ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13/05/09, 12:32   #11
cts
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
predefinito Re: Chiedo l'aiuto di un utente che abbia un Mac con Thunderbird

Per poter vedere il link devi essere Registrato, Mail è un buon programma (non lo conosco ma ne ho sentito parlare bene), come Evolution (che ho conosciuto, ma brevemente... ) su Linux.

Ma c'è un ma....
- Tu quando ti colleghi a un sito web trovi le pagine del linguaggio .html scritto solo per Mac o solo per Linux? No, non credo...
- Hai mai scambiato tue foto in .jpeg con i tuoi colleghi o amici? Ti sei mai posto il problema se essi avrebbero potuto visualizzarle con il loro programma? No, non credo...
- Sei libero di inserire i tuoi .mp3 in una presentazione, in una pagina web o in un filmato .AVI o no?

Potrei continuare per ore, ma ora rispondi perché poi ti porterò ad una conclusione sorprendente!
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 13/05/09, 12:40   #12
Sandgirl
Ubicazione: Alessandria
Moto: Er 6n Metallic Diablo Black
Auto: Honda Civic '94 rossa - the tabbozz soul version!

cts ora sto uscendo appena rientro provo.
Sandgirl non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/05/09, 15:16   #13
SAX
Visitatore

Io ho sempre usato Mail e non ho mai avuto problemi.
Invece per internet uso a volte Camino e a volte Safari.
  Rispondi quotando
Vecchio 13/05/09, 16:56   #14
cts

Bene, Per poter vedere il link devi essere Registrato, allora hai esperienza.... me lo installeresti Thunderbird e mi diresti cosa c'è di sbagliato nel procedimento su indicato?
Per carità, non voglio che diventi il tuo gestore di posta predefinito, poi puoi disinstallarlo completamente....
Vecchio 13/05/09, 17:52   #15
SAX
Visitatore

In casa il genio del Mac non sono io (è in cantiere anche un applicazione per iPhone...). Personalmente non posso aiutarti perchè non ho il programma e sono uno dei rari Italiani che non ha ancora la connessione veloce...c'impiegerei troppo tempo, poi anch'io non sono un grande esperto.
Però posso girare la questione al “genio” casalingo. Se è disponibile a risolverti il problema ti faccio sapere. Ci provo. (a volte snobba anche me...)
  Rispondi quotando
Vecchio 13/05/09, 18:34   #16
joleisa
Ubicazione: Milano
Moto: Er-6n

Quote:
Originariamente inviata da cts Visualizza il messaggio
Per poter vedere il link devi essere Registrato, Mail è un buon programma (non lo conosco ma ne ho sentito parlare bene), come Evolution (che ho conosciuto, ma brevemente... ) su Linux.

Ma c'è un ma....
- Tu quando ti colleghi a un sito web trovi le pagine del linguaggio .html scritto solo per Mac o solo per Linux? No, non credo...
- Hai mai scambiato tue foto in .jpeg con i tuoi colleghi o amici? Ti sei mai posto il problema se essi avrebbero potuto visualizzarle con il loro programma? No, non credo...
- Sei libero di inserire i tuoi .mp3 in una presentazione, in una pagina web o in un filmato .AVI o no?

Potrei continuare per ore, ma ora rispondi perché poi ti porterò ad una conclusione sorprendente!
ma non ho capito cosa centrano con mail queste ''ma''
1) no non trovo, perche' l maggior parte della gente usa Win,e come conseguenza di maggior richiesta...
2) si cambio mille foto, jpeg e' sempre jpeg non ho mai avuto problemi di visualizzazione in diversi computer
3) si sono libero, grazie powerpoint, iWeb o vari programmi
joleisa non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/05/09, 20:27   #17
cts

Quote:
Originariamente inviata da joleisa Visualizza il messaggio
1) no non trovo, perche' l maggior parte della gente usa Win,e come conseguenza di maggior richiesta...
No, i siti non sono scritti per i vari sistemi operativi.
L'HTML è - per fortuna - un linguaggio universale come il PDF, che non ti costringe a scrivere una stessa pagina web in tre versioni differenti.

