ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > REPORT

REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/08/09, 14:24   #11
ercole
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Svizzera, 8-22 agosto: report

Davvero complimenti per il Giro.....
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 25/08/09, 07:55   #12
primamoto
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Roma
Età : 44
Moto: Emy.... la mia effina grigia
Sesso: Maschio
Messaggi: 398
predefinito Re: Svizzera, 8-22 agosto: report

Complimenti sg_12 sia per l'intinerario che pre le belle foto !!!!

__________________
Buona partenza!!!
primamoto non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/08/09, 22:04   #13
sg_12
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: trieste - sežana (slovenija)
Età : 43
Moto: er 6f verde "greenstar"
Auto: ford fiesta blu
Sesso: Maschio
Messaggi: 323
predefinito Re: Svizzera, 8-22 agosto: report

7° tappa Sion - Ginevra

ovvero... come iniziare a macinare km fuori programma! me l'aveva detto il buon Francisco che la val d'Herens meritava di essere vista. Detto e fatto, dopo che le due compagne di stanza svedesi mi hanno tenuto compagnia durante la notte, salgo in sella a Greenstar, direzione Arolla. Mentre mi lascio alle spalle Sion inizio a pensare chi me l'ha fatto fare di allungare il percorso (circa 80 km, due ore di strada), ma appena la strada inizia a salire i dubbi svaniscono.

Effettivamente Zermatt è bella, ma la val d'Herens non ha paragoni. Dopo un paio di curve il panorama cambia, e ogni curva che passo il profumo dei prati si fa più forte...

Le piramidi di roccia, le baite isolate sulle fiancate verdi, la vetta di un monte... la strada continua a salire, si restringe, si impenna, si fa più freddo, e alla fine arrivo ad Arolla... il tempo di godermi il panorama, respirare l'aria di montagna e poi via, di nuovo verso Sion, questa volta con destinazione Ginevra, o meglio, prima Chamonix, poi Ginevra.
La strada inizia a salire, nel bosco, e poi a scendere, di nuovo in cima... un elicottero che scende a pochi metri dalla strada mi fa quasi cadere, il tempo che riparta, a tenere su stretta la moto e poi via, di nuovo a scendere, in picchiata, verso la Francia...

Si sale ancora dopo il confine, e mentre il Mont Blanc fa capolino ecco Chamonix... ma le attenzioni sono tutte per il Monte Bianco, la sua lingua ghiacciata, il suo ponte di ghiaccio... il primo tratto di autostrada costeggia il ghiacciaio, attenzione agli incidenti!!!

Poi via fino a Ginevra, ma questa è un'altra storia, una storia diversa, che poco ha a che vedere con le montagne... almeno credo, finchè la sera, in riva al lago, quando il cielo inizia a imbrunire, a far compagnia allo spruzzo della fontana eccolo di nuovo lì, il Monte Bianco, a osservarmi...
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SDC12572.jpg
Visite: 63
Dimensione:   216.6 KB
ID: 12421   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SDC12555.jpg
Visite: 74
Dimensione:   155.6 KB
ID: 12422  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SDC12567.jpg
Visite: 65
Dimensione:   55.5 KB
ID: 12423   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SDC12580.jpg
Visite: 71
Dimensione:   164.8 KB
ID: 12424  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SDC12587.jpg
Visite: 72
Dimensione:   165.5 KB
ID: 12425   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SDC12756.jpg
Visite: 71
Dimensione:   92.0 KB
ID: 12426  

__________________
...a motorbike don't make you a biker! 30.09.2013: 289 passi, 76.000 km
a true traveller doesn't have fixed destinations and he's not worried about to have to arrive...
http://www.sarogiberna.eu/passometro.php[/size]
sg_12 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/08/09, 07:19   #14
Bobjakk
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Svizzera, 8-22 agosto: report

Non ce la faccio ad aspettare che finisci il report per farti i complimenti: Giro meraviglioso, quando riesco ad accendere il computer vengo subito a leggere il nuovo episodio e gustarmi le foto!
Posti incredibili! La Svizzera è bella sul serio!
Complimentoni!

