|
|
29/06/07, 16:40 | #11 |
Visitatore
|
Da quello che ho letto nei vari forum , ho evinto che :
1) tutte le benzine di una certa " regione " ( come il nord italia per es ) arrivano dalla stessa raffineria a prescindere dalla marca. ossia , sempre per es il nord italia , dalla raffineria di Moratti , e son tutte uguali , che siano esso , agip , tamoil ecc ecc Solo le benzine " speciali " sono diverse da marca a marca ( vpower , blusuper ecc ecc ) 2) gli distributori indipendenti comprano le benzine direttamente in raffineria e spesso , per fare il prezzo basso , prendono scarti di bassa qualita' . 3) Qualche volta c'e' il benzinaio farabutto che butta dentro acqua nella cisterna apposta. o qualche volta ci va dentro causa pioggia e roba simile. insomma puo' capitare di beccare benzina " annacquata". coiapozpa |
Sponsored Links |
30/06/07, 02:56 | #12 |
Visitatore
|
che butti dentro acqua volontariasmente ne dubito, piuttosto sono serbatoi obsoleti che con il pieno fanno affiorare l'acqua soprattutto ai primi rifornimenti della giornata, generando problemi (danni) specie ai diesel che poi vengono risarciti dal benzinaio onesto e consapevole tramiye l'assicurazione specifica personale o di compagnia e che di solito, non trattandosi di casi isolati...non può esimersi dal riconoscere all'ignaro cliente (vitima).
|
30/06/07, 09:02 | #13 |
Visitatore
|
menix so per certo che in Grecia in più di qualche distributore buttano dentro acqua. Me lo disse chi mi noleggiò lo scooter in vacanza, il fratello lavorava in un distributore. Mi fece una cartina con i distributori da evitare per non rovinargli lo scooter. Qui in Italia non ho prove ma se lo fanno li perchè non dovrebbero farlo qui? I disonesti ci sono dappertutto...
|
30/06/07, 12:12 | #14 |
Visitatore
|
menix, ma in che mondo vivi?? sei anche tu italiano? ma li vedi i telegiornali?? Non hai sentito di quanti distributori di benzina sono stati sequestrati per via dell'acqua che veniva miscelata alla benzina?? Ma poi dici di assicurazioni che ripagano..!! Ma parli di cose che succedono in italia?? A stento le assicurazioni pagano per gli incidenti..
|
30/06/07, 13:46 | #15 |
Visitatore
|
Anch'io ho notato differenze del genere...con l'Ip sembra che non vada avanti benissimo, con la Tamoil mi sembra quasi di volare...e mi ha fatto notare la stessa cosa negli stessi due distributori un mio amico con la macchina
|
30/06/07, 15:58 | #16 |
Visitatore
|
IO per esempio ho messo varie volte la shell VPower voi direte bhe è uguale in tutti i benzinai Shell.. e invece no.. un paio di volte mi è capitato che con la Vpower che è risaputo che la macchina doveva andare meglio.. andava anche peggio.. e invece altre volte ad altre pompe di benzina sempre stessa marca stesso modello di benzina la macchina sembrava avere una bella spinta
|
30/06/07, 21:04 | #17 |
Visitatore
|
a me capita quando metto la shell W power o la Agip Blu super.... la moto va molto + forte....e non è un'impressione
|
01/07/07, 00:59 | #18 |
Visitatore
|
si ma questo è ovvio sono benzine con un maggior numero di ottani.. io facevo il paragone tra la stessa V Power però presa da distributori di benzina diversi..
|
01/07/07, 03:03 | #19 |
Visitatore
|
sarà ke alcuni la diluiscono con l'acqua...e altri no...
a me ogni tanto capita che la moto sparakkii...e ke non vada grankè...colpa dei benzinai!!! alla facciazza loro |
01/07/07, 11:28 | #20 | |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Quote:
Poi per quanto riguarda i risarcimenti delle pompe di benzina giudicate colpevoli di aver adulterato la benzina : beh e' successo ad un mio caro amico di Pozzuoli. Un distributore di Bagnoli aveva adulterato la benzina con kerosene mi sembra. La macchina la portai anche io, pareva che andasse neanche a 3, ad 1. La porto' alla Peugeot ed un meccanico trovo' appunto kerosene nel serbatoio. Fortuna volle che anche altre Peugeot andarono li per lo stesso motivo e cosi' potè fare causa a quel distributore, vincendola. Risarcito! E siamo addirittura a Napoli.....