ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24/09/09, 16:00   #11
DuKa
Visitatore

predefinito Re: Stelvio a pedaggio nel 2010

Il concetto del Gross è un diverso ...
Li si paga ben 22 euro (per le moto, stica !), ma più che un pedaggio è un ingresso al parco comprendente l'accesso ai musei e strutture collegate (la funivia per il ghiacciaio etc ... ) e bisogna andarci di proposito altrimenti c'è una comoda strada per aggirarlo ...

Gli altoatesini non sono nuovi a queste trovate ... gia mi pare che sia a pedaggio il Passo Rombo (al confine austriaco) ...

Una cosa è certa però ... a meno di non offrire una contropartita "turistica" (che so, manutenzione, soccorso stradale, etc ... ) non è così che si incrementa il turismo ...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 24/09/09, 16:06   #12
sg_12
Ubicazione: trieste - sežana (slovenija)
Moto: er 6f verde "greenstar"
Auto: ford fiesta blu

uhm hai ragione... comunque alternative gratuite al grossglockner non ne hai... andando su per lienz lato ovest hai comunque il pedaggio oppure l'autostrada (e pedaggio galleria annesso)!

sul rombo si ti confermo che paghi dal confine... non so quanto sia, ma se fossi salito dal lato austriaco probabilmente non sarei caduto!
sg_12 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/09/09, 16:10   #13
nardo
Visitatore

Che dici Ste, Franz sarà contento?

Ricordo che qualche annetto fa, non tanti per la verità, forse sei, aggiunsero un balzello per la raccolta funghi in un posto prima quasi libero e aperto a tutti, bastava infatti pagare 12 € per un'intera stagione.
Ebbene passato il primo anno, gli esercenti del posto (ristoranti e trattorie in primis senza contare i bar) hanno cominciato a lamentarsi. Risultato? Balzello eliminato e tutto come prima.
Basta poco, lo Stelvio è bello da percorrere ma ci si può tranquillamente passare di fianco e andare su altri passi. Se passa questo, vedrete che altri si accoderanno.
  Rispondi quotando
Vecchio 29/09/09, 23:00   #14
SCINTILLA
L'avatar di SCINTILLA

Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth

Vorrei scrivere qualcosa.
Ma sarebbe solo un ripetere quello che sta dicendo Nardo
Vecchio 30/09/09, 14:17   #15
MadMax
Visitatore

La ragione c'è l'hanno sg_12 e Nardo......uno nella prima parte....è vero anche il GLoss è a pagamento (e io l'ho fatto) e mi sono pure concesso l'esclamazione 22 euro!! sti ****i!! Però aggiungo la seconda parte di ragione di Nardo...ovvero...quando l'ho fatto era il 29 Aprile e il passo era aperto da un giorno.....c'erano 3mt di neve a bordo strada ma la strada era un tappeto da biliardo!!! asfalto nuovo antisducciolo e non un solo fiocco di neve in carreggiata......QUESTA ritengo sarà la differenza purtroppo con l'Italia dove come giustamente dice Nardo la gente non si lamenta (credo almeno) di pagare le tasse x il fatto di pagarle, ma perchè il più delle volte NON NE VEDE gli effetti perchè non ci sono!! In altri Paesi Europei es. Svezia e forse la stessa Austria hanno pressioni fiscali uguali se non più alte della nostra solo che li vedi che i soldi li spendono in cose che la gente può constatare e tangibili nella vita di tutti i giorni (perchè in Austria le strade sono perfette anche 50 mt dopo il confine Italiano) solo che in Italia ti dicono che non le asfaltano perchè tanto sono di montagna e si rovinano subito di là sono perfette SEMPRE....
Perchè in Italia (e mi ricollego al post dove mi sono imbufalito x le norme della REgione Lombardia) si inventano, il tutor, gli autovelox mimetici, il bollino, fra un po' la revisione annuale ecc. però poi sti soldi non si sa mai in cosa finiscono.... dovrebbero essere investiti in manutenzione e aumento della sicurezza stradale..... ma dove????(o forse a volte striscia la notizia lo fa vedere e fin troppo bene) in ospedali finiti dopo 20 anni e abbandonati senza entrare in sevizio, in strade che sbucano nel nulla e si può andare avanti all'infinito.....
Quello che credo faccia in****are Nardo è proprio la presa per il **** che devi pagare e ti fanno passare per un favore che ti fanno a mantenere la strada decente...quando la strada decente, dovrebbe già essere diritto di un cittadino Italiano che paga le tasse, averla......

Ultima modifica di MadMax; 30/09/09 a 14:19
  Rispondi quotando
Vecchio 30/09/09, 14:33   #16
Phos
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5

Quote:
Originariamente inviata da SCINTILLA Visualizza il messaggio
Vorrei scrivere qualcosa.
Ma sarebbe solo un ripetere quello che sta dicendo Nardo
Concordo con Scin
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/10/09, 23:25   #17
SCINTILLA
L'avatar di SCINTILLA

Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth

Se sei daccordo anche con cugino berghem ti Q8
Vecchio 06/10/09, 13:57   #18
Did80
Ubicazione: Breganze (VI)
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d

Assolutamente contrario. Pago già un bollo moto ed auto per avere strade in buono stato. Perchè anche un pedaggio?
Vecchio 06/10/09, 14:26   #19
raptor17
Visitatore

Quote:
Con tutto il rispetto che si deve alle altrui opinioni ma, la prossima volta ci chiederanno una piccola tassa per migliorare l'accoglienza al pronto soccorso?
Ma quella già la paghi ... prova ad andare al PS e non essere codificato come urgente o importante o nonmiricordoqualesiailcoloredelcodicemamipareverde ... e vedi se paghi le prestazioni ...
  Rispondi quotando
Vecchio 31/07/12, 14:25   #20
Pizietto
Visitatore

Per poter vedere il link devi essere Registrato

doveva essere nel 2010..2011..2012.....

or sembra che si son decisi
  Rispondi quotando
Rispondi