Grandissimo per il giro, ma devo tributarti tutta la mia ammirazione per questa frase:
Quote:
Originariamente inviata da sg_12 Visualizza il messaggio
Detto e fatto, dopo che le due compagne di stanza svedesi mi hanno tenuto compagnia durante la notte,


Ti sei fatto un giro stupendo e ti sei fatto anche due..... nuove amicizie?

Certo che questa estate, in quanto a Km percorsi, non so se qualcuno può battere i DoloMitici! :8)

Bye!
  Rispondi quotando
Vecchio 27/08/09, 08:17   #15
Topix
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Arese (MI)
Età : 49
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
Sesso: Maschio
Messaggi: 911
predefinito Re: Svizzera, 8-22 agosto: report

Quote:
Originariamente inviata da Bobjakk Visualizza il messaggio
Ti sei fatto un giro stupendo e ti sei fatto anche due..... nuove amicizie?
Mi hai tolto le parole di bocca!!!

Sg, inizio anch'io a farti i complimenti per il giro che hai fatto e per le bellissime foto; spero di vedere presto la seconda parte del report così potrò evadere un pò dal lavoro di questi giorni ()

Dita a V
__________________
Tagliategli la testaaaaa
3° RADUNO 4° RADUNO 5° RADUNO 6° RADUNO 8° RADUNO
Topix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/08/09, 10:45   #16
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Svizzera, 8-22 agosto: report

SiSiSiSiiiiii .... OOOOOKKKKKKKKKKk .... belle le montagne .... belle le valli ..... bello il giro ...(e che girooooo ...) .... belliZZime le foto .... maaaaaaaaaaa le foto delle compagnE di stanza sFedesi dove sono??????
A parte gli scherzi (ma mica tanto poi ... ) che razza di girETTO (o dovrei scrivere girTONNELLATA ...)

e già che ci sono approfitto per rifare i ai più Kilometrosi dei DoloMitici ... però ... magari se la prossima volta Vi mettete d'accordo forse Vi divertite anche di più ... o erano tutte esplorazioni solitarie alla scoperta del Vostro Io interiore nel qual caso cucio la bocca e scompaio nell'oblio ...
  Rispondi quotando
Vecchio 28/08/09, 14:45   #17
sg_12
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: trieste - sežana (slovenija)
Età : 43
Moto: er 6f verde "greenstar"
Auto: ford fiesta blu
Sesso: Maschio
Messaggi: 323
predefinito Re: Svizzera, 8-22 agosto: report

ragazzi... il motociclista quando parte diventa un tutt'uno con la moto, ci sono la moto e il pilota, il casco, il vento, la pioggia, le valigie laterali e il bauletto nel mio caso, che vivono e respirano assieme... se c'è la zavorrina fa parte di questa alchimia, ma solo una parte, nulla di più...

viaggiare da soli, ma in moto non lo sei mai, ti basta incrociarne un'altra, scambiarti un saluto , che nemmeno ti rendi conto che non hai nessuno che ti segue, o che quello che ti sta davanti nemmeno lo conosci, ma poco importa... e poi in compagnia la libertà viene meno, un vero viaggiatore non ha destinazioni prefissate e non si preoccupa di dover arrivare, e così se voglio cambiare l'itinerario, allungarlo, visitare un altro posto posso farlo, senza doverne renderne conto a nessuno.

E poi per me viaggiare è un momento per ritrorvarsi, per viaggiare interiormente, riflettere... e conoscere nuova gente!!!
e poi, sinceramente, se ero in compagnia col c**** che cuccavo le svedesi (...ma non finisce qui)!!!

appena ho un po' di tempo continuo con le foto e il report!!!

p.s. per i vecchi maniaci bavosi, intanto una
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ana.jpg
Visite: 67
Dimensione:   116.5 KB
ID: 12441  
__________________
...a motorbike don't make you a biker! 30.09.2013: 289 passi, 76.000 km
a true traveller doesn't have fixed destinations and he's not worried about to have to arrive...
http://www.sarogiberna.eu/passometro.php[/size]

