ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30/07/09, 09:00   #11
Streettissimo
Ubicazione: in sella
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
predefinito Re: Torna il nonno Schummi!

Non me ne voglia nessuno, non voglio litigare o essere polemico, ma questa notizia mi fa ridere... Innanzitutto non mi piacciono le persone che non sono di parola, se dici che ti ritiri, fallo e sparisci. Mal che vada rimani dentro la scuderia a farti pagare per il ca**o ma non tornare in pista... Per i risultati, spero per lui siano almeno decenti... La Ferrari ultimamente si sta riprendendo, può darsi gli vada bene e riesca a portare a casa un podio o magari anche delle vittorie, ma mi auguro di no, altrimenti si tornerebbe a parlare (come se non si fosse mai smesso) del grande Shumi, il più grande di tutti i tempi, ecc. ecc... Ha vinto più mondiali di tutti, è vero, ma la carta non sempre corrisponde alla verità... In altri tempi (i bei tempi) grandissimi piloti (Prost, Piquet, ecc.) cambiavano scuderia di continuo, non si fossilizzavano nella vincente... Altri avrebbero potuto essere più blasonati (Mansell ad esempio) ma si sono trovati a correre con altri mostri in pista... Shumi invece ha iniziato con Senna, ma poi tutti sanno com'è finita... E da lì non ne ha più incontrati di piloti al suo livello (salvo Alonso al termine della sua carriera), perdeva solo perchè aveva un mezzo nettamente inferiore... Il suo grande merito è stato riportare la Ferrari all'apice in tutto e per tutto, un grandissimo sviluppatore e collaudatore... Ma non lo vedo come il più grande, ha vinto nel periodo di decadenza della F1, anni in cui si correva con il controllo di trazione, antipattinamento, antibloccaggio, ecc... Certo ce l'hanno tutti, ma chi ha davvero i soldi può creare sistemi migliori e poi è fatta... L'anno che si è rotto un piede, ricordiamoci che per poco non era Irvine a vincere il mondiale (il primo della Ferrari dopo più di 10 anni di attesa), salvo perderlo all'ultima gara come un pirla (anche se precedentemente qualche meccanico si era dimenticato di uscire con una gomma per il pit-stop)... Insomma, con queste lunghissime premesse voglio dire, non sono felice che torni a correre il nonnetto, per quanto non me ne freghi una cippa della F1... E per quanto poco lo rispettassi prima, ora lo rispetto meno. Tutto ovviamente IMHO!!
Vecchio 30/07/09, 21:40   #12
crazyhead
Antani

L'avatar di crazyhead

Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77

Certo pero' che 3 milioni e 200mila euro a gara e ripeto A GARA farebbero gola a tutti, soprattutto ad uno che non ha mai guadagnato molto in vita sua
Scherzi a parte, se e' ritornato e' perche' sa' di poter combinare qualcosa di buono, se avesse solo dovuto portare avanti la baracca per non far diventare un fallimento completo questa stagione io penso che la faccia non se la sarebbe sporcata.
Ad ogni modo staremo a vedere tra circa un mese
Vecchio 30/07/09, 22:39   #13
Urano
Moto: -

io penso che il suo obiettivo sia di non fare una figura vergognosa e di portare a casa qualche punticino che alla fine della stagione fa sempre comodo.
se riuscirà in questo avrà già fatto del bene.

io non mi aspetto affatto podi o vittorie, e ne sarei mooooolto stupito, dopo anni di fermo, seppure un fermo "virtuale"...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/07/09, 09:30   #14
settanta
Visitatore

Secondo me ha fatto bene, non ha niente da perdere, quest'anno la Ferrari non ha una macchina vincente, quindi se i risultati non verranno non sarà tutta colpa sua, se dovesse fare qualche piazzamento sarà osannato come il salvatore della patria..... senza contare l'effetto benefico sugli ascolti.... io non seguivo un gp da almeno 3 anni, il 21 agosto sarò lì a vedere cosa sarà capace di combinare.
Se teniamo presente il personaggio, sicuramente non ha fatto un salto nel buio, la macchina la conosce perciò nonn mi aspetto brutte figure.
Senza nulla togliere ai grandi piloti del passato, i vari Prost e Senna cambiavano scuderia di continuo, ma guardacaso finivano sempre sulla macchina migliore........
Shumi è stato un dominatore con la macchina dominatrice, e se la ferrari ha vinto tanto lo deve soprattutto alle sue doti di collaudatore e sviluppatore senza contare i tecnici che lavoravano in scuderia.
Ve lo siete mai chesto perchè Rossi ha traslocato in Yamaha tutta la squadra che lo seguiva in honda?
  Rispondi quotando
Vecchio 11/08/09, 11:17   #15
crazyhead
Antani

L'avatar di crazyhead

Non se ne fa piu' niente

Per poter vedere il link devi essere Registrato
Vecchio 11/08/09, 11:21   #16
settanta
Visitatore

Peccato, vuol dire che tornerò al motocross su sportitalia
  Rispondi quotando
Vecchio 11/08/09, 11:27   #17
crazyhead
Antani

L'avatar di crazyhead

Peccato, vuol dire che tornero' alla pista della Polistyl a fare le gare
Vecchio 11/08/09, 11:50   #18
Did80
Ubicazione: Breganze (VI)
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d

peccato...
Vecchio 11/08/09, 12:13   #19
Streettissimo
Ubicazione: in sella
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3

Molto meglio così... E gran bella figura che ci fa il nonnetto... Ora io farei prima di tutto un grande applauso a chi ha comprato i biglietti per le gare sperando di rivedere il mento più pronunciato della Germania tornare in pista...

P.S.: l'ultima frase era scherzosa...
Vecchio 11/08/09, 13:17   #20
crazyhead
Antani

L'avatar di crazyhead

Feanor io non mi ero comprato il biglietto, pero' avevo gia' in frigo un birrone gelato, vestaglione di flanella, spaghetti in cottura e rutto libero tipo Fantozzi nella finale Italia-Germania