ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > REPORT

REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/05/07, 16:40   #11
vittorino81rm
Visitatore

predefinito

grande... ma rispettate i limiti sulle strade svedesi/norvegesi... che gli autovolex sò na cifra... io in svezia ho girato un pò da Gotheborg a Stoccolma... e ne ho visti in giro veramente tanti... specie per le strade "secondarie".... (es... una volvo con il portellone aperto e i sedili posteriori reclinati... con dentro il poliziotto posizionato in una specie di poltrona... che nn fa altro tutto il giorno...)

sò strane le autostrade... 1 nn si paga... poi sono a 2 corsie... con dei limiti "nordici" i paesaggi sono belli... ma sempre uguali... laghi e laghi laghi... laghi... boschi boschi boschi... Ikea... Ikea Ikea... Volvo Volvo Volvo e poi si rimischiano...
e le aree di servizio non sono direttamente sull'autostrada... ma subito sotto... insomma dovete uscire su strade secondarie... rifornire e poi rientrare...
nn sò se con la moto farei quelle strade... ma delle stradine secondarie nn mi fido molto... che noi siamo andati col GPS... ho preferito una strada secondaria... e mi sono ritrovato su una delle strade che usano per i rally... in mezzo al bosco... e soprattutto alternava tratti asfaltati e altri con l'asfalto spaccato dalle temperature e quindi tutte brecciolose... (noi con la Modus in affitto abbiamo iniziato a fare le simulazioni del rally... ci alternavamo a fare da co-pilota usando il navigatore)

la cosa caratteristicha che vedrete passando per le secondarie... e quindi dentro i boschi... saranno delle casette sperdute nella natura... dove sti matti... vanno l'inverno e stanno in solitudine... la cosa particolarissima sono dei casolari ancora + piccoli, che stanno la vicino... che sono i bagni... sti folgorati pare che durante l'inverno... escano di casa... tutti gnudi... e vadano al bagno... che sta fuori casa... passeggiano nel freddo + totale... je danno e poi tornano a casa.... STANNO FUORI
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 09/05/07, 17:00   #12
aaron
Visitatore

predefinito

Vittorino ... tutto calcolato... si rispettano i limiti autostradali :
1° per la sicurezza saremo carichi,
secondo gli autovelox ( abbaimo comunque il programmino sul tom-tom)
3° perche dobbiamo guardare dove siamo .
e poi sarà perchè ultimamente mi diverto molto di più ad andare piano e a sorridere quando mi passano avanti a palla.
( cosa che facevo pure io quando ero "ignorante" nel senso che ignoravo che , come ha detto qualcuno nel forum giustamente, tra te e l'asfalto quando vai in moto c'è solo aria).
  Rispondi quotando
Vecchio 09/05/07, 21:40   #13
donovann
Visitatore

predefinito

fan_alek, perchè di nascosto, al momento saremo in tre,aaron, amico in transalp, ed io (per l'occasione ho montato sigh!!! bauletto 46 litri), forse si aggiungerà un quarto biker con BMW nonosochemodello... , se passando dalle tue parti ti aggreghi a noi, non potremo che esserne felici

E visto che aaron ha aperto il topic, si accettano tutti i suggerimenti e consigli per un "viaggio" così lungo

Veduta di Oslo

p.p.s.
non mi sembra che "itinerari e viaggi" sia il posto giusto, ma dove lo mettiamo???
  Rispondi quotando
Vecchio 10/05/07, 14:04   #14
fan_ale
Visitatore

predefinito

eh eh....magari se riesco a raccimolare un pò di dindini e finire gli esami prima della data...ma mi sa che x ora resta un sogno...(come ahimè la puglia...)...come pensate di procedere a livello di km/giorno e il resto dell'organizzazione?
  Rispondi quotando
Vecchio 10/05/07, 14:35   #15
nardo
Visitatore

predefinito

Fantastico Don, fantastico. Prima o poi si organizza un bel giro come Dio comanda. Per questo purtroppo non posso, ferie già organizzate e prenotate. Buon viaggio.
  Rispondi quotando
Vecchio 10/05/07, 17:28   #16
aaron
Visitatore

predefinito

scusa don perchè vuoi spostare il topic da itinerari e viaggi? se non è un viaggio questo!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 10/05/07, 22:22   #17
donovann
Visitatore

predefinito

Hai ragione, ma questo topic è riservato ai resocoti dei viaggi già fatti.
Significa che continueremo a raccontare qui quando rientreremo
  Rispondi quotando
Vecchio 23/05/07, 22:45   #18
iowabob1965
Visitatore

predefinito

a Oslo andate al camping Ekeberg, girate intorno al pratone centrale e posizionatevi in alto, così da poter lasciare le moto sull'asfalto.
la città è tranquilla e a mio avviso molto bella , anche se non è certo tra le più belle capitali d'europa.
fate la camping card valida in tutti i paesi della scandinavia vi eviterà noiosissimi riempimenti di moduli nei campeggi consentendovi di saldare il conto alla fine.
non saltate il parco vigeland.
buon divertimento
  Rispondi quotando
Vecchio 24/05/07, 23:40   #19
ilcanarino
Visitatore

predefinito

come mai oslo come mèta???non avete considerato la leggendaria capo nord???

ricordo ancora quando l'anno scorso io e g_costa nel giro di un minuto tirammo fuori l'idea di andare a capo nord...21 giorni di viaggio e oltre 10.000km... per fortuna essendo persona lungimirante...rimasi coi piedi a terra e tenni ferma questa idea.
quest'anno non si farà...ma se riuscissi ad avere piu che altro i soldi piu che tempo a disposizione...due compagni di viaggio li vorrei.
sono idealmente con voi Signori. Fate buon viaggio.
  Rispondi quotando
Vecchio 25/05/07, 07:49   #20
donovann
Visitatore

predefinito

iowabob1965, considerando che non vogliamo portarci molta roba con noi,abbiamo deciso di alloggiare presso B&B o alberghi, terremo comunque di buon conto la visita ad Oslo.

ilcanarino, Oslo? non c'è un motivo preciso, sai come accadono queste cose, ci si ritrova a parlarne e si decide così su due piedi, il percorso, le tappe e tutta l'organizzazione di un viaggio così lungo nascono dopo, si stanno costruendo adesso. Capo Nord richiede altri 4/5 giorni oltre che 4000 km in più tra andata e ritorno e non abbiamo tutto quel tempo, per ora ci accontentiamo di Oslo, poi un domani............chissà, magari su una K1200R Sport
  Rispondi quotando
Rispondi