ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > REPORT

REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/07/07, 17:16   #11
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da _GEO_
troppi complimenti Algor...!!!

allora il maps ti trova alberghi solamente con booking.com che a me come sito non fa impazzire (anche se l'ho usato parecchio per la francia) i pernottamenti che tu vedi sono stati tutti cercati e prenotati tramite Per poter vedere il link devi essere Registrato che a parer mio è una fi@ata oltre 200.000 alberghi, disponibilità immediata, nessuna richiesta di carta di credito (per la germania) e possibilità di disdetta fino alle ore 6 del giorno di arrivo senza penali....!!!!

se utilizzi il google Maps ti consiglio anche l'Earth sono interfacciabili con il KLM e puoi farci delle cose proprio carine..:!!!
se hai bisogno informazione hai solo cheda chiedere non sono un mostro ma me la cavicchio...!!!!

per le tirate in autostrada..... mmmmh non so ..... avrei bisogno di un "aereo" ........

dai ora da buon conoscitore della germania dammi un po di dritte....!!!!
Il giro che fai è bello, gli ho dato un occhio veloce... Che dire, conosco poco la Baviera per cui posso dare dei giudizi solo sommari su quel Land.

Ti direi di soffermarti di più sulla Foresta Nera e Friburgo, meno a Karlsruhe e Mannheim. A Karlsruhe c'è uno dei più bei zoo della Germania (dopo quello famoso di Berlino), ma poco altro, perché la città andò distrutta completamente durante la Guerra, a Mannheim (che fu distrutta totalmente) c'è una bella vita notturna, ma non credo che avrai energie da spendere di notte se viaggi in moto tutto il giorno. Prima di Mannheim fermati a Speyer, c'è uno dei duomi più belli d'Europa, nel quale, tra l'altro, sono sepolti alcuni Imperatori del Sacro Romano Impero.

Di Heidelberg non ti dico nulla perché credo che sia una delle città più belle e famose della Germania... E' un gioiello.

Würzburg dicono tutti che è molto bella, ma io non ci sono mai andato. Norimberga è bella e ha la cerchia di mura medievali meglio conservate della Germania. Da vedere. Anche Augusta dicono sia molto bella, ma non ci sono mai stato.
Che dire... che tu salti Monaco per andare a Neuschwanstein, per me è una bestemmia, ma diciamo che se lo fai a causa dei prezzi salatissimi della capitale della Baviera, allora diciamo che ti capisco (Monaco è una delle città più care d'Europa e si vede)

Il lago di Costanza anche è stupendo, è una zona di vacanze tranquille, quindi niente vita mondana, ma c'è il clima migliore della Germania e i paesaggi sono bellissimi.

In fondo per vedere bene la Germania ci vorrebbe molto tempo perché è un paese molto affascinante e se posso darti un consiglio, vai a dare un occhio a questo sito che è di un mio amico

Per poter vedere il link devi essere Registrato

PS = ho collaborato anche io a questo sito in varie sezioni ... ma preferisco mantenere il segreto
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 20/07/07, 08:12   #12
_GEO_
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

avevo la sensazione che se algor rispondesse al mio thread mi avrebbe dato una buona mano... e sosì sembra che sia stato..... thaks..... vado a leggermi il sito...!!!!!

bye bye
  Rispondi quotando
Vecchio 20/07/07, 08:26   #13
DuKa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Consigli per Germania, dove mangiare, cosa vedere....!!

Quote:
Originariamente inviata da _GEO_

Da voi mi aspetto consigli sui passi da fare, consigli su cose da vedere e cose da evitare e soprattutto se qualcuno conosce la germania consigli sui posti dove mangiare (ad esempio: in francia conosco Flunch che è una catena di ristorazione molto molto furba tipo un Pizzarito italiano voi conoscete qualche equivalente tedesco??) ma anche cose + semplici, tipo hanno le nostre prese di corrente o devo recuperare degli adattatori...??
Puoi sfruttare la catena "Wienerwald" ... fanno un ottima Wienerschnitzel a buon prezzo ... (è un fast food con menù germanico)

Presenti nelle maggiori città e spesso nelle autostrade (tipo autogrll)
  Rispondi quotando
Vecchio 20/07/07, 08:52   #14
_GEO_
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

bella duka era una cosa del genere che volevo sentirmi dire....!!! tu ci sei stato com'è da mangiare.....?? tieni conto che io cerco qualche cosa per cui non perdere troppo tempo magari per pranzare in attesa delle cenette tipiche...:!!!!!!

ho visto il sito e questa catena ha alcuni piatti che si fanno mangiare con gli occhi, soprattutto da un carnivoro incallito come me....

thanks......
  Rispondi quotando
Vecchio 20/07/07, 09:40   #15
XXX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da _GEO_
Infatti flo non ho mica chiesto l'elenco dei Mc Donald's tedeschi..... hai mai mangiato da Flunch.... ????
e stai tranquillo che io non sono uno che utilizza molto le catene e soprattuto le multinazionali in generale.....!!!
Se Flunch che intendi è questo:

Flunch Italia fa parte integrante del gruppo Agapes Restauration creato nel 1970 e presente in Francia, Spagna, Portogallo, Polonia, Lussemburgo, Russia e Canada. Oltre a Flunch, il gruppo Agapes Restauration è conosciuto all’estero attraverso altre insegne...

