|
|
19/11/09, 20:57 | #11 |
Ubicazione: Genova
|
Re: Scaramanzia in moto
Io salgo sempre dalla destra(porta sfortuna??) a sinistra ci sono o muri o ringhiere,meno male che ho le gambe lunghe
Poi appena parto mi alzo sulle padaline per togliermi i pantaloni da mezzo le chiappe e farli scendere bene sulle gambe
19/11/09, 21:06 | #12 |
Ubicazione: Milano
Moto: Er6n Black '08
|
ne ho un pò, ma dipende da come mi sento la giornata...in ogni caso, quest'anno ho avuto una settimana sfigatissima, e alla fine di quest'ultima una signora di una rosticceria, da cui andavo sempre a mangiare, mi ha regalato un santino dopo averle raccontato le mie disavventure (multa(ero a 15 metri dall'auto e non mi sono accorto)+furto casco+distruzione altro casco con annesso rischio caduta e danni alla moto).
da allora me lo porto sempre con me, mi fa sentire più sicuro |
19/11/09, 21:49 | #13 |
Ubicazione: Roma nord
Moto: ER-6F MY 2006 argento-oro
|
Non ho riti scaramantici, ma prima di accendere la saluto e la sera quando la spengo le fo una carezza
19/11/09, 22:07 | #14 |
Ubicazione: milano
Moto: kawasaki er 6 n
|
Talisman
Talisman e' una parola di chiara origine araba,da cui noi abbiamo tratto talismano;letteralmente il suo significato e' "cosa di Dio" che poi sia un santino o un cornetto di corallo o un quadrifoglio, piuttosto che un gesto ben augurale....che importa,se siamo piu' tranquilli saremo piu' disposti ad una guida concentrata e sicura,e questo che conta,quindi evviva sia i gesti scaramantici che i veri e propri talismani Io ho un santino dietro al cupolino, mi e' stato ha regalato da una anziana signora che ha un figlio che va in moto anche esso . Anche io accarezzo sempre la mia moto tornato a casa la sera,per ringraziarla . Jojoev
19/11/09, 22:12 | #15 |
Moto: Er6n Black '08
|
anch'iu
|
19/11/09, 22:17 | #16 |
Ubicazione: Arezzo
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
|
Nulla di nulla, se fossi scaramantico sarei già morto da un bel pò
19/11/09, 22:43 | #17 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Re: Scaramanzia e rituali in moto
Allora, visto che sono piu' i rituali ho cambiato il titolo del topic.
19/11/09, 23:34 | #18 |
Moto: Atala '94 viola/rosa
|
simili a molti: guanto sinistro sempre prima di quello destro, salire dalla parte sinistra, alzarmi sulle pedane appena partito..
20/11/09, 00:48 | #19 |
Visitatore
|
Ah, dimenticavo...
...io ho anche il rituale di mettere in 1a prima di partire! |
20/11/09, 07:33 | #20 |
Ubicazione: Mede, Pavia
Moto: GSX-R 600 L0 _ ex Er6-N '07 Rosso-Nera
Auto: Alfa Romeo Mito '11
|
Sinceramente non ci avevo mai pensato, non sono scaramantico
ma in effetti ogni volta prima di partire, mi infilo la goletta e la lascio sempre fino sugli occhi, in questo modo quando infilo il casco scende fino a coprirmi anche il naso. Poi ogni volta mi alzo in piedi sulle pedane per sistemare i pantaloni... |