ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Discussioni su specifici modelli

Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07/09/06, 14:08   #11
Jeko
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

WE TRUST IN YOU, CONFO!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 07/09/06, 14:39   #12
Nunzio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jeko
Quote:
Originariamente inviata da Nunzio
C'è la prova su Motociclismo di settembre.... ma non l'ho ancora letta...
ma le prove fatte delle riviste nn contano niente... riuscirebbero a dirti che una motard è come una naked!!!!!

Quindi mi fido solo del CONFO!!!!!
Sicuramente il parere dei privati cittadini (e non motociclisti di professione) conta... però io sono del parere che le riviste di settore fanno il loro dovere (almeno alcune).

  Rispondi quotando
Vecchio 07/09/06, 14:43   #13
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Leggete quella di Motociclismo... fra le riviste è sicuramente la migliore, altro che InSella...
  Rispondi quotando
Vecchio 07/09/06, 14:48   #14
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Confo
Oggi ho visto la pubblicità sul Giornale di Brescia e tra poco telefono a Filippini per prenotare il test ride per sabato mattina.
Non prendetemi a padellate, state tranquilli, si tratta solo di una curiosità tremenda!
Alla peggio ti prendiamo a iPoddate, visto che vai a provare l'mp3!!!


Cmq. anche io sono interessato al tuo reportage in diretta. Che leggerò con interesse, battute a parte
  Rispondi quotando
Vecchio 07/09/06, 14:49   #15
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da algor65
Quote:
Originariamente inviata da Confo
Oggi ho visto la pubblicità sul Giornale di Brescia e tra poco telefono a Filippini per prenotare il test ride per sabato mattina.
Non prendetemi a padellate, state tranquilli, si tratta solo di una curiosità tremenda!
Alla peggio ti prendiamo a iPoddate, visto che vai a provare l'mp3!!!
...capottato dalle risate!
  Rispondi quotando
Vecchio 07/09/06, 15:55   #16
Nunzio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Confo
Leggete quella di Motociclismo... fra le riviste è sicuramente la migliore, altro che InSella...
Parlavo proprio di quella di Motociclismo di settembre 2006.... :allegria
  Rispondi quotando
Vecchio 09/09/06, 10:06   #17
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Test ride!

Sono appena tornato dal test ride...
Allora, non è sicuramente una moto... ma neppure uno sputer, è qualcosa di più ganzo!
Sali in sella con l'MP3 che sta su da solo, grazie al freno di stazionamento. Si toglie il freno e si parte.
Il motore è il 250 quasar della Piaggio e a me sinceramente basta e avanza, in città è prontissimo.
Chicca delle chicche, blocco delle ruote! Appena prima di fermarsi ad un semaforo o ad un incrocio, sotto i 15/20 km/h si accende una spia centrale arancione. Si tira verso sinistra una levetta tipo frecce e le ruote continuano a scorrere fino alla fermata, ma "irrigidite" e non più basculanti. Et voilà, fermi al semaforo con entrambi i piedi sulle pedane. Poi, basta un minimo colpetto di acceleratore e il sistema si disinnesca.
Ma il bello sono le curve... mai sceso così in piega. A onor di cronaca c'è da dire che io oltre alla Vespa 50 non ho guidato altro, ma la confidenza che da questo mezzo è allucinante. Delle vere e proprie pieghe che ti spingono anche a tirar fuori il ginocchio!
Ma le due ruote anteriori non servono "solo" a questo, danno una gran stabilità, una bella agilità e un ottimo comfort all'insieme.
Io ho provato l'MP3 in pieno centro... pensavo che sarebbe stato molto impacciato, goffo... e invece meglio della Vespa!
Quindici/venti minuti di test ride, ma mi sono divertito parecchio! Ribadisco che oltre alla Vespa sono vergine di due ruote, ma consiglio vivamente la prova... e mi raccomando, cercate di prendere più rotonde possibile, sono divertentissime da fare con questo MP3!
Considerazioni finali...
Non lo comprerò mai, ho in testa solo l'Errina, ma sta di fatto che ora mi sta simpatico, anzi... non è certamente un mezzo dedicato al motociclista, bensì allo sputerista un pò più sportivo. Potrebbe essere una via di mezzo, prima lo sputer, poi l'MP3 e poi finalmente la moto...
Un consiglio a Piaggio. Il 250 indubbiamente per molti (compreso il sottoscritto) basta e avanza, ma con un 500 come si deve il TMax è fritto...
Spero che sia stato abbastanza esaudiente, spero di non aver dimenticato niente, comunque se avete altre domande fatemele pure!!!

PS: Scusate per la lunghezza!
  Rispondi quotando
Vecchio 09/09/06, 11:29   #18
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Quote:
Un consiglio a Piaggio. Il 250 indubbiamente per molti (compreso il sottoscritto) basta e avanza, ma con un 500 come si deve il TMax è fritto...
Te lo appoggio in tutto anche se non l' ho provato...

Ma ho letto attentamente la prova di motociclismo.
In futuro dovrebbe arrivare un 500.


Il sistema di blocco delle ruote per fermarsi senza mettere giù il piede è optional... 600€ (o 700€?)
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/09/06, 12:45   #19
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

[quote="Scintilla"]
Quote:
Il sistema di blocco delle ruote per fermarsi senza mettere giù il piede è optional... 600€ (o 700€?)
Dopo averlo provato ti dico che farebbero meglio a metterlo di serie... è veramente comodo!
  Rispondi quotando
Vecchio 09/09/06, 15:05   #20
paskinel
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io dico la mia per me e una di quelle ****te assurde questa mp3...e in alternativa mi prenderei un quad in ogni caso
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:55.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.