Avec 197 restaurants dont 35 unités en franchise en France, FLUNCH s'est imposé comme l'un des leaders sur le marché de la restauration commerciale libre service.


direi che non ho mai mangiato.
Alle catene personalmente preferisco una crèpe al volo....in attesa di un Chez Maxime di turno per una cenetta tipica!

Quote:
Originariamente inviata da _GEO_
ad ogni modo potevi illuminarmi su qualche tipico piatto tedesco....!!!!!!
Se non ho scritto nulla....mi sembra evidente che info di quel genere non ne ho!!!!

E comunque, ribadisco, Buon Viaggio!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 20/07/07, 10:18   #16
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Aggiornamento:

Molto saggiamente hai inserito nel tuo viaggio la famosissima

"Romantische Strasse" della Baviera.

Ecco un sito dove potrai trovare indicazioni utili

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Mi raccomando un consiglio. Evita l'autostrada in questo pezzo e poi fermati a Rothenburg ob der Tauber, che è la San Gimignano di Germania



PS = spero che farai tante foto e che ce le farai vedere....
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   karte.jpg_518.jpeg
Visite: 546
Dimensione:   47.2 KB
ID: 6321  
  Rispondi quotando
Vecchio 20/07/07, 10:19   #17
_GEO_
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

a volte mi chiedo perchè le polemiche debbano sormontare qualsiasi cosa...... vabbè argomento chiuso....!!!




Algor sto prendendo i tuoi suggerimenti come oro colato....!! creedo parecchio ai consigli di chi ne sa + di me....!!!!! il mio bloc notes di google si sta riempiendo ben bene....

hai detto autostrada....?? cosìè quella roba li....??? no no il mio TomTom non conosce tragitti autostradali....!!!!

per le foto mi sa che piglio una bella SD da 2gb giusto per non farmi mancare niente.... e giusto per invadervi di foto dopo...!!!!!!

grazie molte ancora.... !!!!!!!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 20/07/07, 10:25   #18
XXX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da _GEO_
a volte mi chiedo perchè le polemiche debbano sormontare qualsiasi cosa...... vabbè argomento chiuso....!!!
_GEO_, e chi vuole polemizzare?

Ho solo scritto il mio pensiero....se hai la coda di paglia....il problema non è mio!!!!

Adesso si che chiudo l'argomento!
  Rispondi quotando
Vecchio 20/07/07, 10:31   #19
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da _GEO_
Algor sto prendendo i tuoi suggerimenti come oro colato....!! creedo parecchio ai consigli di chi ne sa + di me....!!!!! il mio bloc notes di google si sta riempiendo ben bene....

per le foto mi sa che piglio una bella SD da 2gb giusto per non farmi mancare niente.... e giusto per invadervi di foto dopo...!!!!!!

grazie molte ancora.... !!!!!!!!!!
Ti ringrazio, certo che conosco bene la Germania, però mi fai arrossire.

Un consiglio gastronomico:

In Baviera in alcune città come Würzburg si fa la celebre birra affumicata (Rauchbier), a me non piace perché ha un sapore molto forte (siamo nel genere Guinness e oltre), però è una cosa da assaggiare. Inoltre assaggia tutte le Wurst o Würstel che ti capitano davanti. In Baviera e non solo la Wurst è piatto regionale e ce ne sono almeno 40 tipi diversi.
Io ne conosco solo alcune, cmq. sono tutte da assaggiare!!!

Infine un suggerimento sulla birra. In Baviera va molto quella risciacquatura di piatti che è la Weissbier, tipica birra estiva poco alcolica e fatta col grano. Io ti sconsiglio di assaggiarla, è una birra da battaglia, se dovessi fare un paragone sarebbe come venire in Italia e bere i vini della Zonin.

Per la birra vai a vedere questo sito

Per poter vedere il link devi essere Registrato

  Rispondi quotando
Vecchio 20/07/07, 10:47   #20
_GEO_
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Rauchbier.... questo lo devo ricordare, soprattutto se assomiglia alla Guinness..... quindi immagino che sia una Stout bene bene, quando hai detto affumicata ho pensato alla Schenclerla (quella si che è affumicata, sa quasi di speck) e subito mi sono illuminato, poi hai detto Guinness e mi sono illuminato ancora..... insomma dalla tua descrizione potrebbe essere la MIA birra ideale....!!!!

sarà anche il caso di segnarmi Wurst ... anche se purtroppo non potrò assaggiarne 40 tipi....!!!


Ultima cosa cosa ne dici della scelta di tagliare fuori Stoccarda a favore di paesini un po + piccoli e caratteristici ho fatto bene o ho sbagliato....??
e poi: per caso sai qualche cosa sulla Nollental Strasse...... che attraversa la valle del diavolo.....????
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:55.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.