ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06/10/09, 22:43   #11
raptor17
Visitatore

predefinito Re: Modem da USB a wireless

Simo ... in origine i router servivano a splittare il traffico lan (come gli hub ...) con funzioni di firewalling aggiuntive ... poi aggiunto il modem adsl ed adesso integrano anche il supporto Wifi ....
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 06/10/09, 22:45   #12
Simo
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo

Bhe si, ma credo che Danilo abbia bisogno di qualcosa di moderno, spero non abbia tra le mani uno dei primi router

Simo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/10/09, 22:46   #13
Danilo

L'avatar di Danilo

Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv

simo...ci sono anche i soli router....e i modem/router
Vecchio 06/10/09, 22:47   #14
Simo
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo

Vabbè a te cosa serve?

Simo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/10/09, 22:58   #15
Danilo

L'avatar di Danilo

Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv

qualcosa per far andare questo benedetto segnale da usb a wireless....magari mantenendo il modm che già ho...oppure cambiando il modem e prendendo un modem router a prezzi decenti

---------- Post added at 20:58 ---------- Previous post was at 20:54 ----------

questo va bene?
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Vecchio 07/10/09, 01:09   #16
raptor17
Visitatore

Dan ... un Netgear Wifi modem/router lo trovi a 49.90€ da mediaworld senza andare tanto in cerca ... ed è sicuramente uno dei migliori in quella fascia di prezzo ...
  Rispondi quotando
Vecchio 07/10/09, 03:48   #17
dibudabu
Ubicazione: Milano
Moto: Er6n Black '08

Quote:
Originariamente inviata da Feanor Visualizza il messaggio
Danilo, attendi con fiducia cts, ti saprà consigliare egregiamente! Comunque se utilizzi un router non necessiti più del modem!
Dibudabu, non è propriamente vero ciò che dici (se l'ho interpretato bene), in quanto per il rischio di intrusioni usando una chiave con protezione WPA e una password che non sia elementare hai voglia a crakkarla (considerando poi che il 99% degli utenti non sa nemmeno cosa voglia dire)... Per la copertura, ovvio che se sei ad 1 km di distanza a meno che non usi le antenne della Vodaeccetera non prendi una cippa, ma in casa non è sicuramente un problema (a meno che l'utente non sia Naomo che solo per il suo salotto paga l'ICI in quattro comuni diversi). Infine per la velocità, il collo di bottiglia sta nella velocità del collegamento Adsl (se hai una linea a 7 Mb/s, considera che la velocitò di una rete wireless è di 54 Mb/s, quindi molto superiore e di conseguenza non rallenta la navigazione).
Io uso il wireless anche tuttora e non ho mai avuto alcun problema!
Sulla velocità non ci metterei proprio la mano sul fuoco, spesso le unità di misura confondono. ho provato a casa di un amico a usare internet attraverso uno di questi ponti su rete elettrica da 48mb/s e mi sembrava non andasse molto veloce nel download, allora mi sono connesso direttamente al router e la velocità è quadruplicata. è da notarsi che ank'io ho questo tipo di apparecchi ma più nuovi (e quindi più veloci) di quelli del mio amico e la mia rete è veloce allo stesso modo (o così mi sembra), sia sul router che dalla presa.

per quanto rigurda la lettura al bagno o sul divano beh, è chiaro che è meglio il wireless (se hai portatili ovviamente) ed è per questo che a casa mia ho entrambe le cose. devo però dire che col mio router non prendo bene in tutta la casa (e vivo in un appartamento di 120mq senza forme strane o mura antiatomiche)
dibudabu non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/10/09, 07:45   #18
Raiden
Visitatore

Danilo un qualsiasi modem router.. che rispecchi i protocolli di connessione teledue.. che sono sempre due o PPPoe o PPPoa.. che hanno tutti i nuovi Modem/router.. cmq ci sono anche dei router tipo la Fonera che è anche un'ottimo Router multiuso per download ecc.. al quale gli puoi attaccare il tuo modem USB e lui ti da connessione Wi-fi
  Rispondi quotando
Vecchio 07/10/09, 09:06   #19
Streettissimo
Ubicazione: in sella
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3

