ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08/06/07, 16:30   #11
lele73
Visitatore

predefinito

meno male che non ti sei fatto nulla ....................ma quel pazzo
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 08/06/07, 16:57   #12
extreme
Visitatore

predefinito Re: Primo incidente con l'errina!

Quote:
Originariamente inviata da dieciundici77
Ciao a tutti, vi racconto al mia esperienza:
L'altro ieri, 6 giugno 2007, in Via Chiesa Rossa per andare verso Pavia, una macchina svoltando a sinistra (senza freccia e all'improvviso) mi ha tagliato la strada.
Dopo l'urto con la sua ruota posteriore sinistra sono scivolato a terra e ho strisciato per 10-15 mt...
Dopo essermi rialzato (senza neanche un graffio!!!) ho visto che la parte sx della moto è andato...ma pazienza poteva andare molto peggio!!
Ringrazio una ragazza irlandese che si è fermata con me (3 ore!) per testimoniare che il ragazzo albanese alla guida dell'auto effettivamente la freccia non l'aveva messa....
Occhio alle macchine ragazzi...è un attimo cadere!!!
NON mettere mai un titolo " primo incidente con la ER" perchè è come augurarsi di farne altri...
  Rispondi quotando
Vecchio 08/06/07, 17:01   #13
Willy
Visitatore

predefinito

Quote:
NON mettere mai un titolo " primo incidente con la ER" perchè è come augurarsi di farne altri...
in effetti è vero..... però è altrettanto vero che trattasi del primo...

cmq solidarietà....
  Rispondi quotando
Vecchio 08/06/07, 17:54   #14
AmOk
Visitatore

predefinito

Solidarietà al massimo...
Farò un pensiero per te quando passo
  Rispondi quotando
Vecchio 08/06/07, 19:49   #15
ivan.e
Visitatore

predefinito Re: Primo incidente con l'errina!

[quote="algor65"]
Quote:
Originariamente inviata da dieciundici77
Suoniamo sempre il clacson, specie quando si vedono quelle macchine vecchie e sgangherate che già ci dicono tutto su chi c'è dentro...
Straquoto.
  Rispondi quotando
Vecchio 09/06/07, 11:21   #16
Nealis
Visitatore

predefinito

Caspita.. mi spiace... Bisogna sempre avere 1000 occhi per riuscire a guardare tutto...e anche così qualcosina ti sfugge sempre...

Cmq dai.. l'importante è che tu non ti sia fatto niente....
  Rispondi quotando
Vecchio 10/06/07, 12:11   #17
AnimAnimale
Visitatore

predefinito

Mi ricorda molto il mio ultimo (e quasi primo) incidente.. praticamente stessa dinamica e stessi risultati!
Meno male che anche tu non ti sei fatto nulla!

E cmq ragazzi.. quello che ha fatto la manovra senza freccia nel mio incidente, era un ragazzo di 25 anni su una macchina nuovissima..
  Rispondi quotando
Vecchio 10/06/07, 13:11   #18
Profeta
Visitatore

predefinito

Innanzi tutto un augurio di pronta guarigione sia per te (ma a quanto ho capito non ti sei fatto male) sia alla moto, e poi volevo cogliere l'occasione per raccontarvi brevemente una cosa che mi è successa qualche tempo fa..

Ero con la mia vecchia cara e fida vespa che tutti in famiglia ci siamo passati (è dell'82) che stavo andando a casa, quando ad un tratto mentre stavo attravarsando un incorcio con il semforo appena cambiato, io parto e non essendo tra i primi, sono stato costretto a superare 2 macchine da destra facendo però molta attenzione che queste non dovevano girare (a destra), ormai l'incorcio era quasi passato, quando un tizio con uan macchina peraltro abbastanza nuova decide di girare all'ultimo, di scatto e senza mettere la freccia..
Io praticamente dietro di lui mi sono trovato la macchina di traverso di botto!
Come da manuale mi preparo a riceve il colpo cercando cmq di tenere in piedi la vespa e suonando come un pazzo!
Il clacson mi salvò.. lui mi ha sentito e ha frenato consentendomi di passare oltre e di andare a frenare sul brecciolino più avanti (meno male che i freni sono a tamburo e non bloccano nemmeno se minacciati!!)
Ultimo colpo di classe, mi giro (lui era ancora fermo con i finestrino abbassato) sembrava un bravo ragazzo, di mezza età con la ragazza vicina, mi avvicino, con tutto il motore mi ci affianco, ancora spaventatissimo, infilo la mano nella macchina e gli dico testualemente con un tono tranquillissimo ma molto deciso, muovendo su e giù l'asticella delle freccie:" ..vedi questo comando? Si chiamano freccie, servono per segnalare cambi di direzione, USIAMOLE!" e lui mi rispose: " Si hai ragione.. scusa"
Non vi dico come mi sono sentito io!!!
Morale della storia? Io guido con il clacson!Preferisco fare la parte dell'incivile ma come vedete serve a qualcosa!
Meglio incivile che disteso per terra!
Un saluto a tutti!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 10/06/07, 14:25   #19
Laretta
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ranierino
Morale della storia? Io guido con il clacson!Preferisco fare la parte dell'incivile ma come vedete serve a qualcosa!
Meglio incivile che disteso per terra!
Un saluto a tutti!!!
GIUSTISSIMO io in motorino faccio lo stesso.
Mi distanzio dalle macchine, ferme e mobili, e semmai suono il clacson...

Solidarietà anche da parte mia !
  Rispondi quotando
Vecchio 10/06/07, 20:42   #20
fan_ale
Visitatore

predefinito

massima solidarietà.....senti ma poi con l'irlandese com'è andata, invece???
  Rispondi quotando
Rispondi