|
|
28/03/13, 22:54 | #11 |
Ubicazione: montecatini terme
Moto: kawasaki er-6n
|
Re: La moto non si accende + perdita ora
ciao
guarda come ti hanno gia detto in quei casi non ce altro che cambiarla la kawasaki usa le yuasa , sono buone ma carucce...prima di comprarla prova a caricare la tua per un almeno 5 ore , se la moto continua non partire la devi cambiare per forza
28/03/13, 23:10 | #12 |
Admin
Ubicazione: Copparo (FE)
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
|
Verifica anche i mosretti della batteria, potrebbe essercene uno che non fa un buon contatto ...
Fabiulus
F A B I U L U S Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |
29/03/13, 08:35 | #13 |
Visitatore
|
Prova anche a pulire i contatti
|
29/03/13, 10:11 | #14 |
Visitatore
|
Se il voltaggio crolla da 12V a 5V e' la batteria spùttanata, si sara' rotta una cella interna.......comprala nuova e compra anche un buon mantenitore di batterie da 0.8/1 watt/ora.
Con 50 € ti prendi un buon ctek (il mio e' di un'altra marca ma non ricordo), sara' lento per la carica ottimale, ma e' l'ideale per per mantenere la carica ---------- Post added at 10:11 ---------- Previous post was at 09:54 ---------- Altra cosa.......continuare ad accendere la moto con poca carica a lungo andare si puo' consumare la ruota libera |
29/03/13, 11:06 | #15 |
Ubicazione: murazzano (cn)
Moto: Fazer 8 white + acrapovic
Auto: Fiat stilo 3p 1.9 mjt
|
Capitato anche a me un mese fa...batteria di sicuro!il meccanico mi aveva consigliato di andarne A prendere una nuova e difatti con 40 chicche mi son tolto il problema..la mia aveva 4 anni e mi ha confermato che ci sta che possa partire anche così all'improvviso.
Buona stagione! Tempo permettendo...
29/03/13, 11:50 | #16 |
Ubicazione: Bergamo
Moto: Er6n
|
Ora ho comprato un caricabatteria+mantenitore. Lo ho trovato in offerta a 20€ quindi ho provato a prenderlo. Nel caso in cui non funzioni ho fatto un investimento per il futuro e andrò a comprarne una nuova
|
29/03/13, 12:01 | #17 |
Visitatore
|
20€?? sei sicuro sia un buon mantenitre/caricatore???
|
29/03/13, 15:38 | #18 |
Ubicazione: Latina
Moto: er6n
|
buoni buoni buoni! a me è successa la stessaa cosa, mi montarono una batteria nuova e...nada!
ricarica la tua e vedi come va, verifica che si ricarichi la batteria a motore acceso e dai di gas perchè potrebbe essere regolatore di tensione o come me solo il suo connettore...successivamente strappato ad un versys e montato sulla mia. potrebbe essere anche solo la batteria ma fai qualche prova prima di comprarne una nuova e controlla i contatti del suddetto spinotto. ciao ovviamente a me il dilemma è stato risolto dal meccanico, o cosi o davo fuoco a tutto e andavo di graziella:P |
31/03/13, 21:29 | #19 |
Ubicazione: Bergamo
Moto: Er6n
|
Problema risolto... il caricabatterie da 20€ ha funzionato benone, la batteria ora è carica (da due giorni e non ha ancora mollato) e stamattina sono riuscito a sfruttare uno degli ormai rari momenti di sole per fare un giretto!!
Non c'è modo migliore per festeggiare la pasqua |
09/09/13, 22:16 | #20 |
Ubicazione: Settimo Milanese
Moto: Kawasaki Er6n - 2006
|
Ciao,
a me è successa una cosa simile, ovvero la moto non partiva ho comperato una nuova batteria ed è durata una settimana (non avevo fatto fare un ciclo di carica completa). Questo sabato/domenica, l'ho caricata bene con un carica batterie/mantenitore e quando l'ho messa ieri pomeriggio segnava 13.6 V. Oggi l'ho usata e questa sera con un tester ho misurato che la batteria segnava 12.6 V. Ho fatto una prova a moto accesa con il tester e la tensione oscilla tra i 12.4/12.6 quando accellero, per voi è corretto? Qualcuno ha fatto questa prova, che valori ha ottenuto? |