Dibudabu, l'informatica non è una cosa "casuale" ma bensì "sistematica", se la velocità del collegamento è quella è impossibile che tu vada più veloce con il cavo (a meno che tu non sia a 20 km dal router e quindi hai una potenza del segnale del 0,1 %, oppure i driver della tua scheda wireless non abbiano qualcosa che non va ma la vedo dura). L'unico rallentamento che hai nel collegamento wireless rispetto al collegamento ethernet sta nel trasferimento file all'interno della rete LAN in quanto da una parte vai a 54 Mb/s, dall'altra a 100... Ma finchè la linea internet va a meno di 54 Mb/s per quale motivo la navigazione dovrebbe essere rallentata?
Per quanto riguarda il discorso modem/router - router, la cosa migliore imho è prendere un router, per configurarlo lo fa anche un bambino...
Vecchio 07/10/09, 09:25   #20
ajeje

Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(

Quote:
Originariamente inviata da Danilo Visualizza il messaggio
allora ajeje...dovrei prendere un router che ha anche la wi-fi...ma poi riuscirei a connettere il modem che ho già tramite usb al router?comunque saranno 10 metri di distanza al massimo...però in due stanze diverse separate da pareti..e non ho la possibilità di allungare cavi...
P.S. che mi consigli come marchi? mi potresti mettere qualche link così mi rendo conto meglio?
Grazie, Danilo
Per i 10 metri non c'è problema, a meno che hai pareti di cartongesso o metti il router o il pc a terra.
come marca uso prevalentemente linksys (sottomarca di cisco), però visto la distanza e il numero di pc che devi collegare.. basta anche un d-link, l'unica cosa che ti consiglio è prenderne uno a doppia antenna o ad antenna rimovibile (così in caso di problemi, con 25 euri prendi un'antenna direzionale e risolvi).

per la protezione della rete, ormai i router hanno tutti la wpa2 e per te va benissimo, al massimo metti anche una protezione sul mac address.

usare il modem che hai è impossibile (o ti compri lafonera o come si chiama) l'unico modo, ma sicuramente scomodo per te, era se il modem era con porta lan, in quel caso dovevi prendere un router-lan/firewall/wi-fi tipo linksys wrv200.

ultima cosa, però pallosa.. è usare il modem usb che hai, mettere una scheda wi-fi nel pc e condividere la connessione. In questo caso il pc, facendo da "server", dovrà essere sempre acceso.

---------- Post added at 09:25 ---------- Previous post was at 09:19 ----------

Quote:
Originariamente inviata da dibudabu Visualizza il messaggio
Sulla velocità non ci metterei proprio la mano sul fuoco, spesso le unità di misura confondono. ho provato a casa di un amico a usare internet attraverso uno di questi ponti su rete elettrica da 48mb/s e mi sembrava non andasse molto veloce nel download, allora mi sono connesso direttamente al router e la velocità è quadruplicata. è da notarsi che ank'io ho questo tipo di apparecchi ma più nuovi (e quindi più veloci) di quelli del mio amico e la mia rete è veloce allo stesso modo (o così mi sembra), sia sul router che dalla presa.

per quanto rigurda la lettura al bagno o sul divano beh, è chiaro che è meglio il wireless (se hai portatili ovviamente) ed è per questo che a casa mia ho entrambe le cose. devo però dire che col mio router non prendo bene in tutta la casa (e vivo in un appartamento di 120mq senza forme strane o mura antiatomiche)
visto che quando scarichi dal tuo amico andrai + o - a 3 Mb/s (circa 400k) e la connessione teorica è 48Mb/s.. vuol dire che i dati arrivano degradati e il router deve rispedire i pacchetti n volte, quindi di al tuo amico di provare a cambiare presa!! ^_^ (e se li cambia prendone di più veloci è probabile che la cosa peggiori )

Ultima modifica di ajeje; 07/10/09 a 09:29
ajeje non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi