|
|
08/11/09, 20:57 | #11 |
Ubicazione: Milano
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
|
Re: Gomme invernali: Vs parere
sono andato due volte in pista e son caduto 3 volte?????
08/11/09, 21:05 | #12 |
Visitatore
|
E' quello che mi hanno detto ... ...
Forse sei caduto due volte nello stesso giorno ... Pirlone ... quando ci vediamo ? O dobbiamo proseguire la nostra conversazione in MP ? ... O devo venire a prenderti di persona ? Dai ... Pol ... mi manchi ... pirla ... e voglio vedere la tua Blade ... ---------- Post added at 21:05 ---------- Previous post was at 21:03 ---------- Dimenticavo ... la tua dafne non è più tua ... cambia la tua firma ... |
08/11/09, 21:07 | #13 |
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
|
Ragazzi, posso capire che è da un pò che non vi vedete e qua siamo nel bar ma non vedo cosa centrano i vostri ultimi interventi con il dubbio di Blu_Sky cerchiamo di rimanere in topic, sapete che esistono gli mp per queste cose
|
08/11/09, 21:15 | #14 |
Visitatore
|
Se in moto sono una seg@, in macchina sono un manico ...
Non ho mai messo catene e gomme da neve e sono sempre andato a sciare ... Prima di conoscere la Ele sono andato a sciare con la mia ex a Bormio ... Bormio ... Bormio 2000 ... Bormio 3000 ... tutto con le gomme normali ... Poi siamo andati a Livigno ... con tutti con le gomme chiodate e le catene ... e noi con la peugeottina 205 diesel senza nulla ... un cretino si è fermato in salita prima della dogana ... e sono stato costretto a mettere le catene ... ... ma le ho tolte subito dopo ... è una fig@t@ sgommare sulla neve ... |
08/11/09, 22:00 | #15 | |
Visitatore
|
Simo mi hai tolto le parole di bocca...anzi dalla tastiera
Quote:
|
|
08/11/09, 22:35 | #16 |
Ubicazione: Gorla Minore (VA)
Moto: kawasaki er6n
|
inviato daBlu Sky .. Vuffy se tu hai la station dovresti sapere come si comporta rispetto a un'auto + piccola..Ti posso dare una mia impressione, le sw risultano un po sbilanciate, tutto il peso sull'anteriore poco al post ,lo noti sopratutto col bagnato e la neve,poi ricordo qualche anno fa una comparativa tra vari suv e qualche utilitaria ,ti stupirai se dico che l'utilitaria si comportava meglio sulla neve.
08/11/09, 22:51 | #17 |
Visitatore
|
Bhè ... ho una Opel Vectra SW TD di 10 anni ...
E sono 10 anni che non ho le catene ... e a Milano ha nevicato abbastanza in questi ultimi anni ... Appoggio Michele ... il passo lungo delle SW fanno perdere aderenza ... ma a me piacciono grosse ... e non solo le moto ... La prossima auto ... se troverò un altro lavoro a contratto a tempo indeterminato ... sarà il mio sogno ... Audi A6 SW TD 3.000 ... bella ... grossa ... non 4 x 4 ... da testare sulla neve in sovrasterzo ... Mai chiudere lo sterzo sulla neve ... Mai frenare prima della curva ... Lo sò ... è anche una questione di qlo ... |
08/11/09, 23:28 | #18 |
Visitatore
|
Comunque il "paradosso" per il quale un'utilitaria si comporta meglio sulla neve rispetto ad un grosso e moderno suv e subito spiegato.
L'utilitaria, pesando molto meno, avendo una sezione dei pneumatici largamente più ridotta e una potenza più gestibile, risulta non dico "a suo agio", ma meno problematica sulla neve. Secondo voi perchè nei paesi di montagna spopolano Panda 4x4 (prima serie) e i vari Suzuki Santana/Samurai/Jimny??? Comunque Blusky, non me ne intendo poi molto, ma parlano veramente veramente bene della Per poter vedere il link devi essere Registrato Ultima modifica di Confo; 08/11/09 a 23:31 |
08/11/09, 23:38 | #19 |
Ubicazione: Gorla Minore (VA)
Moto: kawasaki er6n
|
Appunto Confo, cercavo di far capire a Blu che a volte una utilitaria basta e avanza senza andare a cercare chi sa cosa,poi riguardo la subaru siamo andati credo, sul meglio che ci sia, forse un po caruccia.
09/11/09, 07:14 | #20 |
Visitatore
|
Grazie del consiglio Confo ma se avessi i soldi per la outback non sarei al lavoro a quest'ora ma ai caraibi aspettando il natale
Lo so che una panda 4x4 va meglio di un land cruiser sulla neve..una volta ne ho vista una andare su per una pista da sci non battuta con solo le gomme da neve...però a me serve un'auto spaziosa e che sia sicura in caso di neve, con su le gomme termiche..perchè primo vado in montagna avendo una casetta in Piemonte, secondo come già detto è qualche anno che ha ripreso a nevicare anche qui "a casa" e non vorrei lasciarci la macchina nuova..quindi o la SW (che comunque sono quei 4.5 metri..) o un Suv (che siamo lì come lunghezza)..Sì che il Suv gode della sua altezza se c'è mezzo metro di neve con gomme termiche..ma un 4x4 medio credo si comporti meglio di una SW..dite di no? |