ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11/09/08, 23:32   #11
melavedobrutta
predefinito Re: Passeggero ER-6n

io sono andato in vacanza a 400 km da casa con zavorra zainettata, e ne siamo usciti integri, soltanto un po' doloranti nel fondoschiena al ritorno dopo più di 1000 km calpestati in 4 giorni...

http://ruttolomeo.blogspot.com
http://brevipoesiebrutte.blogspot.com
melavedobrutta non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 17/06/09, 00:47   #12
rafeli
Moto: nessuna :(((

scusate la domanda da noob totale quale mio malgrado sono, ma visto che io vorrei prendere la N con il bauletto questo potrebbe fornire un supporto al passeggero?
rafeli non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/06/09, 08:02   #13
dodo_82
Ubicazione: como
Moto: Er-6n

Come passeggero non ho mai provato ma quando porto la mia morosa mi dice che è più comoda sulla moto che sul suo scooter...
dodo_82 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/06/09, 08:15   #14
Did80
Ubicazione: Breganze (VI)
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d

Per giri a breve-medio raggio (200km) la zavorra si lamenta un pò ma nulla di grave. Certo un pò stanca, ma se si fanno delle adeguate soste penso a fine giornata non sia poi così male.
Ovviamente siamo in moto... è richiesto un minimo di sacrificio...
Facendo un confronto con il Burgman il pilota è sicuramente più comodo su uno scooterone, la zavorra non più di tanto

Quote:
Originariamente inviata da rafeli Visualizza il messaggio
scusate la domanda da noob totale quale mio malgrado sono, ma visto che io vorrei prendere la N con il bauletto questo potrebbe fornire un supporto al passeggero?
Ho una N con bauletto (solo per quando serve perchè da vedere fa ). Ti dico che difficilemte lo usa come supporto alla schiena, però le da una sicurezza psicologica di non cadere all'indietro, quindi viaggia più rilassata e di conseguenza si stanca meno
Vecchio 17/06/09, 08:19   #15
rafeli
Moto: nessuna :(((

Quote:
Originariamente inviata da Did80 Visualizza il messaggio
Per giri a breve-medio raggio (200km) la zavorra si lamenta un pò ma nulla di grave. Certo un pò stanca, ma se si fanno delle adeguate soste penso a fine giornata non sia poi così male.
Ovviamente siamo in moto... è richiesto un minimo di sacrificio...
Facendo un confronto con il Burgman il pilota è sicuramente più comodo su uno scooterone, la zavorra non più di tanto

Ho una N con bauletto (solo per quando serve perchè da vedere fa ). Ti dico che difficilemte lo usa come supporto alla schiena, però le da una sicurezza psicologica di non cadere all'indietro, quindi viaggia più rilassata e di conseguenza si stanca meno
Gentilissimo
rafeli non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/06/09, 08:22   #16
Mister Orange
Visitatore

A parte il discorso durezza sella che risolverò con una nuova imbottitura l'anno scorso ho fatto il giro d'italia in coppia e la mia ragazza non ha avuto problemi.
Quest'anno faremo il giro della germania quindi la er6 è una moto per 2 , di sicuro non sarà una graturismo crucca però non è nenache una supersportiva scomoda.
  Rispondi quotando
Vecchio 17/06/09, 13:38   #17
DavER6N
Visitatore

La mia ragazza è alta 1e65 circa e posso dirvi che facendo il confronto tra stare dietro la mia er e stare dietro la versys di mio fratello, mi ha detto che è 1000 volte meglio l'er, non prende troppa aria, ed è un po piu bassa della versys.
Io ho fatto un bel po di Km, diversi viaggetti e con lei vado tutti i gg al lavoro,non si è mai lamentata, se non chiaramente dopo lunghi viaggi, ma li penso che sia un problema di tutte le moto, altrimenti avrei preso una goldwind.
La Er va benissimo per 2
  Rispondi quotando
Vecchio 17/06/09, 14:02   #18
jojoev
Ubicazione: milano
Moto: kawasaki er 6 n

Mha....
Sostanzialmente concordo con chi sostiene che a paragone di altre moto della stessa tipologia e categoria ,la er abbia un "posto passeggero"di livello piu' che accettabile(sotto il profilo della comodità).Per mia esperienza diretta non ho mai avuto lamentele in proposito dal passeggero anche su percorsi medi,su i lunghi e lunghissimi percorsi credo che tutte le moto facciano accusare qualche problematica di "comodita sella" sia al conducente che al passeggero
Jojoev

Noro lim Asfaloth....noro lim!
(Cavalca veloce Asfaloth...cavalca veloce!)
jojoev non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/06/09, 14:24   #19
SCINTILLA
L'avatar di SCINTILLA

Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth

L' ER è comoda in due se la zavorra io il zavorro si attacca alle maniglie e la guida è più che tranquilla.

In teoria il bauletto NON VA USATO come schienale.
Ma l' ho testato con 80kg di stagista appoggiato in condizioni particolari e ha retto bene
Vecchio 17/06/09, 15:29   #20
Danilo

L'avatar di Danilo

Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv

Quote:
Originariamente inviata da SCINTILLA Visualizza il messaggio
appoggiato in condizioni particolari
ma pure in moto ci mettiamo a fare le porcherie?