|
|
20/02/08, 18:25 | #11 |
Ubicazione: Milano / Basiglio
Moto: Kawalletta
|
e alla fine.....?
yuuuhu, ci sei ancora o........ / Sai, oggi la macchina ha fatto lo stesso scherzetto: interviene l'abs e vado via bello lungo, sull'asciutto e a velocità che non inchioderebbe nemmeno con un masso di granito sul pedale.... prima diagnosi elettronica: il sensore salta un dente della ruota dell'abs( ergo: zozzura da pulire? Vedremo a breve....), che quindi interviene mollando le pinze
20/02/08, 20:08 | #12 |
Visitatore
|
non è l'abs! non funziona così..
dipende dalla mescola morbida, dai tubi in gomma e dalla regolazione della leva freno l'unica per mettere pastiglie performanti sono tubi in treccia e regolazione più lontana possibile della leva |
22/02/08, 18:07 | #13 | |
Visitatore
|
Quote:
Il problema è stato risolto tornando alle pastiglie originali! Perchè qulle montate sulla z750 che sono dello mio stesso modello, ma più performanti danno quel problema sulla er6!!!!! |
|
22/02/08, 18:27 | #14 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Tra l'altro le nostre sono sinterizzate non semi sinterizzate e da quanto ne so io su dischi usati con pasticche sinterizzate nn si dovrebbero usare pasticche di quel tipo.
Chissa' che nn fosse proprio quello il problema dato che subito dopo rimesse quelle orginali il difetto te l'ha fatto ancora, forse perche' sul disco era stato depositato qualcosa da quelle della Z... Poi mettendo le originali nuove dopo poco il problema e' sparito.
28/11/08, 22:24 | #15 |
Visitatore
|
Re: Problema freno anteriore
Salve a tutti, possiedo una nuovissima Er-6N 2008, senza ABS, fin dai primimissimi chilometri ho notato che quando faccio una frenata un po' più potente sento una vibrazione provenire dai dischi o dalla pinza. Pensavo fosse un problema di rodaggio, ma dopo 200 km ho il timore che sia qualcos'altro...
Qualcuno di voi avverte la stessa problematica, o forse è normale poichè ha i dischi a margherita? A me la frenata non sembra potente, per dirla tutta mi sembra che la mia vecchia river 500, con impianto di San Brembo, frenasse molto meglio anche se con un solo disco all'anteriore!!!Pensate un po'...!!! La moto è fantastica, ma questa cosa mi preoccupa. Fatevi sentire vi prego, magari devo riportarla dal concessionario in assistenza... Ciao a tutti. |
28/11/08, 23:54 | #16 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Gianluca 200 km sono appena sufficienti per rodare le pasticche dei freni, se pero' hai fatto molta autostrada allora vuol dire che devono ancora adattarsi bene al disco.
Cerca di farti un'uscita in montagna dove li usi in modo piu' intenso e vedi se comincia a frenare meglio. Per le vibrazioni spiegati meglio, quando le avverti e di che tipo sono.
03/12/08, 15:48 | #17 |
|
Posto qui, per non creare un doppione, il link al richiamo kawasaki per il freno anteriore .
Non so come cambiare il nome alla stringa del link, per cui se lo staff vuole, può pastrugnare il post Per poter vedere il link devi essere Registrato- Forse è anche il caso di aprire un 3d dedicato, data l'importanza dell'argomento.
03/12/08, 16:38 | #18 | |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Non mi funziona,
intendi Per poter vedere il link devi essere Registrato? Quote:
03/12/08, 19:30 | #19 |
|
Boh... con la mitica funzione Cerca non ho trovato niente in merito. Ma si sa, sono poco PAZIENTE .....
Editation : miiiii, che nerrrrrrvi quando urIno ha ragione...... ecco qui: Per poter vedere il link devi essere Registrato Grrrrrrrr
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga Mi spezzo, ma non piego Ultima modifica di diecidecimi; 03/12/08 a 19:34 |
04/12/08, 14:40 | #20 | |
Ubicazione: Riviera dei fUori
Moto: er6-n "makaze"
Auto: 500 abarth
|
Quote:
Per quanto riguarda l'altro problema nn saprei che dirti, consigliati anche col tuo meccanico! |
|