|
|
20/10/09, 20:59 | #11 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Re: [Il paddock] - Omosessualita' ed omofobia
Ok anche se sono gia' cresimato mi sa che dovro' tornare a catechismo e studiare storia
Non l'ho mai voluta studiare, insieme alla letteratura, cose delle quali sono piuttosto ignorante, l'ammetto
21/10/09, 07:21 | #12 |
Visitatore
|
No CH non Ti serve ... Ti basta sapere che quello che dice Ury è assolutamente vero e documentato abbondantemente ... ed in Grecia (quella antica ... ) non esisteva il termine (u)omosessuale ... andava bene tutto ... con questo non vuol dire che mi sarebbe piaciuto viverci ... ma se fossi vissuto all'epoca la mia educazione sarebbe stata diversa e probabilmente non avrei potuto fare i distinguo che facciamo ai giorni nostri ...
|
21/10/09, 13:13 | #13 |
Moto: -
|
ma infatti io in sè non ci vedo niente di male.
cominciano a girarmi i cojotes quando c'è il politico che fa il supermoralista, difensore della famiglia, i gay son tutti ******i, le ******e un male da eradicare, e poi lo si becca col transone. voglio dire, non puoi fare il cattolico e poi essere bidivorziato, convivere con una di 15 anni più giovane e poi lamentarti perchè vuoi la comunione. SFIGATO! io invece che sono tollerante nei confronti dei gay, quando mi beccheranno con mario e sergione mica mi potranno dir nulla |
21/10/09, 17:41 | #14 |
Visitatore
|
Mi sa che Giulia Ti fa la pelle prima ... anche se solo lo pensi ...
|
21/10/09, 19:40 | #15 |
Antani
|
Come diciamo a Napoli : ogni buco e' pertuso (trad. ogni buco e' buco ossia ogni buco e' buono)
22/10/09, 08:42 | #16 |
Ubicazione: Roma
Moto: Emy.... la mia effina grigia
|
Come si dice a Roma: Ogni buco è na trincea in tempo de guerra
22/10/09, 14:20 | #17 |
Antani
|
con una o due erre guerra???
23/10/09, 09:11 | #18 |
Ubicazione: Roma
Moto: Emy.... la mia effina grigia
|
A tal proposito vi riporto di seguito un articolo tratto da Per poter vedere il link devi essere Registrato
SVEZIA, LE COPPIE GAY SI SPOSERANNO IN CHIESA In Svezia, a partire dal primo novembre le coppie gay, già ammesse da alcuni mesi alle unioni civili, potranno sposarsi anche in chiesa. La decisione è stata presa oggi a larga maggioranza dal Sinodo generale della Chiesa luterana svedese, la prima delle grandi chiese del mondo pronte a consentire che le persone dello stesso sesso possano unirsi in matrimonio con il rito religioso. Il dibattito all'interno e fuori della chiesa è stato ampio e tormentato a partire dalla primavera scorsa, quando è entrata in vigore una legge che consente agli omosessuali il matrimonio civile. Contrasti sono emersi anche oggi nella riunione del Sinodo che si è tenuta ad Uppsala, ma alla fine la maggioranza favorevole è stata superiore alle previsioni. Dei 250 delegati che compongono il Sinodo 176 hanno votato a favore, 62 contro e 11 si sono astenuti. A decidere per il sì è stata dunque una maggioranza ampia, ma ciò non toglie che nella Chiesa svedese si possa aprire un periodo di tensioni che porteranno alcuni pastori a rifiutarsi di celebrare nozze gay. In una conferenza stampa che si è tenuta al termine dei lavori, il vescovo Esbjorn Hagberg si è detto preoccupato per i contrasti che ora potranno accrescersi nei rapporti con le grandi chiese del mondo. Al contrario l'Arcivescono Anders Wejryd non ritiene che vi saranno profonde fratture. «I cambiamenti - è stato il suo commento - comportano sempre tensioni e dissidi. Ma non credo che rimarremo a lungo proprio soli». Wejryd ha aggiunto che questa svolta ha a che vedere con lo scarso valore che in Svezia hanno le tradizioni in rapporto ai diritti ed ha ricordato che fin dagli anni 90 i vescovi della Chiesa di Svezia si erano espressi unanimemente a favore delle relazioni omosessuali. Del resto nel Paese, prima ancora che per le persone dello stesso sesso venisse introdotto il matrimonio civile, le coppie gay venivano riconosciute come coppie di fatto ed avevano ottenuto il diritto all'adozione. Il pronunciamento del Sinodo naturalmente viene accolto con entusiasmo dall' organizzazione cristiana degli omosessuali EKHO, che raggruppa anche i bisessuali e i transessuali. «La decisione - si legge in suo comunicato stampa - mostra che quella svedese è una chiesa aperta, e che si guarda con serietà all'amore fra le persone dello stesso sesso».
