggio se gli steli sono uguale il gioco é fatto
---------- Post added at 13:38 ---------- Previous post was at 13:22 ---------- Per poter vedere il link devi essere Registrato
08/03/13, 15:53 | #12 |
Finto Webmaster
Ubicazione: Ferrara
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
|
Diametro steli, interasse degli stessi e diametro doro cannotto di sterzo...e onestamente non ho tutte queste misure. La dinamometrica quanto viene a costare dato che non ce l'ho e non conosco nessuno che me la possa prestare?
|
08/03/13, 23:13 | #13 | |
Ubicazione: Lombardia
Moto: tutto l'anno
|
Quote:
Comunque puoi sempre sfilare e fare un giro di prova prima di fare la piastra, ma sono sicuro che non sarai soddisfatto, diventerebbe parecchio più nervosa di quello che già è
Ultima modifica di pukin; 08/03/13 a 23:18 |
|
09/03/13, 08:34 | #14 |
Finto Webmaster
|
Non è una modifica che mi è saltata in mente così "ad cassius", a quanto pare è stata fatta da alcune persone che han fatto la stessa modifica che sto valutando di fare io per recuperare un po' del carico sul avantreno che si va a perdere cambiando la posizione di guida.
|
09/03/13, 23:07 | #15 |
Ubicazione: Lombardia
Moto: tutto l'anno
|
Peccato che queste persone ignorino quale sia l'effetto principale dello sfilamento delle forcelle, che non è di certo lo spostamento del peso bensì la variazione di tre quote ciclistiche fondamentali nella dinamica della motocicletta: interasse, avancorsa e inclinazione del cannotto di sterzo...
09/03/13, 23:17 | #16 |
Finto Webmaster
|
A naso sfilando le forcelle le cali tutte e 3 rendendo la moto più agile/nervosa, ma son un po' stanco per esser cisuro di ciò che scrivo.L'idea mi era balenata in mente vedendo ciò che scrivono riguardo alla guidabilità della moto una volta fatta una simile modifica, ma non son in grado di valutarne la correttezza. Ho guardato per una piastra da z1000 usata e alla fine costa quasi quanto quella fatta dalla ABM, la differenza è minima
|