|
|
29/06/08, 21:39 | #11 | |
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
|
Re: Calore
Quote:
Se tu avessi omesso la frase "Per favore siate seri nelle risposte" avrei evitato di risponderti ma poiché la domanda di per sé non è "seria al 100%" (il perché te l'ho già spiegato) dunque ti ho detto la mia. Come ti ha già detto qualche altro utente non ti lamentare troppo dell'ER-6n in questo senso perché c'è tanto, tanto di peggio (+ caldo) in giro, fidati.
Sponsored Links |
29/06/08, 21:51 | #12 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Gimal ma hai cambiato moto o hai il profilo sbagliato?
Per il resto propongo un warning ad mc che si è svegliato storto perché ha scoperto che la moto che si è comprato ha due cilindri di troppo
Ultima modifica di Phos; 24/08/08 a 13:05 |
30/06/08, 16:43 | #13 |
Ubicazione: Napoli
Moto: Kawaski ER 6 F
|
Grazie comunque la verità è che sono un principiante alle primissime armi, anche se ho già avuto una moto (una honda 250 ) circa 10 anni fa e solo da due anni sono ritornato alle due ruote (scooter 300 cc ) è da circa un ora complessiva che guido la kawa capirete quindi le mie non poche difficoltà. Soffro per il caldo dal motore sofferenza fisica reale qui già fa un ca...o di caldo, a moto è usata è bisogna sistemare lo specchietto sinistro non vedere dietro mi da insicurezza, litigo con le marce e non le distinguo trovo il cambio durissimo, (e non so se è normale Mercoledì o Giovedì vado in officina) ho ancora delle abitudini da scooter. Quindi mi trovo in piena crisi e faccio tante domande che possono sembrare vuote ma io ho bisogno di sapere tutto,spero solamente di non aver fatto il passo più lungo della gamba o se con più tempo e più esperienza le cose cambieranno,nel frattempo ho comprato un indicatore di marcia inserite della PZ racing (spero sia buono) e poi si vedrà speriamo bene . Un lampeggio
Ultima modifica di Mister Giò; 30/06/08 a 16:49 |
30/06/08, 17:11 | #14 |
Ubicazione: Castel Maggiore (BO)
Moto: er-6f
Auto: Uaz 469B (in vendita)
|
il cambio è normale, si ammorbidisce un pò con l'uso e con te che impari quando cambiare. Ed è anche rumoroso, sempre normale.
|
30/06/08, 17:19 | #15 |
Visitatore
|
Passando da una honda alla kawa è piuttosto normale che tu trovi il cambio durissimo...con il tempo ti ci abituerai! In compenso hai fatto una cosa importante: comprare un conta marce...Io ormai mi sono abituata a non averlo e non mi serve nemmeno più, ma sapessi all'inizio quante volte inserivo la prima al posto della seconda!
Per ovviare al problema caldo (ma solo minima in parte), l'unica cosa che puoi fare è tenere sempre il serbatoio pieno (se non sbaglio qlc te l'ha già suggerito)....altrimenti c'è solo un'altra soluzione: trasferirti sulle dolomiti, con enorme gioia della tua motina! Per quanto riguarda gli specchietti, in commercio se ne trovano di più lunghi con una visuale maggiore. Altro non so dirti, se non: non mollare! Dopo un po' vedrai che ci prenderai la mano! Te lo dice una che dopo i primi giri voleva addirittura cambiare moto! |
30/06/08, 17:36 | #16 |
|
Non mollerò
P.S. sulle dolomiti un saltino lo farei sai che bel fresco Ahhhhhh.( soddisfazione ) |
30/06/08, 19:38 | #17 | |
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
|
Quote:
Il cambio dell'ER purtroppo non brilla per la morbidezza, è vero. Unico consiglio è quello di darci deciso con il cambio marcia, specie salendo. Lo scooter come calore non è paragonabile, ahimé ... e se ti può consolare considera che la mia oltre al motore sotto alla sella ha 2 scarichi ... e se ti dico che se smonto la sella NON RIESCO a toccare il sottosella perché bollito, devi crederci. Unica cosa semmai ogni tanto vai a ginocchia larghe, aumenti la ventilazione ma è poca roba. Mi raccomando non usare mai caschi jet per patire meno caldo, la sicurezza non passa mai in secondo piano.
30/06/08, 22:39 | #18 |
|
Grazie per i consigli certo che gli scarichi sotto sono un esperienza "afrodisiaca".....non ti invidio, l'integrale lo metto solo in autostrada in città per la velocità che vado ( max 30-50 km/h ) credo vada bene spero di passare velocemente questa fase di crisi e comonciare a divertirmi con la moto e magari fare un bel viaggio, al polo nord........
|
30/06/08, 22:55 | #19 |
Visitatore
|
Vedrai che succederà molto prima di quanto immagini...
Adesso però la tiratina d'orecchi Te la dò anch'io... perchè tutti questi argomenti li puoi trovare tutti quanti già ampiamente discussi... unico requisito la voglia ed il tempo di usare la funzione Per poter vedere il link devi essere Registrato e poi avere la pazienza di leggersi tutto quello che è già stato scritto ... e Ti assicuro che ne vale veramente la pena almeno per 80 - 85 % (nei Topic teNNici ... ) Hai ancora tanto da imparare e prima cominci e meglio sarà per Te... se hai dubbi in proposito contattami pure in MP ... vedrò di spiegarTi più che posso ... |
30/06/08, 23:03 | #20 |
|
Grazie Raptor farò come dici credo sia anche più veloce, le mie orecchie ti ringraziano........
|