ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/02/08, 08:56   #11
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Credo che per il casco i soldi siano tutti ben spesi...ma in linea di massima quando vai dalle 200 in su...stai comperando sicuramente un casco sicuro...

sulla comodità ti consiglio il topic della recensione sui caschi, vi possono essere differenze a livello di rumore interno, possibilità di staccare gli interni lavabili, appannamento della visiera...

Il prezzo a volte lo fa anche la grafica...un casco "+ alla moda" può costare anche molto di più...ma ciò non incrementa per forza anche la sicurezza



ps. In generale, se userai la moto tutto l'anno stai su giacca e pantaloni in cordura con interni staccabili e protezioni, Paraschiena lungo obbligatorio, così come i guanti con protezioni e possibilmente gli stivali.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 19/02/08, 09:39   #12
Goran
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2007
Ubicazione: como
Moto: er-6n ABS
Sesso: Maschio
Messaggi: 24
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vyper
Quindi pensavo di orientarmi su giacca di pelle con protezioni (almeno spalle e gomiti, eventualmente posso aggiungerci un paraschiena da indossare sotto), guanti e casco integrale (il mio jet è già impraticabile a 60 Km/h senza un parabrezza).
Sono indeciso sull'acquisto di una coppia di giubbotti in pelle con protezioni Spidi e una coppia di integrali in fibra AGV (costo 1000€ da PADDOCK, per chi lo conosce), tanto per cominciare.
Io ti consiglio:

-giacca di CORDURA con protezioni (la cordura é molto piu' versatile della giacca in pelle, soffri meno il freddo (grazie all'imbottitura) e il caldo (l'imbottitura la puoi togliere)); inoltre é almeno un po' impermeabile (sotto i diluvi cmq l'antiacqua ti serve in ogni caso).
Credo costi anche meno. Poi credo che in generale le giacche di pelle non abbiano tasche interne -molto utili- come invece hanno quelle in cordura.

-casco integrale (al limite apribile se porti gli occhiali), scordati il jet; se vuoi risparmiare un po' prendilo in policarbonato anziché in fibra. I test di omologazione per i caschi integrali sono uguali tra policarbonato e fibra; solo che il casco in fibra resiste meglio nel tempo, mentre dopo 4-5 anni quello in policarbonato lo devi cambiare. Io ti sconsiglio di spendere un botto per il casco: con 200E. trovo caschi eccellenti (ho letto bene, 1000E??). I soldi che risparmi li usi per altri capi protettivi.-


-stivali e paraschiena sono FONDAMENTALI. Per il paraschiena ti consiglio un modello di quelli lunghi con le bretelle che copre tutta la schiena.

-pantaloni con protezioni sono pure questi motlo consigliati. Io li ho comprati 6 mesi dopo la moto per diluire un po' l'impatto economico.
__________________
Goran
Como
"Cumè un pirata della Malesia, cumè un pilota de la malura"
Goran non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/02/08, 11:10   #13
sergios79
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2007
Ubicazione: Civitanova Marche (MC)
Messaggi: 18
predefinito

io ho preso

tuta divisibile
stivali
paraschiena
guanti con protezioni
casco integrale
__________________
ciao
sergios79 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/02/08, 11:38   #14
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

OTTIMO!
  Rispondi quotando
Vecchio 21/02/08, 08:26   #15
Vyper
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Genova
Messaggi: 19
predefinito

E' fatta!!!

Ieri sera abbiamo finalmente completato l'acquisto del mio abbigliamento da moto (dalla vita in su ) per me e la mia ragazza.

Casco AGV - AirTech Blu per me Verde per lei
Giacca SPIDI - Armada (io), Phazer (lei)
2 Paraschiena SPIDI - Airback
Guanti estivi con protezioni (non ricordo i modelli)

Più ginocchiere in omaggio per me

Un ottimo acquisto.
Vyper non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/02/08, 08:55   #16
DuKa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vyper
E' fatta!!!

Ieri sera abbiamo finalmente completato l'acquisto del mio abbigliamento da moto (dalla vita in su ) per me e la mia ragazza.

Casco AGV - AirTech Blu per me Verde per lei
Giacca SPIDI - Armada (io), Phazer (lei)
2 Paraschiena SPIDI - Airback
Guanti estivi con protezioni (non ricordo i modelli)

Più ginocchiere in omaggio per me

Un ottimo acquisto.
Non è sufficiente

Al più presto (finanze permettendo, ma cerca di fare uno sforzo) aggiungi pantaloni e calzature tecniche.
  Rispondi quotando
Vecchio 21/02/08, 09:07   #17
stramaury
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: pv Torino
Età : 40
Auto: Uno del '92
Sesso: Maschio
Messaggi: 18
predefinito

Ciao! Ti posso chiedere quanto hai speso per l'abbigliamento per te pilota?
__________________
"Lo chiamano Rabbino" " Perchè lo chiamano Rabbino?" "Perchè è un Rabbino"
stramaury non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/02/08, 11:19   #18
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Un consiglio: evita, se possibile, di mettere oggetti in tasca tipo cellulare, chiavi ecc ecc... L'abbigliamento tecnico serve per proteggere, in caso di scivolata non so come potrebbe reagire la parte del tuo corpo che andrebbe ad impattare con cellulare, chiavi ecc ecc.
Io per ovviare al problema ho preso una piccola borsa da serbetoio grande più o meno come un marsupio.
  Rispondi quotando
Vecchio 21/02/08, 11:27   #19
BeppeTorino
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: Torino
Età : 46
Auto: Ford Ka rossa
Sesso: Maschio
Messaggi: 33
predefinito

ciao non so se sia possibile,e di questo chiedo perdono anticipatamente.
A torino c'e' un negozietto che ha articoli molto interessanti a prezzi veramente concorrenziali.
Premetto,che non siamo ne parenti ne soci,ma ci ho comprato il casco nuovo qualche gg fa.

Per poter vedere il link devi essere Registrato
Ciao a tutti
__________________
Chi ama la piega metta una riga!!!
------------------------------------
BeppeTorino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/02/08, 12:25   #20
Vyper
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Genova
Messaggi: 19
predefinito

Sicuramente dovrò pensare a proteggere anche dalla vita in giù, per ovvi motivi economici farò le cose a rate.
Credo comunque che 1270 euro per quello che abbiamo preso siano stati una buona offerta. Abbiamo girato mezza Genova prima di decidere.

Zebra3 Grazie per il consiglio. In effetti ho sempre tenuto tutto nelle tasche della giacca e non avevo pensato che in caso di caduta non è bello piantarsi una chiave in un polmone...
Vyper non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:00.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.