ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Visualizza i risultati del sondaggio: Siete favorevoli o contrari alle ronde di cittadini?
Si, favorevole 27 45.00%
No, per niente 28 46.67%
Non saprei 5 8.33%
Chi ha votato: 60. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17/02/09, 11:26   #11
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: [SONDAGGIO] - Ronde private, favorevoli o contrari?

Assolutamente sì.

Io il mio impegno, invece che nel randellare il ladro/assassino/stupratore, lo metterei per impegnarmi perchè la giustizia funzioni.

Realisticamente penso che se viene a mancare il senso dello Stato e delle Istituzioni non c'è niente da fare, siamo belli pronti per una Repubblica delle Banane. Ma qui si va troppo OT
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 17/02/09, 11:29   #12
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11006
predefinito Re: [SONDAGGIO] - Ronde private, favorevoli o contrari?

Ira scusa ma il fine di un processo e' il comminare una pena oppure scagionarti del tutto.
Nel momento in cui so' che sei colpevole perche' ti ho visto e sapendo che la giustizia ha delle falle, come posso io semplice cittadino far cambiare le leggi? Quindi anche se E' una cosa barbara , lo ammetto, ma almeno so' che parte della giustizia e' stata fatta.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/02/09, 11:33   #13
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: [SONDAGGIO] - Ronde private, favorevoli o contrari?

E la pena per un ladro cos'è? un labbro rotto? una braccio rotto? o la mano tagliata? No grazie, non è il mio lavoro
  Rispondi quotando
Vecchio 17/02/09, 11:40   #14
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11006
predefinito Re: [SONDAGGIO] - Ronde private, favorevoli o contrari?

Rispondo perche' siamo sempre OnTopic
La pena e' un qualcosa che serve come deterrente per non commettere un reato o per non RI-commetterlo, alla fine non e' altro che un deterrente la pena.
Nel momento in cui il pezzo di ***** sa' che stuprando potrebbe anche correre il rischio di essere randellato per bene, SICURAMENTE e' un deterrente in piu' rispetto al fatto di sapere che se passa per le mani dello stato lo mettono subito il liberta' con tante scuse.
Alla fine nella forma e' una barbarie ma nella sostanza e' uguale alla pena del carcere
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/02/09, 11:44   #15
mattew83
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: spoleto
Età : 40
Moto: Er-6N VERDE
Auto: Fiesta '08
Sesso: Maschio
Messaggi: 149
predefinito Re: [SONDAGGIO] - Ronde private, favorevoli o contrari?

favorevole ma nella situazione attuale c'è troppa gente "carica", sarebbero solo delle bande infantili che picchierebbero chiunque, devono essere presenti anche forze dell'ordine con loro!

bisogna rifondare completamente il sistema della giustizia italiana ormai vecchio, lento, fondato su conoscenze ormai superate, ora i problemi sono molti di più e vanno fatti dei progetti! solo che quei 4 imbecilli in parlamento sono troppo impegnati a litigare tra loro che pensare al nostro futuro e fare progetti lungimiranti INSIEME DESTRA E SINISTRA, sennò non si va da nessuna parte! discutono sulle str.....testamento biologico...un caso ogni 10 anni comporta l'impegno quotidiano e frettoloso di 400 persone....bah...scusate lo sfogo!

se continua così spero di poter andare a vivere all'estero! non voglio per i miei figli i problemi a cui stiamo andando incontro...
__________________
sognando l'ER6-n.......si è realizzato!!

http://www.er6italia.com/cpg/index.php?cat=13150
mattew83 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/02/09, 11:50   #16
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11006
predefinito Re: [SONDAGGIO] - Ronde private, favorevoli o contrari?

Quoto, al momento non ci sarebbe la lucidita' delle persone che sull'onda emozionale del momento e senza dei binari netti e precisi su cui scorrere comincerebbero una caccia alle streghe.
La cosa se dovesse partire dovrebbe essere calibrata molto molto bene e comunque con "poteri" limitati dato che l'OP e' appannaggio delle FF.OO. per motivi ovvi.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/02/09, 12:11   #17
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: [SONDAGGIO] - Ronde private, favorevoli o contrari?

Bhà .... basta vedere con quale velocità si sia passati dalle discussioni sul Testamento Biologico alla questione sicurezza e /o stupri per capire che in Italia le cose rimangono sempre campate in aria ... adesso si aspetterà che capiti un altro caso Eluana (Riposi in Pace...) per riparlare "urgentemente" della questione Testamento Biologico ... e per quanto riguarda gli stupri ... sicuramente tra un paio di giorni verrà alla luce una nuova emergenza per cui tutto questo cadrà nel dimenticatoio fino a data da destinarsi ... nel frattempo il popolo si dovrà arrangiare come al solito ... d'altronde in uno stato dove dalla Sua nascita i malviventi hanno sempre avuto degli esponenti all'interno delle massime cariche dell'Ordinamento Giuridico non ci si può aspettare altro che delle leggi fatte a misura di elusione ed incertezza ... di modo che chi sa come far del male sa anche come farla franca ...


