|
|
11/05/08, 18:18 | #11 |
Visitatore
|
Re: [Riserva] "Eva, vuoi una mela?" "no, grazie, preferisco una zuppa inglese..."
no, anzi, puntavo ad arrivare almeno a casa
|
Sponsored Links |
14/05/08, 18:03 | #12 |
Visitatore
|
Re: [Riserva] "Eva, vuoi una mela?" "no, grazie, preferisco una zuppa inglese..."
Allora .... visto che oggi sono entrato in riserva ne ho approfittato per rifare i calcoli e udite udite .... (complice l'innalzamento delle temperature che diminuisce i consumi....) 306 km con 12.22 lt .... per un rapporto di consumo di 25.04 km/lt .... mica male no????
|
14/05/08, 18:07 | #13 |
Moto: -
|
oh, rappy, ma come fai?
hai il casco spataccato sul didietro? |
14/05/08, 18:17 | #14 |
Visitatore
|
Viaggio in folle.... ... no apparte gli scherzi generalmente vado in giro (senza tirare troppo le marce) sui 2500 - 4000 rpm con una guida molto dolce lasciando scorrere la moto e chiudendo spesso il gas al posto di usare tanto il freno (le mie sono pinzate molto dolci ... non staccate ...) e per di più considera che la mia percorrenza media di giro si aggira sui 30 - 50 km a giro quindi paradossalmente consumo quasi di più nella fase di accensione e riscaldamento che non in tutto il giro
|
14/05/08, 20:35 | #15 |
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
|
Quasi come me con la FZ6, pieno di 21 € x 15 litri (15,24 per la precisione) e dopo 170 km lampeggia riserva (senza togliere circa il 10% di errore per via della corona + piccola) .... no comment.
14/05/08, 20:47 | #16 |
Visitatore
|
meno male che ci sei tu che ammetti anche i limiti delle moto che possiedi, avendo solo due amici col 4 cilindri se ne riempiono solo la bocca e poi la usano solo in città! leggendo i tuoi pareri obiettivi invece sono felice perché ciò dimostra che ho sempre ragione
|
14/05/08, 20:56 | #17 |
Visitatore
|
inchia ... ma anche qui parlate di consumi ???
Io faccio gli 8 in città e i 12 quando esco con voi ... Per la riserva ... chiedete al furmiga ... ero in riserva sparata e credevo di rimanere senza un alito di benza in val trebbia ... lui mi era dietro per autarmi in qualsiasi caso ... poi il miraggio ... un distributore ... Lo stesso alla panoramica zegna in solitaria ... Ma la riserva delle moto è più intelligente di quella delle macchine !!! |
14/05/08, 21:48 | #18 | |
Visitatore
|
Quote:
Record personale 24 km/l (in giro con Er6Italia), di media faccio 20/21 con andatura turistica "cinese" (che in un giorno visitano roma ) |
|
14/05/08, 21:52 | #19 |
Ubicazione: Milano / Basiglio
Moto: Kawalletta
|
Da lampeggio a lampeggio non ce l'ho mai fatta a fare altro che 250 km. Sempre.
Percorso strettamente urbano milanese + un allungo del 10% in strada di collegamento fra due comuni, a 90 km/h non fissi. Guida ""automobilistica " , civile.
16/05/08, 11:30 | #20 |
Visitatore
|
io ormai mi regolo che a circa 220/230km si accende la spia della riserva e considero 40 km ulteriori con la spia accesa.....
Non ho una guida tranquilla, ma nemmeno spericolata, diciamo sportiva! I consumi medi si aggirano sempre intorno ai 17-18km/l....Ho cmq notato che arrivo tranquillamente ai 300km se mi faccio le strade di montagna con andatura bella allegra! Anche perchè arrivati in cima è tutta discesa e quindi recupero tutto quello che ho consumato in più in salita! |