|
|
15/06/06, 13:20 | #11 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Purtoppo l' anteriore non avvisa quasi mai, va e basta...
La frenata combinate devi farla sempre per abituarti così in caso di emergenza è un meccanismo automatico!
15/06/06, 13:21 | #12 |
Visitatore
|
AAAA dimenticavo.... mi spiace per la caduta... ma la scivolata ti insegna a nn scivolare piu' E che sia l'ultima
|
15/06/06, 13:29 | #13 | |
Visitatore
|
Quote:
Stamattina, stoicamente, sono rimontato in sella per riportare la moto a casa ma (tra l'altro non so come ho fatto perchè non riuscivo a cambiare e la caviglia mi faceva un male boia) sono ancora parecchio spaventato. |
|
15/06/06, 13:31 | #14 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Passerà vedrai.
15/06/06, 13:32 | #15 |
Visitatore
|
Intanto solidarietà..... .......penso che comunque il problema non è nei freni, ma eventualmente delle gomme, forse e dico forse essendo un neofita, con gomme diverse, con il grip maggiore l'errina non si scomponeva così....
Ora sali in sella e ricomincia ad amare la tua errina, che dopo questa botta ha bisogno di un po' di coccole.... |
15/06/06, 13:34 | #16 |
Visitatore
|
Coraggio.. rimonta in sella appena ti sei rimesso e vedrai che tutto passa
|
15/06/06, 13:43 | #17 |
Visitatore
|
Solidarietà e coraggio!
Io certamente non sono una gran esperta perchè porto la moto da gennaio più o meno, ma mi è già capitato un paio di volte di frenare all'improvviso e non sono mai arrivata al bloccaggio dell'anteriore. Però vado a fare il corso di guida sicura a settembre proprio per sapermela gestire in casi di emergenza |
15/06/06, 14:05 | #18 |
Visitatore
|
Solidarieta!!!!
coraggio amico, sono di roma e se ti va possiamo incontrarci per fare quattro chiacchiere e tirarti su il morale!!!!!!! non venderla...... .........lei non ti avrebbe cambiato con nesssun altro! |
15/06/06, 14:15 | #19 |
Visitatore
|
q8 in pieno tiger83...
non ti preoccupare, la paura è solo una cosa momentanea... e forse averne è anche meglio perchè ti fa tenere sempre gli occhi be saldi sulla strada, rimanendo sempre attento a quello che può succedere... che la moto sia + pericolosa di altri mezzi è sicuro, ma averne "rispetto" ti farà andare meglio... magari da neofita (parlo per esp personale) quando inizi a camminare a girare con la moto hai paura poi ad un certo punto diciamo che ci si rilassa.... e magari si "eccede" perchè sicuri di avere un pò di feeling... e allora zacchete... cmq a me puzza pure il tratto di strada... era proprio lo stesso in cui anche la mia s'è spalmata a terra... nn è che hai messo una gommetta sulla striscia di vernice? il manto mi pare che in 2 tratti sia diverso... calcola che fino a qualche giorno fa c'erano ancora le mie inchiodate... ora sistemati la caviglia e poi subito in sella per una gita fuori porta fra romani |
15/06/06, 14:50 | #20 |
Visitatore
|
Mi dispiace moltissimo per quello che ti è successo, e spero che tu possa guarire le ferite fisiche e morali il prima possibile!
Cerchiamo (tutti noi) di considerare sempre questi fattori: 1) Gomme. Le gomme montate di serie non sono il massimo Bridgestone BT-020, ormai ho troppi pareri e sensazioni personali al riguardo. Spero che tu montassi pneumatici diversi. 2) Asfalto. Ci sono strade con asfalto bello rugoso e drenante, che ti tengono su anche se fai il cretino a manetta, altre che appena ti vedono si scansano e ti fanno cadere! Includo in questo anche imprevisti come: ghiaia, sabbia, buche grandi e piccole. Non so come siete messi da quelle parti, ma qui è un disastro. 3) ABS. Ci sono persone che ne possono fare a meno, io no. In più di una occasione l'abs è entrato in azione su: asfalto, ghiaia non visibile ad occhio nudo (facendo i 70 km/h quando la vedi è troppo tardi), sabbiolina di ***** (in CURVA!!!), e SOPRATTUTTO frenando sopra le buche con dentro tutti i sassolini di asfalto rotto. Questi fattori concorrono, a mio avviso PESANTEMENTE, sulle possibilità di cadere o di rimanere in piedi. Non ci ho messo volutamente lo stile di guida perchè la moto non guida da sola, siamo noi a portarla dove vogliamo, ed è inutile pensare che se avessimo avuto una moto diversa saremmo stati in piedi. Forse lo saremmo stati, perchè avremmo guidato in maniera diversa, senza fare lo stesso errore o la stessa manovra. Faccio autocritica pesante riconoscendo il fatto che in tangenziale NON SEMPRE mantengo la distanza di sicurezza massima, e invece dovrei farlo, soprattutto in moto, perchè gli spazi di frenata sono molto più lunghi, e in caso di pinzata forte (anche non di emergenza) non so come andrebbe a finire... O meglio... Lo so benissimo: finirei in terra!!! Spero che tu possa salire di nuovo in sella alla tua errina molto molto molto presto!! |