Ultima modifica di sg_12; 28/08/09 a 14:48
sg_12 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/08/09, 16:40   #18
sg_12
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: trieste - sežana (slovenija)
Età : 43
Moto: er 6f verde "greenstar"
Auto: ford fiesta blu
Sesso: Maschio
Messaggi: 323
predefinito Re: Svizzera, 8-22 agosto: report

8° tappa Ginevra - Montreux

il giro che non ti aspetti... sulla carta tappa di trasferimento, una novantina di km da Ginevra a Montreux, passando per Losanna, costeggiando il lago... ma tra il dire e il fare c'è di mezzo l'ostello, con la reception che apre appena alle 16.00!

Partenza da Ginevra alle sette e mezza, senza troppi rimpianti, se non per la vista del Monte Bianco al tramonto e via, direzione Losanna, dopo una sosta (rigorosamente per scattare qualche foto) a Morges. Alle 9 sono a Losanna, parcheggio la moto, lascio tutto sopra confidando nell'onestà dei cittadini svizzeri (e dei turisti) e mi trasformo in un turista, visitando la cittadina. Alle 11 sono di nuovo in sella, destinazione Friborgo (circa 80 km in direzione Berna, fatti in autostrada).

Consueto giretto per la città, sotto l'ennesimo sole cocente (mamma che caldo) e di nuovo in sella, questa volta si, veramente, destinazione Montreux... ovviamente Greenstar non ne vuol sapere di fare il giro più corto, quindi iniziamo a macinare km e "paesini" e valli tra Friborgo, Vaud e Bernese: La Roche, Chateau-d'Oex, Saanen, Gstaad, Le Sepey, Aigle... le valli interne svizzere sono spettacolari, mi concedo ovviamente la libertà di scalare il Col du Pillon (a ridosso del confine tra Friborghese e Vaud) prima di ritornare sul lungo lago... Villeneuve, Chillon (con il castello), Territet (dove c'è l'ostello).

Dopo una doccia meritata (considerati anche i quasi 250 km fatti!!!), passeggiata sul lungolago in direzione Montreux, tra il lusso degli alberghi e il casinò e la difficoltà a reperire qualcosa di economico da mettere sotto i denti prima di trovarmi davanti alla statua di Freddy Mercury!
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   1.jpg
Visite: 68
Dimensione:   52.5 KB
ID: 12442   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2.jpg
Visite: 67
Dimensione:   34.9 KB
ID: 12443  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   3.jpg
Visite: 73
Dimensione:   39.5 KB
ID: 12444   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   4.jpg
Visite: 72
Dimensione:   82.7 KB
ID: 12445  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   5.jpg
Visite: 72
Dimensione:   53.1 KB
ID: 12446   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   6.jpg
Visite: 69
Dimensione:   57.1 KB
ID: 12447  

__________________
...a motorbike don't make you a biker! 30.09.2013: 289 passi, 76.000 km
a true traveller doesn't have fixed destinations and he's not worried about to have to arrive...
http://www.sarogiberna.eu/passometro.php[/size]
sg_12 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/08/09, 18:53   #19
tandoi
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 42
Moto: Gsx-r 750 k8
Auto: Peugeot 206
Sesso: Maschio
Messaggi: 40
predefinito Re: Svizzera, 8-22 agosto: report

ammazza che invidia... un giro bellissimo, da fare sicuramente

e complimenti per le nuove conoscenze ^^
__________________
^^
tandoi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/08/09, 10:33   #20
maurogg
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Moto: ER-6n 2009 Metallic Diablo Black
Messaggi: 13
predefinito Re: Svizzera, 8-22 agosto: report

Complimenti da un mezzo triestino/mezzo milanese per i tuoi racconti e le foto che mostri, mi sono davvero appasionato a questo tuo viaggio!
non vedo l'ora anch'io di farmi qualche viaggetto (problemi burocratici con la motorizzazione ).
aspetto le nuove puntate... ciao mulo!
maurogg non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:24.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.