ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27/09/07, 14:05   #11
Panko
Ubicazione: Piandiscò (AR)
Moto: Sv650 2K "Clarissa"
Auto: Pandino 900
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pallina
Comunque se c'è qualcuno è sempre meglio farsi aiutare, fregandosene delle brutte figure ed evitando in questo modo fastidiosi strappi muscolari!
Quotissimo!! Di danni alla schiena ne so qualcosa, credetemi!!
Panko non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 27/09/07, 16:19   #12
Frantic
Ubicazione: Genova
predefinito

Dai commenti (a proposito grazie a tutti per la solidarieta! )...direi che il mio errore principale...forse dettato dalla paura di lasciarla andare definitivamente..per un pò infatti l'ho tenuto su con un braccio...perchè non sforzasse troppo sul freno...e non andasse a toccare il fianco ed in parte dal fatto di liberare velocemente la strada...dicevo il mio errore è stato....cercare di tirarla su dal manubrio!!!! ..solo dopo..a freddo..ho ragionato che dovevo afferrarla tutta la moto...non è mica uno scooter
come dite...ho omesso questo piccolo dettaglio?!?!..ok accetto insulti

Scintilla: dici che devo cambiare firma!?!?

Perfect Day
Frantic non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/09/07, 16:28   #13
D&F
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Frantic
Dai commenti (a proposito grazie a tutti per la solidarieta! )...
Sei stato tu il primo a scrivere
grazie a te!

D.
  Rispondi quotando
Vecchio 27/09/07, 16:42   #14
ivo
Visitatore

predefinito

Credo ke il metodo migliore sia quello detto da D&F nella seconda parte, con qualche modifica, mi spiego.
A me è caduta da fermo un paio di volte e con facilità l'ho rialzata, impugnando con tutte e due le mani la parte del manubrio rivolta a terra, poi ti pieghi sulle coscie e con le mani vicine al corpo tira la moto su, facendo forza sulle gambe.
Questa "tecnica" ogni tanto la si può vedere nelle corse delle moto, dove i commissari di gara tirano su le moto dei piloti usciti fuori strada.
  Rispondi quotando
Vecchio 27/09/07, 20:59   #15
Pallina
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Frantic
il mio errore è stato....cercare di tirarla su dal manubrio!!!! ..ok accetto insulti
Shhh, non dirlo a nessuno, ma la prima volta che mi è caduta ho fatto la stessa cosa, come se fosse una bici...
Ovviamente la moto non si è alzata nemmeno di un centimetro!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 27/09/07, 21:11   #16
VFRMacs
Visitatore

predefinito

Q8 tutti...

Quando mi è caduta nel box dell'ufficio ... pur essendo forte ... ho chiamato i miei colleghi a suon di bestemmie ... e lei non si è fatta nulla ...
  Rispondi quotando
Vecchio 27/09/07, 21:27   #17
Ilaria
Visitatore

predefinito

Mi dispiace!! coraggio..
  Rispondi quotando
Vecchio 28/09/07, 00:08   #18
SCINTILLA
L'avatar di SCINTILLA

Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da [b
Frantic[/b], ]
Scintilla: dici che devo cambiare firma!?!?

Potresti copiare la mia

Vecchio 28/09/07, 16:07   #19
Auronns
Visitatore

predefinito

Quando sn caduto io,ero in****ato nero...e l'ho alzata,ma nn t so dire cm ho fatto!Forse xkè aveva ancora

1100km,forse xkè ero messo in 1 punto bruttissimo(circonvolazione)dv le makkine e motorini mi potevano

arrivare addosso da 1 momento all'altro...nn so!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 28/09/07, 16:35   #20
Joker
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nitros1980
eh guarda è la stessa cosa che è successa a me....tornantino stretto stretto in salita inesperienza e moto che si spenge , si pianta e mi cade da fermo....cmq poteva andarti peggio io storsi anche il manubrio(controllalo per sicurezza) oltre a graffiare il fianchetto.....per alzarla per fortuna passò un mio amico e mi aiutò altrimenti era sempre li

coraggio e avanti!

Ps: da quel giorno la salita lì non l'ho piu fatta eh eh
Dai... fa parte del gioco e serve per l'esperienza. Afferra la moto bene su due punti, piega le gambe e spingi cercando di non caricare troppo la schiena. Quello che posso dirti è che come standard la nostra er6 è una moto abbastanza leggera, però la forza è soggettiva e secondo me molto fa la soggezione che uno sente della moto. Vedrai che con il tempo ti sembrerà una "biciclettina". Comunque se puoi le leve cambiale anche perchè la spesa non è eccessiva e il lavoro te lo puoi fare da solo.
Saluti
  Rispondi quotando
Rispondi