ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21/09/07, 19:31   #11
vandrem
Ubicazione: bergamo
Moto: era una er6n..
Auto: yaris
predefinito

in prima classe di merito pago 400€ l'anno RCA + Furto e Incendio (con un guidatore -io- di vent'anni abituale).
Con Linear.
Ciao
Sponsored Links
Vecchio 21/09/07, 19:32   #12
zaccgio
Visitatore

predefinito

La fiat uno la rubavano perchè era facilissimo farlo. Si apriva e si accendeva con estrema facilità. Spesso era preda di "disperati" che la usavano per dormirci una notte.
Comunque la nostra moto è abbastanza appetibile e facile da rubare
  Rispondi quotando
Vecchio 21/09/07, 20:06   #13
krusty
Visitatore

predefinito

a me avevano detto a un certo punto x la furto incendio piu o meno 100 euro per ogni mille assicurati...

visto che le moto ormai si rubano col camion...dove è possibile conviene parcheggiare dove x il ladro è difficile spostarla....sul ciglio della strada è facile ..il ladro passa col camion e la carica.....se sta su un marciapiede che davanti a tutte le auto parcheggiate,il ladro dovra portarla lungo il marcipiede fino a dove non trova un buco per metterla in strada..non so se mi sono spiegato.....

il bloccadisco fa poco.....è mooolto meglio il lucchetto alla corona...semplicemente perche a rompere il primo si fa presto..la corona è piu resistente..il piu gettonato è l'abus....io la furto non ce l'ho...visto il costo..ma so che anche se utile spesso è una fregatura....la furto incendio in verità non copre incendio....nel senso che lo copre solo se la moto va a fuoco in una caduta o x un contatto...tutto il resto...tipo quello che ti mette a fuoco la moto perchè gli hai fregato la ragazza quello rientra in "Atti Vandalici" e non è coperto(poi dipende dall avvocato...

e se decidono di rimborsarti..la maggior parte delle volte rimborsano solo l'80% del valore del mezzo(valore che la moto ha in quel momento).....insomma paghi la moto 5500euro.......dopo 2anni quella vale solo3500....hai speso 500 euro di furto\incendio x 2 anni..quindi 1000 euro.....hai sborsato 6500euro fin ora.....te la rubano e ti ridanno l'80% di 3500euro..forse meno..perchè loro fanno in modo che venga valutata ancora meno.......insomma ti ridanno 2800euro......

ho ipotizzato come potrebbe andare......mi sa che dopo due anni compiuti della moto(ER6) mi sa che on vale piu la pena assicurarla.....
  Rispondi quotando
Vecchio 21/09/07, 20:15   #14
E.T.
Ubicazione: torino
predefinito

1° dove la metto la catena quando vado in giro in moto?
2° se vi rubano la moto nn andate a cercarla in giro come dei pazzi xche tanto i telai sono un po difficili da contraffare con le targhette nuove piuttosto andate a cercare la vostra moto sulle piste piu vicine a voi
3° x l'assicurazione bisogna vedere il contratto di solito risarciscono l'80% del valore meno una franchigia alla mia assicurazione 150 euro( aurora )
speriamo che nn succeda
come dice mio fratello: 6 un pirla http://www.er6italia.com/forum/viewt...=188268#188268
E.T. non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/09/07, 23:03   #15
Auronns
Visitatore

predefinito

Nn mi fate pensare a ste cose...Io m'affido ai bloccadiski,all'allarme ed al bloccasterzo!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 21/09/07, 23:04   #16
Raiden
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da erristatorino
1° dove la metto la catena quando vado in giro in moto?
2° se vi rubano la moto nn andate a cercarla in giro come dei pazzi xche tanto i telai sono un po difficili da contraffare con le targhette nuove piuttosto andate a cercare la vostra moto sulle piste piu vicine a voi
3° x l'assicurazione bisogna vedere il contratto di solito risarciscono l'80% del valore meno una franchigia alla mia assicurazione 150 euro( aurora )
speriamo che nn succeda
per le prime due ti do l'ok ma sulla seconda ti sbagli di grosso.. si possono contraffare.. si gratta e si ricrea, lo fanno sempre, lo faranno sempre.. e soprattutto lo fanno su qualsiasi cosa, auto , pistole, motorini e moto
  Rispondi quotando
Vecchio 22/09/07, 00:30   #17
menix
Visitatore

predefinito

erris da torino...si vede che sei giovane...per girare in moto tranquilli ed indisturbati...guardati film un pò antichi come sono io...che ne so "S.Babila ore 20.00" in qualche videoteca un pò attrezzata dovresti trovarlo...la moto più moderna era una kawa z o mach 3 due tempi e pantaloni scampanati, un giaccone in pelle nera o uno militare sdrucito, il casco non era certo obbligatorio ma chi lo aveva , aveva solo scelto un'optional da terrorista, rapinatore o comunque da cattivo...dallo stesso film potresti capire poi come si portava in quegli anni la catena...al collo!!
Comunque dalle ns. parti in Veneto tranquilllo non mi risulta che ne er-6 ne Versys siano moto ricercate dai ladroni...occasionalmente forse per far ricambi, ma altrimenti mirano più a moto da esportazione...Ducati, Kawa, Yamaha, sportive in genere e qualche BMW, comunque a livello statistico le Compagnie assicurative sono ben aggiornate per calcolare bene il premio e conseguentemente il rischio che si accollano ad assicurare questo o quel modello in qualsiasi parte d'Italia, basta chiedere e te lo dicono...ciao e caccia i denti davanti a chiunque si avvicini
  Rispondi quotando
Vecchio 22/09/07, 00:32   #18
crazyhead
Antani

L'avatar di crazyhead

Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
predefinito

ricordo di aver letto su internet un articolo francese dove si valutava la bonta' dei vari tipi di antifurto meccanici.
A prescindere dal fatto che non esiste antifurto infallibile....bisogna solo far in modo di rendere meno "competitivo" il furto della nostra moto rispetto ad un'altra.
Come? Combinando antifurto elettronico con uno meccanico e seguendo per quanto possibile le regole che hanno esposto piu' sopra.
Tra i migliori antifurti (cioe' quelli che richiedono piu' tempo) ci sono quelli ad arco (o ad U).
I bloccadisco si rompono in 15-20 secondi massimo.
Addirittura uno di una marca che non ricordo veniva aperto in 5 secondi.
Altri vengono immersi in azoto liquido e con una bottarella si spaccano.
Mi sembra di ricordare che un modello in particolare della Abus vinse la gara col tempo piu' lungo di apertura.
Se riesco a trovare di nuovo l'articolo, lo posto, e' molto interessante
Vecchio 22/09/07, 00:41   #19
mery71
Ubicazione: GHEDI (BS)
predefinito

Io dò ragione a menix. Proprio il mese scorso ad un collega gli hanno pertato via un bel monster nuovo nuovo e sotto casa. La mattina si sveglia per andare al lavoro scende e la moto? Sparita
Vecchio 22/09/07, 01:10   #20
giorgio
Visitatore

predefinito

Oddio il monster rubati no eh!!!
cmq...le er...le rubano... ne so qualcosa..leggete il profilo..
  Rispondi quotando
Rispondi