|
|
19/07/07, 18:16 | #11 | |
Visitatore
|
Quote:
Ti direi di soffermarti di più sulla Foresta Nera e Friburgo, meno a Karlsruhe e Mannheim. A Karlsruhe c'è uno dei più bei zoo della Germania (dopo quello famoso di Berlino), ma poco altro, perché la città andò distrutta completamente durante la Guerra, a Mannheim (che fu distrutta totalmente) c'è una bella vita notturna, ma non credo che avrai energie da spendere di notte se viaggi in moto tutto il giorno. Prima di Mannheim fermati a Speyer, c'è uno dei duomi più belli d'Europa, nel quale, tra l'altro, sono sepolti alcuni Imperatori del Sacro Romano Impero. Di Heidelberg non ti dico nulla perché credo che sia una delle città più belle e famose della Germania... E' un gioiello. Würzburg dicono tutti che è molto bella, ma io non ci sono mai andato. Norimberga è bella e ha la cerchia di mura medievali meglio conservate della Germania. Da vedere. Anche Augusta dicono sia molto bella, ma non ci sono mai stato. Che dire... che tu salti Monaco per andare a Neuschwanstein, per me è una bestemmia, ma diciamo che se lo fai a causa dei prezzi salatissimi della capitale della Baviera, allora diciamo che ti capisco (Monaco è una delle città più care d'Europa e si vede) Il lago di Costanza anche è stupendo, è una zona di vacanze tranquille, quindi niente vita mondana, ma c'è il clima migliore della Germania e i paesaggi sono bellissimi. In fondo per vedere bene la Germania ci vorrebbe molto tempo perché è un paese molto affascinante e se posso darti un consiglio, vai a dare un occhio a questo sito che è di un mio amico Per poter vedere il link devi essere Registrato PS = ho collaborato anche io a questo sito in varie sezioni ... ma preferisco mantenere il segreto |
|
Sponsored Links |
20/07/07, 09:12 | #12 |
Visitatore
|
avevo la sensazione che se algor rispondesse al mio thread mi avrebbe dato una buona mano... e sosì sembra che sia stato..... thaks..... vado a leggermi il sito...!!!!!
bye bye |
20/07/07, 09:26 | #13 | |
Visitatore
|
Re: Consigli per Germania, dove mangiare, cosa vedere....!!
Quote:
Presenti nelle maggiori città e spesso nelle autostrade (tipo autogrll) |
|
20/07/07, 09:52 | #14 |
Visitatore
|
bella duka era una cosa del genere che volevo sentirmi dire....!!! tu ci sei stato com'è da mangiare.....?? tieni conto che io cerco qualche cosa per cui non perdere troppo tempo magari per pranzare in attesa delle cenette tipiche...:!!!!!!
ho visto il sito e questa catena ha alcuni piatti che si fanno mangiare con gli occhi, soprattutto da un carnivoro incallito come me.... thanks...... |
20/07/07, 10:40 | #15 | ||
Visitatore
|
Quote:
Flunch Italia fa parte integrante del gruppo Agapes Restauration creato nel 1970 e presente in Francia, Spagna, Portogallo, Polonia, Lussemburgo, Russia e Canada. Oltre a Flunch, il gruppo Agapes Restauration è conosciuto all’estero attraverso altre insegne... Avec 197 restaurants dont 35 unités en franchise en France, FLUNCH s'est imposé comme l'un des leaders sur le marché de la restauration commerciale libre service. direi che non ho mai mangiato. Alle catene personalmente preferisco una crèpe al volo....in attesa di un Chez Maxime di turno per una cenetta tipica! Quote:
E comunque, ribadisco, Buon Viaggio!!!! |
||
20/07/07, 11:18 | #16 |
Visitatore
|
Aggiornamento:
Molto saggiamente hai inserito nel tuo viaggio la famosissima "Romantische Strasse" della Baviera. Ecco un sito dove potrai trovare indicazioni utili Per poter vedere il link devi essere Registrato Mi raccomando un consiglio. Evita l'autostrada in questo pezzo e poi fermati a Rothenburg ob der Tauber, che è la San Gimignano di Germania PS = spero che farai tante foto e che ce le farai vedere.... |
20/07/07, 11:19 | #17 |
Visitatore
|
a volte mi chiedo perchè le polemiche debbano sormontare qualsiasi cosa...... vabbè argomento chiuso....!!!
Algor sto prendendo i tuoi suggerimenti come oro colato....!! creedo parecchio ai consigli di chi ne sa + di me....!!!!! il mio bloc notes di google si sta riempiendo ben bene.... hai detto autostrada....?? cosìè quella roba li....??? no no il mio TomTom non conosce tragitti autostradali....!!!! per le foto mi sa che piglio una bella SD da 2gb giusto per non farmi mancare niente.... e giusto per invadervi di foto dopo...!!!!!! grazie molte ancora.... !!!!!!!!!! |
20/07/07, 11:25 | #18 | |
Visitatore
|
Quote:
Ho solo scritto il mio pensiero....se hai la coda di paglia....il problema non è mio!!!! Adesso si che chiudo l'argomento! |
|
20/07/07, 11:31 | #19 | |
Visitatore
|
Quote:
Un consiglio gastronomico: In Baviera in alcune città come Würzburg si fa la celebre birra affumicata (Rauchbier), a me non piace perché ha un sapore molto forte (siamo nel genere Guinness e oltre), però è una cosa da assaggiare. Inoltre assaggia tutte le Wurst o Würstel che ti capitano davanti. In Baviera e non solo la Wurst è piatto regionale e ce ne sono almeno 40 tipi diversi. Io ne conosco solo alcune, cmq. sono tutte da assaggiare!!! Infine un suggerimento sulla birra. In Baviera va molto quella risciacquatura di piatti che è la Weissbier, tipica birra estiva poco alcolica e fatta col grano. Io ti sconsiglio di assaggiarla, è una birra da battaglia, se dovessi fare un paragone sarebbe come venire in Italia e bere i vini della Zonin. Per la birra vai a vedere questo sito Per poter vedere il link devi essere Registrato |
|
20/07/07, 11:47 | #20 |
Visitatore
|
Rauchbier.... questo lo devo ricordare, soprattutto se assomiglia alla Guinness..... quindi immagino che sia una Stout bene bene, quando hai detto affumicata ho pensato alla Schenclerla (quella si che è affumicata, sa quasi di speck) e subito mi sono illuminato, poi hai detto Guinness e mi sono illuminato ancora..... insomma dalla tua descrizione potrebbe essere la MIA birra ideale....!!!!
sarà anche il caso di segnarmi Wurst ... anche se purtroppo non potrò assaggiarne 40 tipi....!!! Ultima cosa cosa ne dici della scelta di tagliare fuori Stoccarda a favore di paesini un po + piccoli e caratteristici ho fatto bene o ho sbagliato....?? e poi: per caso sai qualche cosa sulla Nollental Strasse...... che attraversa la valle del diavolo.....???? |