23/10/09, 13:33 | #19 |
Antani
|
Bah.....
Personalmente guardando questo ma non solo, dal difuori mi pare che la fine del mondo sia gia' arrivata e la stiamo vivendo. Non e' quello che ci aspettavamo tutti come nel film Independence Day, e' proprio la Babele in cui stiamo vivendo. Se mi fermo un secondo e guardo tutto quello che sta succedendo nel mondo dall'alto mi rendo conto che ormai non c'e' piu' nessuna certezza su niente, i valori VERI della vita stanno andando tutti in malora, il rispetto per le persone, per la religione (principalmente da parte dei prelati) andato a farsi benedire. Ci pensiamo di stare progredendo ma alla fine stiamo vivendo sempre peggio e la cosa piu' brutta e' che sta avvenendo con una lentezza tale da passare tragicamente inosservato. Ho 37 anni, non sono un matusa ma neanche un ragazzino ma ricordo che neanche tanti anni fa' le cose erano molto meglio. Ovviamente non e' solo questa notizia che mi ha dato l'impulso di scrivere questo post, ma e' una sensazione che sto avendo gia' da molto. Ho le mie colpe anche io ma sinceramente spero di tenere sempre in mano quel filo immaginario col passato che possa almeno farmi rendere conto di dove il futuro mi sta portando. Fermate il mondo, voglio scendere.
23/10/09, 20:00 | #20 |
Visitatore
|
CH ... hai ragione da vendere in quello che affermi ... il mondo è marcio e non sta andando nella direzione giusta ... ma non credo che sia un matrimonio Ghey che lo abbia fatto cambiare ... anzi ... il rispetto dei valori come amore e dedizione andrebbero incoraggiati ... ( eppoi i Ghey dovrebbero per definizione essere pacifisti ...)
Piuttosto un atteggiamento classista o puritano o xenofobo possono accellerarne la caduta ... Ti prego di ricordare che in natura la sopravvivenza della specie è legata alla capacità di evolversi ... e che le specie più si specializzano più sono a rischio di estinzione ... ciò non intende dire che dobbiamo diventare tutti Ghey e sposarci tra di noi ... ma evoluzione implica anche una accettazione del diverso ed una tolleranza che le specie evolute dovrebbero avere per potersi nominare tali ... Poi in ultima analisi ... ci sarebbero tantissime cose più gravi per cui indignarsi e discutere che questo argomento seppur di scottante attualità sembra essere solo una punta dell'iceberg che ci sta travolgendo ... e qui ci sta la citazione a Per poter vedere il link devi essere Registrato P.S. con la mia non intendo dire che per l'argomento sollevato Tu possa essere annoverato in una delle classi da me nominate a titolo di esempio ... ho solo sfruttato un rimbalzo che mi hai gentilmente fornito per esprimere un mio pensiero ... Ultima modifica di raptor17; 23/10/09 a 20:03 |