ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/11/06, 16:13   #11
mc8273
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da superNN
Gioco canotto quasi certamente... verifica con il meccanico prima possibile
In effetti era il gioco del canotto di sterzo che doveva essere registrato (stretto), ora tutto ok.

Il meccanicio dell'assistenza si è stupito: "è la prima che mi capita con questo problema..."

Portata la moto alle dieci di ieri mattina (senza appuntamento) pronta alle 15, 30. Costo operazione (abbastanza laboriosa) 10 euro.
Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla serietà, cordialità, disponibilità e ovviamente onestà. Avevo fatto il secondo tagliando 10 giorni prima (ad essere onesti il problema era rarissimo perciò devo averlo trascurato e non segnalato).

Comunque è inconfondibile, oltre al rumore secco si sente un botta sul manubrio. Attenzione all'inizio lo fa raramente, poi peggiora improvvisamente.

L'importante è che sia finita bene e in modo quasi indolore per il portafogli
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 26/11/06, 01:08   #12
AnimAnimale
Visitatore

predefinito

dove lo hai fatto il tagliando??
  Rispondi quotando
Vecchio 26/11/06, 17:54   #13
mc8273
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AnimAnimale
dove lo hai fatto il tagliando??
Assistenza ufficiale Papamoto, via Bartolino da Novare 27, zona casilina, ne avevo parlato bene, già nella sezione tagliandi.
  Rispondi quotando
Vecchio 27/11/06, 17:30   #14
superNN
Visitatore

predefinito

Beh tanto raro non è, stesso problemino al Canarino nazionale ... quanto a Papamoto non è che non siano bravi... ma prendere un appuntamento con loro è come andare in udienza privata con il papa.
  Rispondi quotando
Vecchio 27/11/06, 19:04   #15
mc8273
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da superNN
... quanto a Papamoto non è che non siano bravi... ma prendere un appuntamento con loro è come andare in udienza privata con il papa.
Ho l'impressione che l'assistenza di via bartolino tra quelle di papamoto sia la meno conosciuta. L'officina è piccola: quando ho chiesto per il secondo tagliando la prima disponibilità era entro i 7 giorni........
  Rispondi quotando
Vecchio 28/02/07, 10:37   #16
shotfive
Visitatore

predefinito

Cannotto di sterzo colpisce ancora!
Al tagliando dei 6000 ho segnalato questo "clack" che m'infastidiva e il mecc. mi ha detto che era la forcella "tutto ok vai tranquillo!" ...... dopo altri mille KM e altri "clack", gliela riporto e gli dico "controllami il cannotto di sterzo" .
Ieri sera me l'ha riconsegnata dicendo "era il cannotto. ( ) strano, mai capitato un problema simile con le er6........comunque adesso te l'ho registrato e se si dovesse ripresentare il problema riportamela".

L'operazione è stata effettuata gratuitamente.

Rispondi quotando
Vecchio 28/02/07, 10:43   #17
mouth
Visitatore

predefinito

ilcanarino ha ragione (come al solito)

Mi ricordo anch'io di aver letto che il cannotto di sterzo di tutte le ER6 vada ristretto con la dinamometrica dopo un pò di chilometri percorsi a causa della particolare verniciatura color oro o rossa dei telai; ciò perché le due colorazioni da nuove costituirebbero uno spessore che con il tempo e le vibrazioni si assottiglierebbe.
Ciao ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 16/03/07, 12:36   #18
Dadoli'

Ubicazione: ROMA
Moto: Er-6n Black
Auto: Mini Cooper
predefinito

ciao ragazzi,

non so se è legato allo stesso problema

volevo chiedervi un consiglio...!!

Ultimamente mi capita che in fase di accellerazione oppure a velocità un pò sostenuta sento l'anteriore nervoso...come se balla!!

premetto che ho un manubrio rizoma..volevo dei consigli!!

Mi da l'idea come se si fosse alleggerito troppo l'anteriore!!

Sarà mica questo problema del canotto dello stezo??
Come faccio a stringerlo o controllarlo???
Dadoli' non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/03/07, 11:42   #19
Vik
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dadoli'
Sarà mica questo problema del canotto dello stezo??
Come faccio a stringerlo o controllarlo???
Per il controllo bisogna avere un cavalletto centrale che permetta di tenere la moto ferma con la ruota anteriore alzata da terra.
Quindi, impugnando da davanti entrambi i foderi della forcella e spingendo e tirando avanti e indietro, devi verificare che non ci sia gioco.

Un altro metodo è quello di "pompare" con forza la forcella stando seduto sopra la moto con il freno anteriore tirato. Se senti gioco, o al limite un clack, in compressione o rilascio allora il cannotto è lento e va regolato.

Per la regolazione è meglio rivolgersi all'officina piuttosto che affidarsi al "fai da te". Serve una chiave con attacco specifico e possibilmente dinamometrica cioè in grado di misurare la coppia applicata al serraggio.
  Rispondi quotando
Vecchio 29/03/07, 11:58   #20
extreme
Visitatore

predefinito

Se il problema ti capita da quando hai cambiato il manubrio forse dipende dal fatto che in accelerazione ti aggrappi al manubrio, prova a caricare le pedane come se ti dovessi alzare, senza alzarti, e vedi se lo fa lo stesso.
Se non lo fa allora ti consiglio di precaricare un po il mono post. e vedrai che migliora.
altrimenti può essere il cannotto di sterzo che ha gioco, ma ti sconsiglio di regolarlo da solo perchè una errata regolazione sia in difetto che in eccesso da Molti problemi, è meglio rivolgersi ad un Buon concessionario /meccanico
  Rispondi quotando
Rispondi