ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/12/08, 20:31   #11
krusty
Visitatore

predefinito Re: E noi che ci lamentavamo della ruggine sul telaio!

Poveraccio...mi dispiace cmq. sia se stava facendo lo scemo che se stava guidando normalmente..
magari aveva mangiato pesante a colazione...e la forcella non ha digerito tutto il peso

Se era per via di un impennata allora che sfiga..la bmw non è responsabile legalmente...
a me la moto sembra abbastanza nuova però, ma anche se non lo fosse..cavolo le bmw sono fatte per durare decenni..quel modello è uscito max qualche anno fà...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/12/08, 20:50   #12
diecidecimi
Ubicazione: Milano / Basiglio
Moto: Kawalletta

Piccolo particolare ... italico: ma a bordo strada non c'è un cartello con "divieto di sosta - rimozione forzata"? e una decina di scooter parcheggiati....
Vecchio 14/12/08, 21:18   #13
mor.pheus1
Visitatore

Che storie! Io appena uscito dal conce bmw col f800 gli ho fatto una penna proprio davanti per vedere che sia tutto a posto...scherzo ovviamente. Gli si saranno sfilate le forche e appena l' ha messa giu non c' era più la ruota anteriore...brutta sensazione dev' essere, no?
  Rispondi quotando
Vecchio 14/12/08, 21:36   #14
cts
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)

Quote:
Originariamente inviata da Pol Visualizza il messaggio
se non si è fatto male.. ben gli sta.. cosi impara a impennare in città...c@gli@ne....
Quoto al cubo.
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/12/08, 09:51   #15
crazyhead
Antani

L'avatar di crazyhead

Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77

Quello che non capisco e' : cos'e' tutta quella fanghiglia a terra che si vede nell'ultima foto? Vedo anche del nastro bicolore ed un picchetto piantato.
Il fatto che il nastro sia rotto mi fa' pensare a dei lavori o comunque un problema sulla sede stradale antecedente all'incidente.
Secondo me sto gran *******e ha impennato prima di trovare il fango a terra ed e' passato dentro l'area recintata rompendo il nastro.
La moto non e' nuova a meno che non l'abbia presa dal conce e sia andato sull'etna appena uscito.
La spalla delle gomme e' quasi tutta finita.
Altra cosa : le forche sono piegate all'indietro.
Se impenni, anche se si fossero sfilate come le fai a piegare??
La moto non pesa cosi' tanto all'anteriore dal cadere dopo l'impennata e piegarle....

Altra cosa strana che l'altro fodero pare dritto....
Il *******e in questione l'avra' nel deretano 2 volte anzi 3
1) dalle FF.OO. che interverranno : condotta pericolosa, mancato controllo del mezzo e velocita' pericolosa
2) l'assicurazione OVVIAMENTE non paghera' niente
3) se la BMW chiedera' di accedere agli atti, non so se garantira' il danno per una condotta non prevista x la moto

Ultima modifica di crazyhead; 15/12/08 a 09:57 Motivo: Messaggio unito al precedente
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/12/08, 10:53   #16
nardo
Visitatore

Stranissimo, probabile qualche cricca ovvero bolle d'aria nel metallo causate da una scorretta colata durante la produzione del pezzo, oltre a controlli, direi, molto molto superficiali.
Poi impenna, impenna e ancora impenna e CRAC, tutti giù per terra.
Comunque la BMW dovrà controllare molto attentamente.
  Rispondi quotando
Vecchio 15/12/08, 11:00   #17
Phos
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5

crazy anche a me la cosa non quadra particolarmente.
Il tipo nelle prime due ore di rodaggio in un bel giorno di pioggia si diverte a fare pieghe in citta tanto per togliere la cera dalle gomme poi arriva in una sede di lavori con l'asfalto spalmato di fango e decide di fare l'impennata, quando la moto scende la ruota si sfila (si sfila?) e le fofcelle si piegano verso l'esterno (???) la moto scivola per una decina di metri e fa strike su una fila di scooter...
La cosa che mi quadra meno e come si fa a sfilare la ruota (perché i tubi della forcella non sono spezzati) e divaricare la forcella?
Prendiamo la deduzione di crazy: la strada cosparsa di fango e lavori in corso...
Allora...
Il tipo impenna, durante l'impennata e la discesa perde aderenza e la moto casca sul lato sinistro, scivola, indubbiamente non andava piano ma nella scivolata la ruota anteriore rimane impigliata in qualcosa e viene tirata via dalla forcella, la moto continua la scivolata andando a rovinare su un gruppo di scooter...
Non mi quadra tutto in questo ragionamento ma lo vedo già più plausibile rispetto al precedente.
Se poi anche voi avete un barbiere di nome Occam...
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/12/08, 11:13   #18
SCINTILLA
L'avatar di SCINTILLA

Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth

Altra multa per la smart in doppia fila (Magari si è fermato a dare soccorso)

DH, mi piace la tua ipotesi: lavori in corso.
Può essere che arrivando forte abbia messo la ruota davanti in un tombino aperto, questo spiega come ha fatto a rompere la forcella.

Però ne ho anche un' altra per spiegare il nastro rosso: E' possibile che sia stato messo per non far parcheggiare gli scooter sul marciapiede, oppure per delimitare la zona dell' incidente.
Mentre lo "sporco sulla strada" è per coprire la macchia d'olio persa dalla moto.

Non so se stava impennando, ma anche con una impennata la forcella non si piega così tanto...
Credo veramente che sia finito dentro un tombino.
Infatti, dall' ultima foto, si vede la moto avanti di circa 10m rispetto alla ruota anteriore.
Vecchio 15/12/08, 11:22   #19
Phos
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5

Il nastro rosso spezzato subito dopo l'incidente? E cacchio manco mezz'ora è durato...
...oppure la moto ha tagliato il traguardo?

Fango per coprire l'olio? Non mi sembra sia esplosa la coppa dell'olio... Mi sembra troppo fango ed il sottocoppa immacolato.
Poi scintilla tu hai mai visto la polizia girare con un barattolo di fango? Non so in Sicilia ma da queste parti usano la segatura...
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/12/08, 11:29   #20
Rok999
Visitatore

Ad un mio amico è successo pure...però con uno neos 50...da fermo al semfamoro parte impennando quando riappoggia a terra la ruota davanti nn c'era + :-)
  Rispondi quotando
Rispondi