|
|
30/10/13, 10:14 | #11 |
Ubicazione: Pisa
Moto: Nessuna
|
Re: Manubrio piega media o alta (tendinite a entrambi i gomiti)
Scusa perché dovrei mettere riser e manubrio?
A questo punto non mi conviene mettere direttamente un manubrio piega alta che già di suo dovrebbe essere più largo dell'originale? Altra cosa, il nostro manubrio originale è da 22mm? Se trovo un manubrio della stessa misura devo cambiare solo quello? Che vantaggi avrei a mettere un manubrio da 28? |
Sponsored Links |
30/10/13, 17:56 | #12 |
Ubicazione: Monza
Moto: Er 6n 2006
|
Non so se esistano manubri a piega alta. Quella più alta dovrebbe essere il piega media.. Invece con i riser e il manubrio da 28 riesci ad alzarla abbastanza. Con il manubrio da 28 riduci anche le vibrazioni. Ci sono anche dei riser particolari da applicare a un qualunque manubrio da 22 (anche originale) solo per alzare la posizione.
|
30/10/13, 20:12 | #13 |
Ubicazione: montecatini terme
Moto: kawasaki er-6n
|
a me fa male sopratutto il muscolo della scapola destra e dopo un oretta e mezza devo tornare verso casa , se non comincia prima a farmi male la mano sinistra per via della frizione da tirare.....
06/12/13, 04:23 | #14 |
Ubicazione: Casalecchio di Reno
Moto: GS1100
|
Chi viene dallo scooter non usa le gambe e stracca le braccia. Prova a posare la punta dei piedi sulle pedane (per capirci dove iniziano le dita) ed a stringere il serbatoio con le ginocchia, ti accorgerai che molto del tuo peso è scaricato sul serbatoio e non sulle braccia. La tendinite ai gomiti mi fa supporre un braccio molto teso mentre dovresti riuscire a tenere i gomiti flessi e bassi, prima di tutto prova quello che ti ho detto sopra, stringere il serbatoio con le ginocchia ti porterà naturalmente il busto in avanti e la distanza spalla-manubrio si riduce . Se ancora il manubrio è troppo lontano allora monta dei riser, ti consiglio quelli in tre pezzi che ti permettono di variare l'altezza da 1 a 2,7cm , sconsiglio di andare oltre perchè un busto troppo dritto scarica troppo peso dall'anteriore e fa vela affaticando la guida nei tratti veloci.
Vergato a mano su tavoletta elettronica |
12/12/13, 08:43 | #15 |
Ubicazione: Casalecchio di Reno
Moto: GS1100
|
Torno sull argomento perchè ho finalmente tra le gambe la mia Er6n, devi dire che "standard" la moto ha le leve mal regolate, ovvero le leve di freno e frizione sono parallele al suolo, costringendo il polso ad una posa innaturale. Consiglio quindi, soprattutto i piu alti, prima di pensare a sostituire manubri ecc. di munirsi di brugola e procedere a regolare l'inclinazione delle leve, io le mie le ho inclinate di circa 5 gradi
Vergato a mano su tavoletta elettronica |
09/01/14, 17:45 | #16 | |
Ubicazione: Roma
Moto: er6n
|
Quote:
Quoto tutto. Mi rilassavo sul lungomare di Ostia (Torvaianica) con la mano sinistra sul serbatoio oppure a gustarmi la classica Lucky Strike dopo i primi tempi che tornando a casa mi faceva sempre male la schiena, dovuta specialmente al fatto che guidavo sempre teso. Sai le strattonate prese a cambiare che mi hanno fatto perdere la sigaretta nei primi tempi poi? È una questione di abitudine, dopo un po' ti senti tutt'uno con la moto. |
|
17/01/14, 14:39 | #17 |
Moto: Er6 n
|
Io ho montato un piega bassa della Wrp e mi trovo benissimo.
Carico di più le braccia e meno la schiena. La moto è più guidabile e con le braccia accompagno meglio il lavoro delle forcelle. Lamps |