|
|
28/06/08, 11:03 | #11 |
Visitatore
|
Re: Campeggio in moto: cosa è necessario?
Bene, sentendo voi mi sono fatto un'idea un pò più precisa...
Per fortuna di campeggio ho già qualche esperienza ma non con la moto. Comunque qualche chiarimento l'ho avuto, adesso devo cominciare a muovermi per organizzarmi con gli acquisti.. |
Sponsored Links |
28/06/08, 13:00 | #12 |
Visitatore
|
ciao Gianlukio,
bella idea il campeggio........ io amo il campeggio: calzoncini e infradito tutta la vita! hai già ricevuto diversi buoni consigli ne aggiungo solo un paio: straq8 Scin, con le misure della tenda se puoi stai "abbondante"..... sopratutto in caso di pioggia gli spazi nella tenda sono "vitali" materassi: se lo preferisci gonfiabile prendine uno matrimoniale, lenzuola e copertina di polar pile: minimo ingombro massima resa e confort; (ocio che i materssi gonfiabili sono molto ingombranti e nelle tendine piccole non entrano) altrimenti considera quelli "autogonfianti" ormai si trovano facilmente, chiusi occupano lo spazio di una stuoia, li srotoli, togli la valvola e suuiiiiift si gonfiano da soli. sono pure abbastanza comodi fondamentale: piglia sempre qualche metro di cordino nautico, quello piccolo, si trovano in commercio delle bobine da 10/15 m. grande come una lattina.... serve sempre! non dimenticarti lo "sfizero", così se la tua compagna si annoia se ne occupa l'omino della "milka" ....... hehehe intendo il coltellino multiuso ovviamente: impagabile! Luce: una bella lampada da campeggio a gas (fanno molta più luce di quella elettrica, le bombolette durano molto di più delle pile e costano molto meno) e una lampada frontale a led: piccola, efficiente, necessaria per i "bisogni" notturni per l'ombra nelle spiagge le tendine da spiaggia sono molto poco ingombranti e molto efficienti qualche pareo in valigia torna sempre utile ah dimenticavo: il massimo della vita all'aria aperta è un'amaca!!!!!! |
29/06/08, 23:47 | #13 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
HAHAHHAHAH Guermet
Guarda come si sono piegati gli alberi GLKKO ricordati una piastrina bella largaaaaaaaaaa da mettere sotto il cavalletto della moto. Di solito i camping hanno il fondo in sabbia,erba, aghi di pino, topi morti che in caso di pioggia diventa molto cedevole. Ovviamente anche un bel K-way, se hai la tuta antiacqua usa quella se no compratela. Spero per te che queste cose ti siano "inutili"
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi - Ultima modifica di SCINTILLA; 29/06/08 a 23:55 Motivo: Messaggio unito al precedente |
30/06/08, 09:17 | #14 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Più che il k-way il poncho ripara molto di più dalla pioggia (e ti permette di trasportare degli oggetti al riparo), costa una decina di euri e se entra acqua in tenda puoi anche buttarlo su e passare la notte all'asciutto.
30/06/08, 11:17 | #15 |
Visitatore
|
OT
EOT |
30/06/08, 11:30 | #16 |
Visitatore
|
Sia per materassimo che sacco a pelo, se vai sul tecnico (leggi alpinismo) trovi modelli che compressi occupano meno spazio di una bottiglia da 1,5 litri... anche per climi mediamente freddi (che me ne frega, dirai: io ho campeggiato il ponte del 2 giugno e sono serviti eccome ). Poi è tutta questione di budget: piccolo=costoso, se lo vuoi usare una volta solo non so quanto convenga, se pensi di usarlo più volte nel tempo si può fare
Se vuoi marche e modelli fammi sapere |
30/06/08, 15:09 | #17 |
Visitatore
|
Ancora meglio la pila frontale, 25€ circa la Tikka di Petzl, a led, ottima luce e dura una vita. Io ne ho 2 che sono state più volte indispensabili
|
06/07/08, 22:43 | #18 |
Visitatore
|
Oggi ho acquistato, tramite Ebay, la tenda della quale ho postato la foto nella prima pagina. Ho anche preso un materassino matrimoniale gonfiabile (a 15€) ma vedrò se prenderlo in base allo spazio nel bauletto (e anche al peso...).
Probabilmente niente fornello e ci daremo ai pasti fuori.. Spero solo che fare la settimana di ferie la prima di settembre sia fattibile sia come tempo che come temperatura... |
07/07/08, 10:58 | #19 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Piuttosto legalo alla morosa.... ma il materassino portalo
07/07/08, 11:21 | #20 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Cerca di non mettere il materassino nel bauletto, tienilo fuori, anche sotto la borsa serbatoio