|
|
08/02/08, 13:55 | #11 |
Ubicazione: Campania
|
Succede anche a me, l'ultima volta stamattina: il motore si avvia al primo colpo ma poi non regge il gas e se tento di partire si spegne (e contemporaneamente si accende la spia FI); dopo qualche tentativo si avvia regolarmente. Anche qui capita solo se fa particolarmente freddo.
U_g_o "Life is what happens to you while you're busy making other plans" - J. Lennon Vado in moto per sentirmi più libero e scoprire la strada, non per tenere gli occhi incollati all'asfalto e l'ago del contagiri incollato a fondo scala. http://www.ugomazzotta.com |
Sponsored Links |
08/02/08, 14:17 | #12 |
Ubicazione: Genova
|
Invece a me è successo una cosa stranissima...sarà 1 mesetto che non accendevo la moto...Sono andato nel box ho acceso al primo colpo, ma l'aria non si levava piu...Bohhh....mistero
08/02/08, 15:17 | #13 | |
Visitatore
|
Quote:
Bho!!!! |
|
11/02/08, 20:21 | #14 |
Visitatore
|
help!!!!!!!!!!!!!!
anche a me non ne vuole sapere di partire però il motorino di avviamento gira ma contemporaneamente si avverte un rumore "stridulo" e dopo un paio di tentativi si accende la spia "FI", non penso dipenda dalla batteria perche frecce faro e altre operazioni riguardanti la batteria rispondono prontamente, l'unica cosa strana è che l'ho dovuta tenere ferma un 15 di giorni e ho notato che avevo il blocco motore inserito, ma penso che centri poco, potrebbe essere il sensore del cambio ma ho anche provato con la leva della frizione inserite |
11/02/08, 20:52 | #15 |
Visitatore
|
marok diagnostica semplicissima .... batteria... non c'è scampo... il rumore stridulo è il motorino che cerca di girare ma la batteria non ce la fa... te lo dico perchè a me è successo (di nuovo ...) tre giorni fa... comunque la riprova è semplice ... guarda sul display a led se ti indica i Km parziali percorsi dall'ultimo azzeramento o ancora più semplice dopo una prova guarda che ore segna l'orologio... se segna le 01.00 allora la batteria è scarica... (quando la carica non è sufficiente il pannello display si resetta... tutto tranne la percorrenza totale..)...
|
12/02/08, 14:07 | #16 |
Visitatore
|
raptor17 domani controllero, però le prime volte che ho provato il motorino lo sentivo girare era solo il motore che non si avviava, poi ho provato dopo are ed effettivamente non girava + il motorino, comunque domani provo speriamo sia la batteria vi farò sapere test pannello effettuato i km parziali affettivamente si sono azzerati mentre l'orologio no, comunque ora provvederò a staccare la batteria e a caricarlasperiamo di risolvere così
|
15/02/08, 15:23 | #17 |
Visitatore
|
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii finalmente è partita era proprio la batteria, mi sa che dovrò comprare un carica
|
15/02/08, 15:45 | #18 |
Visitatore
|
Meno male...
|
03/03/08, 10:25 | #19 |
Ubicazione: Genova
|
Argh!!!
Stamattina mi è successo qualcosa di simile. Ho provato a mettere in moto, ma ad ogni tentativo sentivo solo un ronzio e immediatamente dopo la moto ripeteva il check. Non ho verificato se si accende la spia dell'iniezione, ma ho visto che accendendo le 4 frecce l'impianto elettrico è piuttosto "affaticato". Probabilmente è la batteria, ma mi sembra strano che si sia scaricata, considerando che uso la mia errina tutti i giorni da quando la ho ritirata (15 gg fa!!!) e che ieri abbiamo fatto un bel giro da 160 Km (credo che bastino a caricare la batteria di un camion). Boh. A questo punto chiamerò l'assistenza stradale Kava e me la faccio portare al concessionario, tanto deve fare il primo tagliando. Ma... se fosse la batteria, dovrebbe essere in garanzia, giusto? |
03/03/08, 13:28 | #20 |
Visitatore
|
Spiacente per Te ma il mio conc. mi ha chiaramente specificato che la batteria a gel ha una garanzia di "ben" 6 giorni ed è vivere o morire ... passati i 6 giorni la fanno rientrare nella normale usura... magari con il conc. Ti metti d'accordo e se la accolla Lui... (visto e considerato che ha 15 giorni di vita...)...
|