Quote:
2) si cambio mille foto, jpeg e' sempre jpeg non ho mai avuto problemi di visualizzazione in diversi computer
È logico, questo è possibilissimo perché il .JPEG è uno standard.
Non importa che s.o. o programmi utilizzino i tuoi amici: il .JPEG lo puoi persino vedere nel lettore DVD di casa!

Quote:
3) si sono libero, grazie powerpoint, iWeb o vari programmi
Non sei libero grazie a PowerPoint, sei libero grazie al fatto che .MP3 è uno standard de facto, c'è una bella differenza!

Vuoi allora sapere la conclusione del mio ragionamento?
Il mio p.c. l'ho comprato con i miei soldi e ci metto quello che voglio io. I miei ricordi delle fotografie sono miei, le emozioni dei miei file musicali sono i mie e non di Microsoft o di Apple.
Anche la posta dev essere mia. Se cambio p.c. o programma non devo essere schiavo delle limitazioni intrinseche di un formato proprietario.
Chi ha Word 2003 sa benissimo che è un impresa fargli aprire i propri file creati con Word 97 che abbiano una particolare formattazione (esempio: l'uso di Note-It all'interno del documento).
Se vuoi aprirlo, devi fare conversioni su conversioni e il risultato finale non è mai garantito....
Con i formati universali questo sbattimento non esiste.

Mail salva in formato proprietario, mi risulta. Domani se cambierai p.c. o sistema operativo sei proprio sicuro che la tua posta sarà ancora leggibile?
Thunderbird salva le e-mail in un formato universale, libero, multipiattaforma, open source: .mbox.
La mia non è una crociata o altro: è una semplice considerazione, quando posso utilizzo sempre i programmi multipiattaforma (Firefox, Thunderbird, VLC, OpenOffice) e so che i file generati (per i programmi che li generano) saranno sempre leggibili e interscambiabili!

Puoi non essere d'accordo con me e ne sei padrone.
Ma non puoi affermare di essere TU il padrone delle TUE e-mail....
Se Apple vuole, con la prossima versione del suo sistema operativo potrebbe cambiare il formato delle e-mail e tu "non potresti" farci nulla per le tue vecchie e-mail.

Questo, ovviamente, te lo scrivo senza polemica alcuna: è difficile convincere i seguaci del Macintosh che - ad esempio - Firefox è meglio di Safari... ma quando poi essi provano il browser open-source di Mozilla difficilmente poi lo abbandonano. Qualunque uso essi ne facciano (cioè: anche se non lo personalizzano con temi o estensioni).

Ciao e scusa il lungo post, ma aprire gli occhi e non essere abituati alla pappa pronta è sempre una ricchezza!

Ultima modifica di cts; 13/05/09 a 20:29
Vecchio 13/05/09, 20:33   #18
joleisa
Ubicazione: Milano
Moto: Er-6n

ti capisco potevi spiegare con molte poche parole, ma va bene grazie per gli esempi. Sı hai ragione grazie i formati universali riusciamo fare le cose tutti insieme con gli altri s.o.

cmq io uso sistema IMAP, su preservo gli e-mail su web divisi in vari folders. E' cosi anche se collega da mio cell, o da un altro computer tramite browser, trovo gli email salvati facilmente. sono le preferenze ma sinceramente salvare le email come i file non mi sembra pratico
joleisa non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/06/09, 10:20   #19
cts

Ok, ragazzi.
Ho risolto il problema, grazie.

Messaggio aggiunto alle 08:20.

Ragazzi, sareste interessati ad un'estensione personalizzata Per poter vedere il link devi essere Registrato per navigare nel nostro Forum?
Prego di postare solo un "sì" o un "no", vi costa pochissimo dopo avere letto questo post!
Se prevarranno i sì, potrei impacchettarvela io, altrimenti non perderò il tempo a farlo.
Grazie dell'attenzione.
Vecchio 02/06/09, 11:02   #20
diecidecimi
Ubicazione: Milano / Basiglio
Moto: Kawalletta

cts, come hai visto mi sono tenuto in disprte per un motivo semplicissimo: non ho veramente capito di cosa si tratti.
Parlarmi di informatica è come rivolgersi ad un ritardato... ti spiace spiegarmi anche cosa sarebbe un'estensione? e a cosa serve of course...
Rispondi