ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06/11/09, 12:09   #11
crazyhead
Antani

L'avatar di crazyhead

Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
predefinito Re: Sicurezza.. tanto, per 2 metri..

Io quando andavo a scuola avevo l'Atala uno, il motorino che ti regalavano con le pentole e gia' questo era motivo di presa per il ma ho sempre indossato il casco, nonostante non fosse obbligatorio, anzi ne facevo un vanto personale il fatto di indossarlo, mi faceva sentire meglio degli altri perche' piu' protetto.

La cintura in auto ormai mi viene in automatico come infilare la chiave nel quadro senza guardare. Io invece quando effettuo i posti di controllo becco sempre gente che "guardacaso" si era appena messa alla guida 10 metri prima..... TUTTI!!!
Vecchio 06/11/09, 13:11   #12
Topix
Ubicazione: Arese (MI)
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta

Quote:
Originariamente inviata da murtle Visualizza il messaggio
le cose che hai elencato mi fanno rabbrividire asereje... così come quando vedo teste braccia e corpi di bambini sporgersi dai finestrini posteriori e i genitori imperturbabili...

un'altra cosa non da poco sono i genitori che portano i figli (anche piccoli) su motorini e moto, magari anche con un casco da bici o un integrale gigante per loro, sotto la pioggia, facendo lo slalom in mezzo al traffico del centro di milano..

cose che ti mettono in dubbio su quanto i genitori amino davvero i loro figli e tengano alla loro incolumità..
super Q8one

Quote:
Originariamente inviata da ricky86 Visualizza il messaggio
Secondo me è dovuto molto al fatto che la gente, ha sempre più fretta:
Ricky, purtroppo per morire basta un secondo (comunque... sgraaaaaaattttttttttttt!!!!!!)
I nonni avevano un proverbio anche per questo, la fretta è cattiva consigliera!

Ci vogliono leggi e soprattutto tanta formazione e cultura, in Italia - tanto per cambiare - siamo ancora troppo indietro
Vecchio 06/11/09, 13:21   #13
ricky86
Visitatore

Quote:
Originariamente inviata da Topix Visualizza il messaggio
Ricky, purtroppo per morire basta un secondo (comunque... sgraaaaaaattttttttttttt!!!!!!)
Forse mi sono spiegato un pò male: intendevo dire che la gente "spesso e volentieri" si sente autorizzata (per i motivi detti precedentemente) a fare manovre azzardate che ormai sono all'ordine del giorno, che non è affatto una giustificazione, anzi!
  Rispondi quotando
Vecchio 06/11/09, 13:41   #14
primamoto
Ubicazione: Roma
Moto: Emy.... la mia effina grigia

io non sò come fà certa gente a stare tranquilli alla guida quando ha i figli "sciolti" in giro per la macchina...

Personalmente io non ce la farei a guidare... sarei troppo distratto a guardarli per evitare che possano creare qualche situazione a rischio...

Spesse volte, l'essere umano si sente un'essere superiore a cui non capiterà mai nulla... ma poi quando capita è sempre troppo tardi
Vecchio 06/11/09, 21:28   #15
sailor50
L'avatar di sailor50

Ubicazione: Sori rivieraligure di levante
Moto: Ufficialmente possessore di una Vstrom traveller 2010 con ABS il suo nome è"BACHEROZZO"
Auto: ducato2500turbodiesel

Quote:
Originariamente inviata da ajeje Visualizza il messaggio
Secondo me è dovuto al fatto che molta gente non è normale..
Un mio saggio amico diceva:"una volta pensavo che di normale ce ne fosse uno(se stesso sic)ora più neanche quello!"
Vecchio 06/11/09, 21:55   #16
VFRMacs
Visitatore

Quote:
Originariamente inviata da ajeje Visualizza il messaggio
Io personalmente non faccio nemmeno 2 metri senza cintura (o in moto senza casco), e se non lego mia figlia al seggiolino non accendo nemmeno la macchina..
Io aspetto sempre che le portiere siano chiuse ... poi chiudo la chiusura centralizzata ... e poi guardo nello specchietto se mio figlio ha allacciato la cintura di sicurezza ...