Ultima modifica di raptor17; 17/02/09 a 12:14
  Rispondi quotando
Vecchio 17/02/09, 14:14   #18
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: [SONDAGGIO] - Ronde private, favorevoli o contrari?

L'argomento è spinosissimo, e pubblicamente può essere trattato solo e unicamente in un modo politically correct.
Come il semplice scappellotto al figlio: lo si dà, ma tendenzialmente non si deve dire.

E' assurdo ed impossibile autorizzare o istituire delle ronde private, poichè si tratta della negazione dell'autorità legislativa, giudiziaria e di ordine pubblico.
Non si può dire. Ma si può fare.
Ben sapendo che non deve risultare nemmeno quando si è fatta.
Innnanzi tutto si tratta di qualcosa che sfugge di mano per sua stessa natura: quante volte, per rimanere ad un tema in ambito limitato, ci siamo trovati la facciata di casa, appena imbiancata, imbrattata di scarabocchi con lo spray per quattro deficienti minorati mentali? O la fiancata della macchina, acquistata magari sudando sangue, con una riga ondulata dal parafango anteriore al fanale posteriore? O i mattoni sotto la scocca e le sospensioni tristemente penzolanti? Bene, non so a voi, ma quasi sempre ho pensato di stare sveglio , magari in compagnia di qualche amico o vicino di casa, randello in mano.
Qui lo dico e qui lo nego, lo farei.
Se proiettiamo questo scenario su un livello di criminalità meno spiccia, entrando nell'ambito del reato penale, dobbiamo renderci conto di avere a che fare con professionisti del "male", personaggi che possono aprirti in due con un coltello o romperti la faccia come un cocomero senza provare il minimo fremito emotivo.
IO so che se dovessi essere costretto a picchiare, non caricherei certamente i colpi di tutta la forza e violenza che invece è (ahimè) cinicamente necessaria, e quindi so già che non avrei le chances a priori necessarie per affrontare con la dovuta superiorità , fisica e mentale, un conflitto. Si lotta per vincere, non per sportività.
Allora? allora per colmare la lacuna bisognerebbe dotarsi di un amplificatore di potenzialità offensiva. Per definizione, un'arma. Una ronda disarmata è una preda ambulante, una ronda armata è una belva senza controllo.

Riassunto: non sfavorevole a comitati cittadini per dare tre legnate ai pirla di quartiere, ma contrario a squadriglie di picchiatori a tutto tondo.
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/02/09, 14:30   #19
Mikro-mx
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: [SONDAGGIO] - Ronde private, favorevoli o contrari?

No, le ronde no... Perchè una persona può rendere il suo quartiere più sicuro per se e per i figli con cellulare alla mano limitandosi ad avvertirei carabinieri di situazioni sospette, senza intervenire rischiando lui stesso. Certo, questo presuppone la fase due, più polizia, migliore organizzazione, e tutto il resto.
Se lasciano le ronde, avremo tanta gente "giustificata" nel menare chiunque parga sospetto e reagisca in modo sgarbato alle domande della "pattuglia". Il che può funzionare come deterrente, al modico prezzo di qualche innocente in ospedale (modico? ) ma significa barbarie.
Io dico: i cittadini si prendano dello spirito sociale per endovena, e segnalino prontamente ogni sospetto o crimine avvistato; i poliziotti/carabinieri/militari ecc si organizzino al meglio per intervenire.

Ieri sera, ad esempio, ho visto un ragazzo che si muoveva in modo sospetto a fianco alla portiera di una grande punto, sotto casa mia. Caso vuole che l'unico parcheggio era lì vicino e, dopo aver parcheggiato ed esser rimasto in macchina fingendo di armeggiare alla ricerca di qualche cosa, il tizio scocciato si sia allontanato un po'. Cellulare->carabinieri->lasci dati, indirizzo più vicino al tizio, descrizione situazione, descrizione tizio. Grazie per la segnalazione. Prego.
Io non so se lo hanno preso, dopo (non sono certo rimasto lì a farmi menare...) ma fatto sta che stamattina la grande punto in questione era ancora parcheggiata sotto casa.
Applichiamo questa legge per tutto, incidenti, furti, rapini, borseggi, qualunque atto di delinquenza...
Insomma, basterebbe un po' di senso civico... Utopia?
  Rispondi quotando
Vecchio 17/02/09, 14:49   #20
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: [SONDAGGIO] - Ronde private, favorevoli o contrari?

Un po'.

Dopo la trentesima chiamata della sciura Maria che ha visto un brutto ceffo aggirarsi sotto casa ( e magari ero io che aspettavo per mezz'ora mia figlia che invece ****eggiava con le amiche), sai cosa ti dicono dalla centrale operativa?
Che mica hanno tempo e denaro da sperperare per le fisime delle nonnette....
Al lupo, al lupo........
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:17.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.