Non lo lascio mai nel posto centrale dietro ... anche se c'è la cintura di sicurezza ...

Mio figlio è alto abbastanza e pesa abbastanza per stare davanti ... ma sta sempre dietro ...

Ci tengo alla vita di mio figlio ...

Poi il buon Dio ne farà quello che vorrà ... ma le cose che dipendono da me ... cerco di farle nel migliore dei modi ...
  Rispondi quotando
Vecchio 06/11/09, 22:10   #17
cts
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)

Io cerco sempre di educare gli altri all'uso di casco e cinture, ma non è facile.
Per il casco e le cinture non capisco proprio perché non indossarle: per il primo ci vogliono al massimo 10 secondi per sistemarselo, per le seconde (scusate il gioco di parole) 1 secondo solo!
Piccoli gesti ai quali io personalmente NON rinuncio MAI (anche se per la fretta mi capita a volte di partire senza cintura ma dopo pochi metri le ho già indossate).
Diverso il discorso delle varie protezioni, più costose e più scomode da indossare... ...certo che a volte mi piacerebbe che mi fermassero e stangassero in maniera salata chi mi sta accanto che non fa indossare manco le cinture ai nostri bimbi e insiste nel non farli stare scomodi!
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/11/09, 22:29   #18
VFRMacs
Visitatore

cts ... ho appena risposto al questionario di ajeje ...

Perchè non usare le protezioni ?
Semplice ... perchè sono scomode e fanno sudare ...

Io devo andare in ufficio vestito da consulente ... ben pettinato ... ben vestito ... giacca e cravatta ... e quando non ho usato la cravatta perchè era venerdi ed il venerdi è il giorno di casual day ... il mio capo mi ha aperto il qlo, mentre tutti gli interni erano vestiti con scarpe da ginnastica e maglietta ...

Arrivo nel box dell'azienda per cui sto lavorando ... aspetto che la ventola si spenga ... ... mi pettino specchiandomi negli specchietti del T-Cax parcheggiato vicino ... mi tolgo la giacca estiva e aspetto che l'alone delle ascelle si sia ritirato (faccio la doccia tutti i giorni) ... se dovessi anche aspettare che mi si asciughi l'alone sulla schiena per il paraschiena ...

Ma forse la moto non è il mezzo ideale per andare a lavorare ... forse avrei bisogno di uno sputer ... ma anche lo sputer necessita di protezioni ... quindi ... o vendo la moto e vado con i mezzi pubblici ... brrrr che schifo ... o vado a lavorare da incoscente ....

E ai giretti con voi ?
Ormai sono così abituato ad andare in giro senza protezioni e sono così fermone ... che non mi servono ...
  Rispondi quotando
Vecchio 06/11/09, 22:56   #19
Urano
Moto: -

la cosa secondo me deriva da due problemi:
1- la gente è stupida. siamo nel 2009 e vedo ancora gente andare in giro senza cintura o addirittura senza casco, mentre noi siamo qui a parlare dei chest protector... gente che nell'ordinare la macchina invece degli airbag a tendina prende la minigonna e lo spoilerone. gente con cui ho più volte ho fatto la figura dello str... perchè dicevo "allora per piacere scendi" dopo che si rifiutavano di mettersi la cintura dietro... ("ma tanto a che serve...")

2- la gente stupida fa figli. e di conseguenza non è capace di educarli. ce li vedi i genitori a litigare col marmocchio che vuole "scorrazzare" per la macchina giocando e facendo le boccacce a quelli di fianco in coda, dicendogli "adesso stai seduto fermo e ti metti la cintura finchè non arriviamo a casa!"? già gli scoccia fargli sfilare lo zaino, che 'sti bambocci stanno tutti appollaiati in bilico tra i sedili...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/11/09, 23:03   #20
MannX
Visitatore

Quote:
Originariamente inviata da VFRMacs Visualizza il messaggio

E ai giretti con voi ?
Ormai sono così abituato ad andare in giro senza protezioni e sono così fermone ...che non mi servono ...
Davvero??? a "50" km/h ti viene la pelle d'acciaio???
  Rispondi quotando
Rispondi